Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: "Aiuto voglio scendere!"

TCP Rider L'avatar di Eugiugio
    Moto
    Bonneville

"Aiuto voglio scendere!"

Magari qualcuno di voi avrà gridato le stesse parole o magari le avrà pensate almeno una volta nella propria vita...A me, che non sono una grande amante delle giostre spericolate, è capitato quelle pochissime volte che, spinto dall'entusiasmo dei compagni, son salito su quelle attrazioni da luna park...in quel caso, non mi vergogno a dirlo, l'ho gridato; oggi in sella alla mia moto l'ho pensato, e come se l'ho pensato...

E' dal 11 marzo che finalmente il mio culo siede costantemente su una fantastica Bonneville T100 ed oggi per la prima volta mi, mentre ero sulla statale con un amico harleysta, mi sono sentito estremamente vulnerabile. Sono improvisamente mancate quelle "fondamenta" che non ci fanno pensare, nonostante tutte le protezioni che possiamo indossare, a quanto siamo a rischio e vulnerabili in sella alle nostre moto; quelle fondamenta si chiamano "bel paesaggio" - "bella giornata" - "belle curve" - "dolce andatura" - "rombo del motore"; improvvisamente la mia mente non ha più pensato a queste "fondamenta" ma con i miei occhi guardava terrorizzata l'asfalto, il guardrail le auto, e tutto improvvisamente si è trasformato ai miei occhi come un qualcosa di pericoloso e mortale. Ho avuto timore e tristezza ed ho pensato a quando gridavo da bambino..."aiuto voglio scendere".

Una ragione a tutto ciò c'è e non credo sia solo la luna storta o chissà cosa...ieri ho appreso di un incidente di un amico, Mario, della mia stessa età, 22 anni. Lui e la sua ragazza sono in ospedale e Mario è in coma e rischia di perdere una gamba. 22 anni, quanto me, come me, mio conoscente. Inutile che vi racconti le dinamiche dell'incidente anche perchè sono discordanti. Non riesco a non pensarci, a non meditare su questa passione tanto agoniata e sudata, ma che poi rischia di strapparci la vita per colpa nostra o altrui.

Sicuramente passerà questa giornata e con questa giornata spero che passino questi tristi pensieri. Forza Mario non mollare!

Sempre piano ragazzi!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Per prima cosa un in bocca al lupo al tuo amico e alla ragazza,sperando che vada tutto bene

Seconda cosa è abbastanza normale questa tua paura e questi pensiere all'indomani di un fattaccio cosi,ho provato la stessa sensazione e le stesse emozioni,paura di salire in moto e di tutto,l'ho anche venduta,ma solo x 1 settimana poi non ce l'ho fatta più e me ne sono comprato subito un'altra.
    Passerà ci vuole un pò ti tempo ma passerà
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    La presa di coscienza di uno stato cui, in precedenza, non si era data importanza o prestata attenzione o che addirittura era stato volutamente ignorato (per lo più a causa di una estraneità verso quella determinata esperienza) è un fatto che ho sempre considerato positivo, anche quando mi ha arrecato sofferenza, disagio, dolore: fa aprire gli occhi (a volte, impedisce di chiuderli del tutto), fa cambiare, fa un po' crescere. Vuol dire - semplicemente - che si è vivi.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

TCP Rider L'avatar di robigrip
    Moto
    addio
    ....ti capisco due anni fa ho visto morire un ragazzo con la moto identica alla mia, stavo per partire per le ferie.
    Ho venduto in fretta e furia le moto e son stato male due mesi.
    POi l' emotivita' lascia spaziio nuovamente alla ragione e alla moto, ti lascia magari un po di paura ....ma e' quella che ti salva la vita

TCP Rider L'avatar di hank
    Moto
    ex speed triple 955i 04 all black. ex HD 48. ora bonnie T100 sixty
    Citazione Originariamente Scritto da AVP191 Visualizza Messaggio
    La presa di coscienza di uno stato cui, in precedenza, non si era data importanza o prestata attenzione o che addirittura era stato volutamente ignorato (per lo più a causa di una estraneità verso quella determinata esperienza) è un fatto che ho sempre considerato positivo, anche quando mi ha arrecato sofferenza, disagio, dolore: fa aprire gli occhi (a volte, impedisce di chiuderli del tutto), fa cambiare, fa un po' crescere. Vuol dire - semplicemente - che si è vivi.
    ...oltretutto un pò di "sana" paura in moto aiuta a tornare a casa.

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Citazione Originariamente Scritto da hank Visualizza Messaggio
    ...oltretutto un pò di "sana" paura in moto aiuta a tornare a casa.
    ..."senza paura non ci sarebbe il coraggio"....
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    azz

TCP Rider
    Moto
    sprint rs
    ci sono state volte che ho avuto crisi di panico salendo in moto, quando sull vecchio forum lessi di un incidente drammatici nn conoscevo le vittime ma ne rimasi tanto colpito che nn sono riuscito ad usarla per 2 sett.,avevo persino pensato di vendere la moto un giorno un amico mi fa dai facciamo un giro dopo 5 minuti tutto mi era passato , ogni volta che salgo in moto nn vorrei piu scendere , sono un fermone spesso mi passano pure gli scooter ma io sono contento cosi , non devo dimostrare niente e quando salgo in moto devo solo divertirmi e andare in modo da sentirmi sicuro io.

TCP Rider Senior L'avatar di laura83
    Moto
    Bobina+..
    Citazione Originariamente Scritto da robigrip Visualizza Messaggio
    ....poi l' emotivita' lascia spazio nuovamente alla ragione e alla moto, ti lascia magari un po di paura ....ma e' quella che ti salva la vita
    è proprio così, brevi momenti della nostra vita a volte dolorosi che si chiamano esperienze...

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    parcheggia la moto,fai una lunga passeggiata nel verde,vai a trovare il tuo amico e fagli gli auguri del forum,vai a cena con la tua donna,dormici sopra e se non passa ferma l'assicurazione per qualche mese:solo allora prendi una decisione definitiva
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima