Visualizzazione Stampabile
-
in linea di principio non sono favorevole ma comprendo le varie situazioni e anch'io non sarei daccordo verso me stesso per un accanimento terapeutico, mi rendo conto però che in certe situazioni limiti come l'ultima che abbiamo visto in tv sono daccordo, secondo me sarebbe meglio mettere una legge dove un persona decide prima o no se vuole o meno un accanimento terapeutico un pò come si fà per la donazione degli organi, certo un vorrebbe vivere sempre nella speranza che un domani si trovi una cura però è crudele verso il malato farlo soffrire a lungo senza concrete speranze.
-
io la penso cosi, un medico deve lottare per la vita non per la morte, un giorno in piu' di cure, un giorno in piu' di impegno per la vita puo' essere l'esperienza per un domani migliore.....
pero' di contro sono pure contrario all'accanimento terapeutico, a volte bisogna lasciare morire le persone in pace, ma ho' detto lasciare morire non uccidere!
la mia paura sulla autanasia è che si trasformi in un ARMA DEI POTENTI, dopo ci saranno i malati di serie a e di serie b, dove in questi ultimi procedere con l'autanasia è piu' facile!
in piu' la vita non è nostra, è anche dei nostri cari che ci vogliono bene, in un momento di disperazione di dolore è facile prendere decisioni sbagliate!
SONO CONTRARIO!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
il pedro
io la penso cosi, un medico deve lottare per la vita non per la morte, un giorno in piu' di cure, un giorno in piu' di impegno per la vita puo' essere l'esperienza per un domani migliore.....
pero' di contro sono pure contrario all'accanimento terapeutico, a volte bisogna lasciare morire le persone in pace, ma ho' detto lasciare morire non uccidere!
la mia paura sulla autanasia è che si trasformi in un ARMA DEI POTENTI, dopo ci saranno i malati di serie a e di serie b, dove in questi ultimi procedere con l'autanasia è piu' facile!
in piu' la vita non è nostra, è anche dei nostri cari che ci vogliono bene, in un momento di disperazione di dolore è facile prendere decisioni sbagliate!
SONO CONTRARIO!
Grazie Pedrone, perché hai espresso quello che sinteticamente avevo accennato sopra come mio pensiero.
-
Citazione:
AVP191
Grazie Pedrone, perché hai espresso quello che sinteticamente avevo accennato sopra come mio pensiero.
de nada.......:wink_:
ciao vice....:biggrin3: :biggrin3:
-
Citazione:
il pedro
de nada.......:wink_:
ciao vice....:biggrin3: :biggrin3:
Sei stato capace di cogliere quello che per me è il punto, drammatico: la scelta tra la vita e la morte, di per sé, una cosa che solo a pensarci..................................................
-
favorevole ma solo se è decisa in prima persona quindi da qualcuno in grado di intendere e volere
-
Citazione:
AVP191
Sei stato capace di cogliere quello che per me è il punto, drammatico: la scelta tra la vita e la morte, di per sé, una cosa che solo a pensarci..................................................
io sono assolutamente per la vita, perche' non mi appartengo.........
cerchiamo di lasciare buoni ricordi, buoni insegnamenti, cosi continiuamo a vivevere nei pensieri piu' belli nelle persone che abbiamo conosciuto...... cosi la morte non mi fa' paura!
:dry:
-
credo che il discorso sull'eutanasia sia uno dei più ipocriti che si possano fare
siamo sicuri che sia giusto andare avanti a soffrire?
siamo sicuri che sia giusto decidere di morire?
è difficile dare una risposta...
tuttavia io credo che ogniuno debba aver la possibilità di poter decidere,secondo la propria coscienza.
logicamente in caso di impossibilità di prendere questa decisione se la persona non ne è nello stato e non ha lasciado dichiarazioni precedenti,nessuno può decidere per essa.
io la penso così...sono favorevole alla libertà di decidere.
taluni saranno per la vita fino in fondo (e quindi non ricorreranno all'eutanasia)
altri magari si saran stufati di vivere per anni da vegetali. (e preferiranno rivolgersi verso la "dolce morte")
perchè non permettere di decidere in liberà?
come si dice...ogniuno è artefice e responsabile del proprio futuro...aggiungerei fino alla fine.
-
Citazione:
Rickystyle
:wacko: :blink: :blink: :wacko: :blink: :blink: :wacko:
celaffai???
se uno proprio vuole morire che almeno lo faccia in modo costruttivo
mio padre una volta mi ha raccontato di uno malato di cancro che lui conosceva che ha fatto un'assicurazione sulla vita, e poi ha fatto volutamente un incidente con la macchina
-
adesso , e' facile dire ..."stacca la spina " perche' il problema e' in questo momento il dramma di qualcun'altro.
tuttavia , penso che non vorrei vivere accudito come una pianta.
sapere di essere di peso ma sopratutto inutile.
avendo vissuto sempre "al massimo" penso che chiederei di chiudere il contatto con le macchine.
lasciare il mondo sapendo di poter ancora una volta girare la chiave su off...
un ultima volta.
ma come divevo...e' facile dirlo.