Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Consumo gomme

TCP Rider L'avatar di Gatsu
    Moto
    Speed triple 2010
    per ora ho su 3200 km (moto nuova, quindi i primi 1000 tranquilli). Noto un grande deterioramento, credo di arrivare sui 4500 km. non pensavo di farne cosi' pochi, sembrano gomma pane a guardarle solo si consumano....

Cosa mi consigliate come gomme? rimetto le stesse o c'è di meglio rapporto qualità prezzo?
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    GAtsu , la scelta delle gomme è un fattore troppo soggettivo come facciamo a consigliarti ?

A grandi linee dire che :

1) Sei un tipo "tranquillo" che rallenta in ingresso curva e lascia scorrere la moto e ti piace macinare almeno 10000km/anno ?
    Le tue gomme sono le Z6 Interact (nuove Z8), Angel ST , Diablo Strada o altre gomme del tipo Sport-touring.

2) Sei un tipo "tranquillo" ma in curva ti piace sentire la punta dello stivale che gratta l'asfalto ma non hai velleità da ginocchio a terra e vuoi fare almeno 6000km a stagione ? Le tue gomme sono le Pirelli Diablo Rosso , M3 ,Qualifier RR

3) Sei un tipo "Allegro" , ti piace aprire in curva ed esamini le gomme per vedere quanto le hai chiuse oppure se ci sono i "riccioli" alla fine della Serravalle?Giri in tuta con saponette e non disdegli l'ingresso in pista una volta a stagione ?Preventivi almeno 2 treni a stagione oppure di fare pochi km? Le tue gomme sono le Diablo Rosso Corsa , Power Pure , M5, sportsmart ecc

4) Sei un tipo "incazzato" e non prendi nemmeno la moto se non hai l'occassione di grattare le saponette ? al bar ci vai in bicicletta o in macchina e non carichi mai la zavorra perchè potrebbe causare un precoce spiattellamento del posteriore ? Vai di K3 , Pilot Race , Diablo super corsa ....
    Ultima modifica di Gianluca74; 20/07/2010 alle 15:56

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    GAtsu , la scelta delle gomme è un fattore troppo soggettivo come facciamo a consigliarti ?

A grandi linee dire che :

1) Sei un tipo "tranquillo" che rallenta in ingresso curva e lascia scorrere la moto e ti piace macinare almeno 10000km/anno ?
    Le tue gomme sono le Z6 Interact (nuove Z8), Angel ST , Diablo Strada o altre gomme del tipo Sport-touring.

2) Sei un tipo "tranquillo" ma in curva ti piace sentire la punta dello stivale che gratta l'asfalto ma non hai velleità da ginocchio a terra e vuoi fare almeno 6000km a stagione ? Le tue gomme sono le Pirelli Diablo Rosso , M3 ,Qualifier RR

3) Sei un tipo "Allegro" , ti piace aprire in curva ed esamini le gomme per vedere quanto le hai chiuse oppure se ci sono i "riccioli" alla fine della Serravalle?Giri in tuta con saponette e non disdegli l'ingresso in pista una volta a stagione ?Preventivi almeno 2 treni a stagione oppure di fare pochi km? Le tue gomme sono le Diablo Rosso Corsa , Power Pure , M5, sportsmart ecc

4) Sei un tipo "incazzato" e non prendi nemmeno la moto se non hai l'occassione di grattare le saponette ? al bar ci vai in bicicletta o in macchina e non carichi mai la zavorra perchè potrebbe causare un precoce spiattellamento del posteriore ? Vai di K3 , Pilot Race , Diablo super corsa ....
    Se metti le q rr con le diablo rosso e le m3 ( provate tutte sul tiger),fai parecchia confusione in fatto di gomme.
    Gatsu,provale,qualsiasi gomma monti è migliore della tua finita,perciò vai e prova.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di unregistred
    Moto
    Street Triple Roulette Green
    Credo intenda con le M3 ma come dicono giustamente altri utenti dipende dal tipo di andatura!

Credo che nella media un 5000km dovresti farli! Le gomme della moto durano generalmente meno di quelle delle auto

TCP Rider L'avatar di Gatsu
    Moto
    Speed triple 2010
    anche con certe auto in pista i km son quelli))

cmq l'elenco di gianluca è stupendo per quanto riguarda le categorie, ahahaa.

Per ora, dato che è la mia prima moto, sono al livello 2,5) nel senso che mi piace proprio chiudere bene una curva e cerco la piega senza esagerare dato che siam in strada e sono agli inizi; non voglio mai esagerare e fare cose che non mi sento.

quelle di serie come le valutate? a me non dispiacciono come grip
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

TCP Rider L'avatar di mabe1210
    Moto
    speed triple 2009
    6000km,qualifier RR

TCP Rider L'avatar di unregistred
    Moto
    Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da Gatsu Visualizza Messaggio
    anche con certe auto in pista i km son quelli))

cmq l'elenco di gianluca è stupendo per quanto riguarda le categorie, ahahaa.

Per ora, dato che è la mia prima moto, sono al livello 2,5) nel senso che mi piace proprio chiudere bene una curva e cerco la piega senza esagerare dato che siam in strada e sono agli inizi; non voglio mai esagerare e fare cose che non mi sento.

quelle di serie come le valutate? a me non dispiacciono come grip
    Delle m3 ne parlano abbastanza bene, nel loro segmento (andatura sportiva con un occhio di riguardo alla durata)

Da quanto ho capito credo vadino bene per la tua andatura, altrimenti potresti puntare alle qualifier 2 o alle nuove sportmax ma non credere di farci piu km!

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    I consigli servono fino ad un certo punto. Le gomme sono un pò come le scarpe. Ad ognuno..il suo gusto. Le devi provare per sperimentare di persona quali sono valide e quali no. Non trascurabile il forte caldo di questi gg dove le gomme diventano burro.
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    io mi compro le gomme in base al disegno che hanno se mi piace le prendo se non no
    sono passato dalla michelin di serie sulla speed alle gomme tassellate alle gomme da pista in base allo stato d'animo
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    I consigli servono fino ad un certo punto. Le gomme sono un pò come le scarpe. Ad ognuno..il suo gusto. Le devi provare per sperimentare di persona quali sono valide e quali no. Non trascurabile il forte caldo di questi gg dove le gomme diventano burro.
    quoto
    Ultima modifica di Gnolo; 20/07/2010 alle 20:05 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima