Visualizzazione Stampabile
-
Scusate ma non ho ancora ben chiara la procedura.
Io ho acceso il quadro ed a motore spento ho cliccato due volte su reset tps , il quadrato del mi diventa verde e inizia il reset che dura 4-5 secondi dopo di che mi dice reset eseguito.
Successivamente cosa dovrei fare aspettare di accendere il motore quando mi visualizza il messaggio di test eseguito oppure nei secondi in cui mi stà facendo il reset ?.
Successivamente si lascia il motore al minimo per 10-15 minuti e qual'è il quadrato che dovrebbe diventare verde ...quello della funzione reset tps ?... ma non ha già eseguito e dato il messaggio di reset eseguito nei primi 4-5 secondi !!!.
-
Domanda stupida, ma se non si resetta il TPS dopo aver caricato la mappa che cosa succede??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr KS
Domanda stupida, ma se non si resetta il TPS dopo aver caricato la mappa che cosa succede??
q8
-
io non l'ho fatto... la moto gira bene ma proverò a fare il reset la settimana prox.. azz. non ci avevo pensato..
-
tecnicamente di preciso non te lo sò dire, probabilmente caricando una nuova mappa alcuni valori non si aggiornano automaticamente e bisogna effettuarlo in questo modo...
questo l'ho postato nel topic del TuneEcu...
Citazione:
Originariamente Scritto da
F@bio
vi dico la mia esperienza su scarichi e mappe :rolleyes:
con il Mivv gp e mappa Slip-on la moto aveva on-off e tuonava-sfiammava
caricata la mappa Arrow basso la moto non tuonava e sfiammava e non aveva più on-off ma tendeva a spegnersi in partenza e mi moriva in 2^ al minimo in ripresa :rolleyes:
montato terminale Zard con mappa Arrow basso moto perfetta :wink_:
tagliando:
il conce a mia insaputa mi carica una nuova mappa Triumph per scarichi After, la moto scoppietta e torna l'on-off :dry:
Ricarico la mappa Arrow basso, senza fare l'adattamento del Tps il giorno dopo mi faccio un giro al lago, risultato mi si spegne in partenza e in ripresa in 2^ :blink: mi fermo a bordo strada in zona isolata e la spengo, la riaccendo senza toccarla per 20 min, spengo, aspetto il rumore della centralina e riparto, moto tornata perfetta :w00t:
A questo punto ho il dubbio che quando avevo il Mivv gp con la mappa Arrow non avevo fatto correttamente l'adattamento del Tps :rolleyes:
credo quindi che sia fondamentale farlo nel modo giusto per adeguare la moto alla nuova mappa :wink_:
non credo sia obbligatorio effettuarlo a moto fredda visto la mia esperienza :rolleyes:
-
salve gente, ho sostituito il pignone alla mia speed con uno da 17 e stasera o domani devo modificare lo scarto della velocità inserendo il valore -4,5 % (come suggerito dal grande e paziente yeager :biggrin3:)
Il procedimento corretto per tale operazione dovrebbe essere il seguente: Prima scarico sul pc la mappa originale che ho ora sulla moto, poi ricollego il tuneecu, rileggo la mappa, correggo il parametro della velocità, poi vado su "modifica"- "Applica regolazione" ed infine "carico la mappa su ecu".... è corretto? dopo di che ecco la domanda... devo fare il reset tps o non cè bisogno in questo caso??? E se si, qual è la procedura esatta per farlo?
grazie
-
il reset conviene farlo per allineare tutti i valori
-
Quando caricai la prima volta la mappa feci tutto come manuale tranne che dopo 20 min la luce non diventava verde.......il minimo della moto era molto basso (anche se devo dire che non si è mai spenta).....ricaricato la mappa dopo circa 200km spinto pulsante reset tps dopo 4-5 secondi (reset eseguito)...non ho tenuto la moto avviata per 20 min.....la moto va una bomba e il minimo si è stabilizzato!
-
oggi ho provato a afre il rest . ma appena accendo tunecu e collego il cavo . mi legge la mappa , ma tutti i bottoni(menu ecc non li posso cliccare . mi sono dimenticato qualcosa?
-