Visualizzazione Stampabile
-
Sam il Saggio, quindi.....:coool:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Turbo-555
cmq..se non lo hai già fatto...smonta la pinza dalla moto...che fai meno fatica ;)
smontarla dai tubi ???????:wacko::wacko::wacko::wacko:
certo mi verrà più semplice lavorarci ma poi c'è la farò a rimontarla???????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
No smontala dai foderi, senza disconnettere le tubazioni idrauliche.
Ma mi pare d'aver capito che tu lo abbia gia' fatto, giusto?
L'altra pinza (dal momento che l'impianto e' doppio disco) dove sta?
Comunque credo che ora tu non riesca a far uscire gli altri pistoncini perche' non hai piu' pressione nell'impianto (visto che alcuni pistoni sono fuoriusciti, ora hai aria nell'impianto): dovresti rifare lo spurgo ma non ha senso finche' non hai fatto entrambe le pinze.
A questo punto non ti resta che smuovere i pistoni - come ti hanno suggerito - con una pinza a becchi lunghi opportunamente isolata con nastro (per non rovinare i pistoni)
-
Non devi staccare i tubi, come fai a produrre pressione, dopo? :rolleyes:
E rimonta entrambe le pinze sulla forca, così hai qualcuno che te le sostiene e puoi usare il disco come supporto per il terzo spessore, quello di fronte al pistoncino che non si muove. Sulla pinza che non stai riparando, rimetti le pastiglie.
-
Citazione:
SECO
smontarla dai tubi ???????
Citazione:
Sam il Cinghio
come ha detto il cinghio..dai piedini...(visto che qualcuno ha parlato di dischi...pensavo che le pinze fossero ancora montate..
Citazione:
valterone
Non devi staccare i tubi, come fai a produrre pressione, dopo? :rolleyes:
E rimonta entrambe le pinze sulla forca, così hai qualcuno che te le sostiene e puoi usare il disco come supporto per il terzo spessore, quello di fronte al pistoncino che non si muove. Sulla pinza che non stai riparando, rimetti le pastiglie.
bhé...SECO...se hai un compressore...allora puoi smontarle dai tubi e fai uscire i pistoncini con l'aria compressa..in 20 secondi li hai tolti tutti (ma occhio alle dita ;) )
PS: io non userei il disco come spessore, troppo facile piegarlo ;)
-
Citazione:
Sam il Cinghio
L'altra pinza (dal momento che l'impianto e' doppio disco) dove sta?
Comunque credo che ora tu non riesca a far uscire gli altri pistoncini perche' non hai piu' pressione nell'impianto (visto che alcuni pistoni sono fuoriusciti, ora hai aria nell'impianto): dovresti rifare lo spurgo ma non ha senso finche' non hai fatto entrambe le pinze.
A questo punto non ti resta che smuovere i pistoni - come ti hanno suggerito - con una pinza a becchi lunghi opportunamente isolata con nastro (per non rovinare i pistoni)
immagginavo che in quel modo era entrata aria nel circuito, cmq allora adesso cercherò di fare sbloccare i pistoncini con una pinza e una volta che si muovono andro a montare il tutto e faccio lo spurgo.
spero di aver capito:rolleyes:
-
Citazione:
SECO
immagginavo che in quel modo era entrata aria nel circuito, cmq allora adesso cercherò di fare sbloccare i pistoncini con una pinza e una volta che si muovono andro a montare il tutto e faccio lo spurgo.
spero di aver capito:rolleyes:
E' ottimo anche il suggerimento di Turbo, se hai il compressore.
Bada solo a tenere una pressione molto bassa (eventualmente incrementala quanto basta) o i pistoncini verranno sparati in orbita :biggrin3:
Se usi il metodo del compressore devi fare in modo di tenere bloccati in sede tutti i pistoncini che non stai rimuovendo.
Se ne rimuove UNO PER VOLTA, quindi ne devi tenere a bada altri 7 :wink_:
-
per turbo 555 il compressore c'è l'ho, cosa mi cosigli di smontarle pure dai tubi? e scaricare tutto il liquido?
poi una volta che vedo che tutti i pistoncini si muovono liberamente rimonto il tutto( tubi , pinze e pastiglie e poi metter l'olio nell'impianto?)
-
Citazione:
Turbo-555
come ha detto il cinghio..dai piedini...(visto che qualcuno ha parlato di dischi...pensavo che le pinze fossero ancora montate..
bhé...SECO...se hai un compressore...allora puoi smontarle dai tubi e fai uscire i pistoncini con l'aria compressa..in 20 secondi li hai tolti tutti (ma occhio alle dita ;) )
PS: io non userei il disco come spessore, troppo facile piegarlo ;)
Col compressore farà uscire solo il primo :wink_: ed è un metodo pericoloso visto che il pistoncino potrebbe partire di botto.
Molto meglio la pressione dell'olio, più di una pompata alla volta non può dare.
Io farei lo spurgo e userei la pompa freni e soprattutto con una pinza per volta, sull'altra rimonterei le pastiglie. :rolleyes:
DC.....gli stiamo facendo un bordello.....cerchiamo di dare consigli coerenti, sennò si spara...
-
Citazione:
valterone
DC.....gli stiamo facendo un bordello.....cerchiamo di dare consigli coerenti, sennò si spara...
AHAHHAHAHAHAHHAHA!!!
ok allora quoto il tuo "fai lo spurgo e poi pompa alla leva"
MA ATTENZIONE A NON FARE PIU' USCIRE I PISTONCINI!!!