Visualizzazione Stampabile
-
Decisione di grande coraggio, bravi!
I nostri politicanti (tutti tranne uno...) invece ancora qui a far a gara a chi si genuflette di più davanti alla chiesa...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
valterone
Dubito molto che sappiano cos'è giusto, forse cosa conviene in quel momento, o cosa è comodo. Lo dirà la storia, se sarà anche giusto.
Comunque, il fatto di essere cattolici e credenti non li rende imbecilli. :wink_:
sbagliano perche' non sono comunisti
-
Citazione:
Notturno
Io rimango solo perplesso per quanto
riguarda le adozioni, e non per la valutazione
delle qualità dei potenziali neo-genitori, quanto per la
situazione non facile nella quale si troverebbe i bambini...
... questo a parte, non vedo perchè due persone
già di fatto unite non possano godere delle tutele
previste per quelle vincolate da un matrimonio,
come il poter avere notizie circa la salute del compagno
o poter accedere ad una eredità o una pensione in
caso di scomparsa di uno dei due.
Quoto tutto :wink_:
-
Citazione:
valterone
Dubito molto che sappiano cos'è giusto, forse cosa conviene in quel momento, o cosa è comodo. Lo dirà la storia, se sarà anche giusto.
Comunque, il fatto di essere cattolici e credenti non li rende imbecilli. :wink_:
perchè x te l'uguaglianza non è un valore giusto????
-
Citazione:
Notturno
Io rimango solo perplesso per quanto
riguarda le adozioni, e non per la valutazione
delle qualità dei potenziali neo-genitori, quanto per la
situazione non facile nella quale si troverebbe i bambini...
... questo a parte, non vedo perchè due persone
già di fatto unite non possano godere delle tutele
previste per quelle vincolate da un matrimonio,
come il poter avere notizie circa la salute del compagno
o poter accedere ad una eredità o una pensione in
caso di scomparsa di uno dei due.
guarda q8 tutto quello che hai scritto... al parte il discorso figli che, penso, merita una riflessione molto approfondita non vedo perchè una coppia Gay non possa avere gli stessi diritti di una coppia etero...
-
Citazione:
Medoro
perchè x te l'uguaglianza non è un valore giusto????
Quella é comparazione, non uguaglianza. E io non ho scritto che non é giusta. Ho scritto che dubito che sappiano sempre quale sia la cosa giusta da fare (e ne avrebbero di ben più urgenti, se é per quello...) e che dubito che il fatto di essere più cattolici e credenti di noi gli possa impedire di prendere decisioni giuste.
E' un pò diverso. :wink_:
-
Citazione:
Anacleto68
Io abolirei i matrimoni anche per gli etero ...
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
-
Citazione:
valterone
Quella é comparazione, non uguaglianza. E io non ho scritto che non é giusta. Ho scritto che dubito che sappiano sempre quale sia la cosa giusta da fare (e ne avrebbero di ben più urgenti, se é per quello...) e che dubito che il fatto di essere più cattolici e credenti di noi gli possa impedire di prendere decisioni giuste.
E' un pò diverso. :wink_:
chiamalo come vuoi,ma x me comparare o eguagliare i diritti delle persone è una buona cosa,poi come di ci tu certo ci sarebbero cose più urgenti
Ho sottolineato il fatto che fossero più credenti e cattolici di noi,proprio x far notare che se una decisione è giusta si va avanti anche se contrasta con altre credenze o modi di essere,cosa che invece da noi non accade