Visualizzazione Stampabile
-
La mia è un 2006 , il cambio va benissimo , anche a me capitava di sfollare tra la 4 e la 5 ma ho risolto regolando meglio la pedivella , ora non mi dà piu' problemi.... ho notato che tende ad essere un pò ruvido quando la moto è fredda , ma dopo aver percorso un centinaio di chilometri diventa morbido .
Nessun problema in staccata , il "TOC" inserendo la prima marcia è nella norma e forse persino inferiore a quello che mi faceva la mia vecchia FZ6 Yamaha .
-
Allora:
-discorso caldo, è un motore...come tutti))
- discorso vibrazione non ne avverto nessuna
-discorso cambio non è il massimo; a me, ogni tanto sfolla tra 5 e 4
-
il motore è caldo ... come tutti i motori :P
la mia non vibra
il mio cambio non è duro ma per trovare il folle devi essere uno bravo :)))
-
sei in regola con tutto..
il cambio forse va rivisto in qualcosa.. ma stai sicuro che non diventerà mai come quello di una jappo ..idem con il riscaldamento..a parte veri e propri problemi , la speed è un altoforno e scalda.. i freni stessa cosa..molti si lamentano..io stessa moto..m.y.2006, mai avuto il benchè minimo problema!!..
-
il cambio quelli della traiunf riescono solo a peggiorarlo , versione dopo versione.
ho avuto tre moto:
una 955 del 2000 , cambio mediocre, sfollate mai
una 955 del 2003, cambio mediocre con rare sfollate fra 5 e 4
una 1050 2009, l'attuale, cambio pessimo, sfollate frequenti sempre fra 5 e 4
tutte moto, attuale a parte naturalmente , con svariate decine di migliaia di km, provato con olii diversi, provato con tutte le regolazioni del pedale cambio diverse , il cambio resta una merda in peggioramento costante di moto in moto.
prima del 2000 ho sempre avuto giapponesi, e il cambio era sempre ottimo
comunque a parte il cambio le traiunf sono grandissime moto ....
-
e si, sono le uniche moto con un'anima)))
-
Uniche non direi....ho comprato una triumph, ma nel cuore ho ancora uno spazio per le Ducati. Grandi moto...
Ieri mi sono fatto un sacco di km con gli amici...uno ha un monster 900 a carburatori e l'altro una sport 1000 classic.....spettacolari entrambe. (i modelli nuovi invece non riesco a farmeli piacere)
-
La temperatura è normale si vede che non hai mai guidato una Honda VTR con i radiatori laterali he he he.
Per il cambio la mia 2009 all'inizio era una ciofeca poi con vari cambi olio e regolando bene leva e pedana adesso è perfetto. mai una sfollata e non è mai ruvido.
Se devo fare un appunto mi sembra che spesso sia impossibile trovare la folle :biggrin3:
-
Io mi associo al pensiero comune, il cambio della speed (my 2005, 20.000km, presa usata da un paio di mesi) fa cagare!
Io ho avuto ducati, cambio pessimo, r6 (2000) duretto ma niente a che vedere con questo e TDM 900, burroso da turismo. Questo quando metto la prima TONC!!!! e se non ho gli stivali è duro soprattutto ad alzare le marce. Ho notato però un certo miglioramento regolando la frizione.....
Per i freni mi associo, tutti ne dicono male, io sarà che non sono un supermanico ma mi trovo discretamente..... certo una bella pompetta radiale......
Quello con cui all'inizio non mi trovavo per nulla erano le forcelle, dopo varie regolazioni ora va molto meglio, ma prima o poi dovrò metterci le mani.....
Il motore non scalda tanto, soprattutto in questi giorni è un FORNO CREMATORIO! quando attacca la ventola piangerei......
Quanti difetti ragazzi :tongue:, ma la soddisfazione della gente che si ferma a guardare la mia vecchietta e la sicurezza che anche se esce il modello nuovo non passerà mai inosservata stile JAP è grande.
E poi quando la strada smette di andare stupidamente dritta...... ma non c'era un gsxxxrrrr ed un ccbbbrrrrrrr dietro? BOH???
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
scandian
Uniche non direi....ho comprato una triumph, ma nel cuore ho ancora uno spazio per le Ducati. Grandi moto...
Ieri mi sono fatto un sacco di km con gli amici...uno ha un monster 900 a carburatori e l'altro una sport 1000 classic.....spettacolari entrambe. (i modelli nuovi invece non riesco a farmeli piacere)
Confermo il cambio è una latrina, con la calura sicula poi... peggiora tanto!
La moto è unica e fa girare molte teste, ma costa anche 11.500, si potrebbe migliorare.
Sono un ex ducatista e in questi giorni mi è venuto il pallino della splendida streetfighter.... chissà..