Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
simotrone
Non è del tutto esatto.
^^ preciso.
Infatti la cosa più triste a mio avviso (e di riflesso questo colpisce anche i paesi più poveri) è che questo NON sanerà alcunchè - senza politiche economiche precise e restrittive/costrittive fra X anni saremo di nuovo nella stessa situazione.
Vero, se non si fa qualcosa di radicale tra un po di tempo facile che ci ritroviamo in quella situazione pure qua, mi sa...
-
Citazione:
Lorient
Del resto, signori miei, chiediamoci chi siano i signori Moody's e Standard & Poors... questi emeriti stronzi si svegliano alla mattina e decidono le lettere e poi mettono un + e poi mettono un - e ci vanno di mezzo i capitali di mezzo mondo...
Chiediamoci un attimo chi cazzo sono queste eminenze grigie: sono aziende e come tali, per tenersi in piedi, hanno clienti quindi... chi sono i clienti che pagano fior di miliardi per far mettere le lettere A o B? Insomma, chi controlla il controllore?
Che poi alcune sono anche quelle che redigono i bilanci di alcuni stati........ bilanci falsi appunto :cry:
-
Citazione:
Anacleto68
Quindi visto che non si risolvono per sempre, li risparmiamo e li lasicamo crepare?
Non ho detto questo...ho detto che facendo due calcoli, 22 miliardi di dollari dovrebbero essere investiti più e più volte per sfamare il mondo, dunque non è facile come dire "vabbè diamogli 22 miliardi e li facciamo diventare tutti come Bud Spencer"
-
Io mi sono rotto il c@@o di sta europa!!!
-
Citazione:
Sim1
Non ho detto questo...ho detto che facendo due calcoli, 22 miliardi di dollari dovrebbero essere investiti più e più volte per sfamare il mondo, dunque non è facile come dire "vabbè diamogli 22 miliardi e li facciamo diventare tutti come Bud Spencer"
Vedi, già solo porsi il problema sarebbe un bel passo in avanti
Citazione:
simone160
Io mi sono rotto il c@@o di sta europa!!!
Senza europa staresti peggio di argentini e greci oggi, dopo i casini degli anni passati, la liretta sarebbe carta igienica a velo singolo...
-
Europa allargata = mercato allargato
La prima ondata di paesi che volevano entrare nell'euro è stata passata al setaccio con la Germania che la faceva da padrone (poverini, hanno perso 2 guerre e infinite coppe del mondo di calcio, almeno una battaglia volevano vincerla a tutti i costi) :ph34r:
...poi qualcuno ha pensato che l'euro fosse stabilmente il dollare del futuro quindi porte aperte a chiunque, grazie alla complicità ovviamente delle interessate e corrotte agenzie di rating e il beneplacito della Germania che pensava di avere la situazione in pugno... l'avreste mai detto?
E indovinate adesso chi paga e pagherà comunque tutta questa merda finanziaria... di certo non saranno Moody's e i loro complici :ph34r::ph34r::ph34r:
-
Citazione:
Anacleto68
Vedi, già solo porsi il problema sarebbe un bel passo in avanti
Senza europa staresti peggio di argentini e greci oggi, dopo i casini degli anni passati, la liretta sarebbe carta igienica a velo singolo...
No, ma non intendevo nel senso di societa' a delinquere, intendevo proprio come stati,mi sono rotto le pa@@e della germania, dell'italia, della francia e tutti gli altri.
Vado a fare il giornalista in IRAN!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
simone160
No, ma non intendevo nel senso di societa' a delinquere, intendevo proprio come stati,mi sono rotto le pa@@e della germania, dell'italia, della francia e tutti gli altri.
Vado a fare il giornalista in IRAN!!!!!!!!!!!!
Ah ecco, avevo capito male, l'europa sarà forte quando si ragionerà con un comune obiettivo e non i soliti campanili, ma chissà quanti secoli ci vorranno ancora :blink:
-
Fantafinanza.
Prestito dell’ Italia alla Grecia. 14 miliardi di euri, al tasso del 5% annuo, provenienti dal TFR dei lavoratori.
Come sappiamo, al TFR è riconosciuto un tasso di interesse del 1,5% annuo più il 75% dell’inflazione programmata. Da LORO.
anno2010 4.400 miliardi; anno 2011 5.000 miliardi; anno 2012 5.000 miliardi.
Interessi DARE 1,5% posticipato:
66 milardi nel 2011
75 miliardi nel 2012
75 miliardi nel 2013
216 miliardi totale interessi da pagare.
Interessi AVERE 5% anticipato
220 miliardi subito
250 miliardi nel 2011
250 miliardi nel 2012
770 miliardi da incassare.
Utile 554 miliardi all’anno
Se la Grecia, alla scadenza, pagherà il debito, LORO, guadagneranno 554 miliardi di euri l’anno.
Se la Grecia, alla scadenza, non pagherà, provate ad indovinare, chi ci rimetterà.
:sick:
-
Citazione:
Stinit
Fantafinanza.
Prestito dell’ Italia alla Grecia. 14 miliardi di euri, al tasso del 5% annuo, provenienti dal TFR dei lavoratori.
Come sappiamo, al TFR è riconosciuto un tasso di interesse del 1,5% annuo più il 75% dell’inflazione programmata. Da LORO.
anno2010 4.400 miliardi; anno 2011 5.000 miliardi; anno 2012 5.000 miliardi.
Interessi DARE 1,5% posticipato:
66 milardi nel 2011
75 miliardi nel 2012
75 miliardi nel 2013
216 miliardi totale interessi da pagare.
Interessi AVERE 5% anticipato
220 miliardi subito
250 miliardi nel 2011
250 miliardi nel 2012
770 miliardi da incassare.
Utile 554 miliardi all’anno
Se la Grecia, alla scadenza, pagherà il debito, LORO, guadagneranno 554 miliardi di euri l’anno.
Se la Grecia, alla scadenza, non pagherà, provate ad indovinare, chi ci rimetterà.
:sick:
Azz che lavoraccio che hai fatto... rende l'idea di come l'Europa sia nata dall'unione dei popoli e dalla comune volontà di unione...
non di mercato... nooooo :sick::sick::sick: