Visualizzazione Stampabile
-
in bocca al lupo al tuo amico Mario e alla sua ragazza.
anche a me ogni tanto capita di pensare più ai rischi continui che al godimento della moto.
in quei casi mi fermo, mi godo un po il paesaggio e se non mi passa torno a casa e mi faccio una passeggiata a piedi
-
è giusto che pensi ai tuoi amici e ai vari pericoli che esistono però non si può neanche vivere in una campana di vetro ciao e auguri ai tuoi amici.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
Per prima cosa un in bocca al lupo al tuo amico e alla ragazza,sperando che vada tutto bene
Seconda cosa è abbastanza normale questa tua paura e questi pensiere all'indomani di un fattaccio cosi,ho provato la stessa sensazione e le stesse emozioni,paura di salire in moto e di tutto,l'ho anche venduta,ma solo x 1 settimana poi non ce l'ho fatta più e me ne sono comprato subito un'altra.
Passerà ci vuole un pò ti tempo ma passerà
q8
-
Hai tutta la mia comprensione, io a 16 anni vidi un mio amico fraterno nella fossa in attesa del prefetto che ne certificasse la morte coperto da un fazzoletto in faccia dopo un frontale vespa-auto, spero vivamente che tutto si risolva nel miglior modo possibile per il tuo amico e la sua ragazza....
Sicuramente certe emozioni ti cambiano un pò, a me da allora è cambiato il modo di vedere come andare con la moto su strada , però devi farti forza e farne a loro .....se poi in questo momento non ti senti di guidare , per ora fermati ed aspetta che ti torni la serenità per farlo.
-
-
Io penso che l'aver paura ci aiuta a fare meno cazzate e a stare più attenti.
Qualche anno fa a Palermo è morto un tipo che passava sotto ad un balcone a piedi e gli è caduto sulla testa un pezzo di calcinaccio.
-
Citazione:
hank
...oltretutto un pò di "sana" paura in moto aiuta a tornare a casa.
assolutamente si, e chissenefotte se uno scooter mi svernicia (bè...), torno a casa intero e appagato uguale
-
Citazione:
papitosky
parcheggia la moto,fai una lunga passeggiata nel verde,vai a trovare il tuo amico e fagli gli auguri del forum,vai a cena con la tua donna,dormici sopra e se non passa ferma l'assicurazione per qualche mese:solo allora prendi una decisione definitiva
e aggiungo: a me non piace parlar di paura. secondo me,se hai paura non tocchi una moto. la paura fa brutti scherzi. io parlo di RISPETTO. per chi è seduto dietro,se c'è,innanzitutto.per gli altri utenti della strada,per te e infine per la moto. Rispetto significa capire i limiti,i pregi e i difetti di noi stessi e di tutto ciò che ci gira intorno. ma paura mai,mai e poi mai. la paura in un attimo si trasforma in qualcosa che non si controlla.:wink_:
-
Citazione:
triplexperience
e aggiungo: a me non piace parlar di paura. secondo me,se hai paura non tocchi una moto. la paura fa brutti scherzi. io parlo di RISPETTO. per chi è seduto dietro,se c'è,innanzitutto.per gli altri utenti della strada,per te e infine per la moto. Rispetto significa capire i limiti,i pregi e i difetti di noi stessi e di tutto ciò che ci gira intorno. ma paura mai,mai e poi mai. la paura in un attimo si trasforma in qualcosa che non si controlla.:wink_:
Io ritengo che aver PAURA che dietro una curva ci sia una corriera ferma, in un' incrocio un cretino che non rispetta lo stop o un semaforo, che in un paese un cane o un bambino possa attraversare la strada POSSA SALVARE LA VITA...d'altra parte la paura e' un'istinto insito negli uomini e negli animali che madrenatura ha fornito agli esseri viventi per preservarli dai pericoli....:wink_:
-
Citazione:
robigrip
Io ritengo che aver PAURA che dietro una curva ci sia una corriera ferma, in un' incrocio un cretino che non rispetta lo stop o un semaforo, che in un paese un cane o un bambino possa attraversare la strada POSSA SALVARE LA VITA...d'altra parte la paura e' un'istinto insito negli uomini e negli animali che madrenatura ha fornito agli esseri viventi per preservarli dai pericoli....:wink_:
capisco. praticamente diciamo la stessa cosa,ma la chiamiamo in modi diversi:wink_:nello specifico,rispettare la strada per me significa sapere,esser consci che ovunque ci possono esser pericoli per me o per gli altri e che devo esser sempre pronto a fare il meglio per evitarli. se invece incontro i pericoli e mi assale la paura,faccio caxxate. è una cosa che mi è stata insegnata quando si faceva cross a livello agonistico. la paura ti fotte prima o poi,perchè ti fa perdere il sangue freddo. la consapevolezza e il rispetto no. comunque alla fine il concetto mio e tuo è identico,mi sono un pò perso tra le pieghe dell'italiano!:biggrin3: