Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: primo test serio

  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    01/07/09
    Messaggi
    6,157
    La mia è un 2006 , il cambio va benissimo , anche a me capitava di sfollare tra la 4 e la 5 ma ho risolto regolando meglio la pedivella , ora non mi dà piu' problemi.... ho notato che tende ad essere un pò ruvido quando la moto è fredda , ma dopo aver percorso un centinaio di chilometri diventa morbido .
    Nessun problema in staccata , il "TOC" inserendo la prima marcia è nella norma e forse persino inferiore a quello che mi faceva la mia vecchia FZ6 Yamaha .

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Gatsu
    Data Registrazione
    27/05/10
    Località
    Lago di Como
    Moto
    Speed triple 2010
    Messaggi
    239
    Allora:

    -discorso caldo, è un motore...come tutti))
    - discorso vibrazione non ne avverto nessuna
    -discorso cambio non è il massimo; a me, ogni tanto sfolla tra 5 e 4
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di para
    Data Registrazione
    03/06/09
    Messaggi
    125
    il motore è caldo ... come tutti i motori
    la mia non vibra
    il mio cambio non è duro ma per trovare il folle devi essere uno bravo ))

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di redcell
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Provincia di Bari
    Moto
    cbr1000rr
    Messaggi
    4,871
    sei in regola con tutto..
    il cambio forse va rivisto in qualcosa.. ma stai sicuro che non diventerà mai come quello di una jappo ..idem con il riscaldamento..a parte veri e propri problemi , la speed è un altoforno e scalda.. i freni stessa cosa..molti si lamentano..io stessa moto..m.y.2006, mai avuto il benchè minimo problema!!..

  6. #15
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,330
    il cambio quelli della traiunf riescono solo a peggiorarlo , versione dopo versione.
    ho avuto tre moto:
    una 955 del 2000 , cambio mediocre, sfollate mai
    una 955 del 2003, cambio mediocre con rare sfollate fra 5 e 4
    una 1050 2009, l'attuale, cambio pessimo, sfollate frequenti sempre fra 5 e 4

    tutte moto, attuale a parte naturalmente , con svariate decine di migliaia di km, provato con olii diversi, provato con tutte le regolazioni del pedale cambio diverse , il cambio resta una merda in peggioramento costante di moto in moto.

    prima del 2000 ho sempre avuto giapponesi, e il cambio era sempre ottimo

    comunque a parte il cambio le traiunf sono grandissime moto ....

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Gatsu
    Data Registrazione
    27/05/10
    Località
    Lago di Como
    Moto
    Speed triple 2010
    Messaggi
    239
    e si, sono le uniche moto con un'anima)))
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di scandian
    Data Registrazione
    24/06/10
    Località
    La Salute di Livenza
    Moto
    Speed triple 1050
    Messaggi
    84
    Uniche non direi....ho comprato una triumph, ma nel cuore ho ancora uno spazio per le Ducati. Grandi moto...

    Ieri mi sono fatto un sacco di km con gli amici...uno ha un monster 900 a carburatori e l'altro una sport 1000 classic.....spettacolari entrambe. (i modelli nuovi invece non riesco a farmeli piacere)

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di btj76
    Data Registrazione
    30/11/08
    Località
    Loiano (BO)
    Moto
    Triumph Speed Triple '09 Matt Black & Honda VTR 1000 SP-1 '00 Winning Red & Honda Dominator '95
    Messaggi
    1,087
    La temperatura è normale si vede che non hai mai guidato una Honda VTR con i radiatori laterali he he he.

    Per il cambio la mia 2009 all'inizio era una ciofeca poi con vari cambi olio e regolando bene leva e pedana adesso è perfetto. mai una sfollata e non è mai ruvido.

    Se devo fare un appunto mi sembra che spesso sia impossibile trovare la folle
    www.vtr1000sp.com

    Vivo sulla SP 65 della "FUTA"

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di tripletom
    Data Registrazione
    02/05/10
    Località
    Pontedera
    Moto
    speed triple 2005
    Messaggi
    143
    Io mi associo al pensiero comune, il cambio della speed (my 2005, 20.000km, presa usata da un paio di mesi) fa cagare!
    Io ho avuto ducati, cambio pessimo, r6 (2000) duretto ma niente a che vedere con questo e TDM 900, burroso da turismo. Questo quando metto la prima TONC!!!! e se non ho gli stivali è duro soprattutto ad alzare le marce. Ho notato però un certo miglioramento regolando la frizione.....

    Per i freni mi associo, tutti ne dicono male, io sarà che non sono un supermanico ma mi trovo discretamente..... certo una bella pompetta radiale......

    Quello con cui all'inizio non mi trovavo per nulla erano le forcelle, dopo varie regolazioni ora va molto meglio, ma prima o poi dovrò metterci le mani.....

    Il motore non scalda tanto, soprattutto in questi giorni è un FORNO CREMATORIO! quando attacca la ventola piangerei......

    Quanti difetti ragazzi , ma la soddisfazione della gente che si ferma a guardare la mia vecchietta e la sicurezza che anche se esce il modello nuovo non passerà mai inosservata stile JAP è grande.
    E poi quando la strada smette di andare stupidamente dritta...... ma non c'era un gsxxxrrrr ed un ccbbbrrrrrrr dietro? BOH???

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Ti3
    Data Registrazione
    18/07/07
    Località
    Trinacria
    Moto
    Monster 900 S i.e., ninja 636/05, Speed Triple 1050/07 black, Trident 660 Orange
    Messaggi
    710
    Citazione Originariamente Scritto da scandian Visualizza Messaggio
    Uniche non direi....ho comprato una triumph, ma nel cuore ho ancora uno spazio per le Ducati. Grandi moto...

    Ieri mi sono fatto un sacco di km con gli amici...uno ha un monster 900 a carburatori e l'altro una sport 1000 classic.....spettacolari entrambe. (i modelli nuovi invece non riesco a farmeli piacere)
    Confermo il cambio è una latrina, con la calura sicula poi... peggiora tanto!
    La moto è unica e fa girare molte teste, ma costa anche 11.500, si potrebbe migliorare.
    Sono un ex ducatista e in questi giorni mi è venuto il pallino della splendida streetfighter.... chissà..

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sigh il primo problema serio
    Di D74 nel forum Daytona
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 09/04/2011, 14:49
  2. primo giro serio
    Di Mr. Noisy nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 253
    Ultimo Messaggio: 25/02/2010, 21:43
  3. Primo test dinamico del Tiger...
    Di SadShape nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10/06/2008, 11:04
  4. PRIMO CASCO..SERIO!!
    Di daiquiri nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13/02/2008, 22:03
  5. Primo test Street triple
    Di postilla11 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 29/06/2007, 08:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •