Visualizzazione Stampabile
-
per ora ho su 3200 km (moto nuova, quindi i primi 1000 tranquilli). Noto un grande deterioramento, credo di arrivare sui 4500 km. non pensavo di farne cosi' pochi, sembrano gomma pane a guardarle solo si consumano....
Cosa mi consigliate come gomme? rimetto le stesse o c'è di meglio rapporto qualità prezzo?
-
GAtsu , la scelta delle gomme è un fattore troppo soggettivo come facciamo a consigliarti ?
A grandi linee dire che :
1) Sei un tipo "tranquillo" che rallenta in ingresso curva e lascia scorrere la moto e ti piace macinare almeno 10000km/anno ?
Le tue gomme sono le Z6 Interact (nuove Z8), Angel ST , Diablo Strada o altre gomme del tipo Sport-touring.
2) Sei un tipo "tranquillo" ma in curva ti piace sentire la punta dello stivale che gratta l'asfalto ma non hai velleità da ginocchio a terra e vuoi fare almeno 6000km a stagione ? Le tue gomme sono le Pirelli Diablo Rosso , M3 ,Qualifier RR
3) Sei un tipo "Allegro" , ti piace aprire in curva ed esamini le gomme per vedere quanto le hai chiuse oppure se ci sono i "riccioli" alla fine della Serravalle?Giri in tuta con saponette e non disdegli l'ingresso in pista una volta a stagione ?Preventivi almeno 2 treni a stagione oppure di fare pochi km? Le tue gomme sono le Diablo Rosso Corsa , Power Pure , M5, sportsmart ecc
4) Sei un tipo "incazzato" e non prendi nemmeno la moto se non hai l'occassione di grattare le saponette ? al bar ci vai in bicicletta o in macchina e non carichi mai la zavorra perchè potrebbe causare un precoce spiattellamento del posteriore ? Vai di K3 , Pilot Race , Diablo super corsa ....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianluca74
GAtsu , la scelta delle gomme è un fattore troppo soggettivo come facciamo a consigliarti ?
A grandi linee dire che :
1) Sei un tipo "tranquillo" che rallenta in ingresso curva e lascia scorrere la moto e ti piace macinare almeno 10000km/anno ?
Le tue gomme sono le Z6 Interact (nuove Z8), Angel ST , Diablo Strada o altre gomme del tipo Sport-touring.
2) Sei un tipo "tranquillo" ma in curva ti piace sentire la punta dello stivale che gratta l'asfalto ma non hai velleità da ginocchio a terra e vuoi fare almeno 6000km a stagione ? Le tue gomme sono le Pirelli Diablo Rosso , M3 ,Qualifier RR
3) Sei un tipo "Allegro" , ti piace aprire in curva ed esamini le gomme per vedere quanto le hai chiuse oppure se ci sono i "riccioli" alla fine della Serravalle?Giri in tuta con saponette e non disdegli l'ingresso in pista una volta a stagione ?Preventivi almeno 2 treni a stagione oppure di fare pochi km? Le tue gomme sono le Diablo Rosso Corsa , Power Pure , M5, sportsmart ecc
4) Sei un tipo "incazzato" e non prendi nemmeno la moto se non hai l'occassione di grattare le saponette ? al bar ci vai in bicicletta o in macchina e non carichi mai la zavorra perchè potrebbe causare un precoce spiattellamento del posteriore ? Vai di K3 , Pilot Race , Diablo super corsa ....
Se metti le q rr con le diablo rosso e le m3 ( provate tutte sul tiger),fai parecchia confusione in fatto di gomme.
Gatsu,provale,qualsiasi gomma monti è migliore della tua finita,perciò vai e prova.
-
Credo intenda con le M3 ma come dicono giustamente altri utenti dipende dal tipo di andatura!
Credo che nella media un 5000km dovresti farli! Le gomme della moto durano generalmente meno di quelle delle auto :D
-
anche con certe auto in pista i km son quelli))
cmq l'elenco di gianluca è stupendo per quanto riguarda le categorie, ahahaa.
Per ora, dato che è la mia prima moto, sono al livello 2,5) nel senso che mi piace proprio chiudere bene una curva e cerco la piega senza esagerare dato che siam in strada e sono agli inizi; non voglio mai esagerare e fare cose che non mi sento.
quelle di serie come le valutate? a me non dispiacciono come grip
-
-
Citazione:
Gatsu
anche con certe auto in pista i km son quelli))
cmq l'elenco di gianluca è stupendo per quanto riguarda le categorie, ahahaa.
Per ora, dato che è la mia prima moto, sono al livello 2,5) nel senso che mi piace proprio chiudere bene una curva e cerco la piega senza esagerare dato che siam in strada e sono agli inizi; non voglio mai esagerare e fare cose che non mi sento.
quelle di serie come le valutate? a me non dispiacciono come grip
Delle m3 ne parlano abbastanza bene, nel loro segmento (andatura sportiva con un occhio di riguardo alla durata)
Da quanto ho capito credo vadino bene per la tua andatura, altrimenti potresti puntare alle qualifier 2 o alle nuove sportmax ma non credere di farci piu km!
-
I consigli servono fino ad un certo punto. Le gomme sono un pò come le scarpe. Ad ognuno..il suo gusto. Le devi provare per sperimentare di persona quali sono valide e quali no. Non trascurabile il forte caldo di questi gg dove le gomme diventano burro.
-
io mi compro le gomme in base al disegno che hanno se mi piace le prendo se non no
sono passato dalla michelin di serie sulla speed alle gomme tassellate alle gomme da pista in base allo stato d'animo
-
Citazione:
pippopoppi
I consigli servono fino ad un certo punto. Le gomme sono un pò come le scarpe. Ad ognuno..il suo gusto. Le devi provare per sperimentare di persona quali sono valide e quali no. Non trascurabile il forte caldo di questi gg dove le gomme diventano burro.
quoto