Visualizzazione Stampabile
-
germano mi comprendi alla grande ;-) proprio così!!! ma anche io pensavo fosse normale da fermo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
germano28
io il problema che dice Agni , l'ho sempre avuto .
Cioè , mi spiego , se arrivo ad un semaforo con qualche marcia di troppo diciamo in terza
dò un colpo sul campio sento il rumore " stock " del cambio ma la marcia ancora non è innestata , do un colpetto di frizione ( intendo appena appena ) ed entra , e così via colpo di piede innesto la prima " sento lo stock " ma perchè stia veramente innestata devo ancora dare un colpetto di frizione .... ho sempre pensato fosse normale e comunque non mi comporta assolutamente nessun fastidio un operazione assolutamente naturale ormai ...e comunque solo se sono completamente fermo in marcia anche pianissimo mai nessun problema !! ...ma insomma è normale da fermo o nò ?!?
Pure io la stessa cosa, ma x me mica è un problema :tongue:
-
Citazione:
Jox
Pure io la stessa cosa, ma x me mica è un problema :tongue:
Appunto dico anche per mè non è ormai più un problema, ormai mi è del tutto naturale.
Solo mi chiedevo se fosse normale .... lo è ? :cry: vero ?? :blink:
-
Citazione:
germano28
Appunto dico anche per mè non è ormai più un problema, ormai mi è del tutto naturale.
no
-
Io l'altro giorno per la prima volta facendo da 3a a 2a (o l'inverso non ricordo bene) per una curva (o uscita di) ho sentito il cambio grattare... Sarà stata la frizione che non avevo staccato bene? Però la leva era praticamente tirata al massimo, ne sono quasi sicuro... Chiedo a voi perchè non me ne intendo molto di meccanica... Altro non potrebbe essere vero?
Citazione:
germano28
Ma a me pare di si, un mio amico con la Daytona uguale, io quando avevo la Daytona pure... Quando ero in 2a e mettevo la prima sempre da fermo o quando ero in folle, ogni tanto, nonostante avessi mosso la leva meccanica il computerino non mi dava la marcia inserita sino a quando non davo un colpettino di frizione...
A te andrea.s70 non l'ha proprio mai fatto?!
-
Citazione:
andrea.s70
no
:tongue:
Andrea tu sei un pessimista cosmico !!!! :tongue:
Ovviamento scherzo, solo che seguendo i tuoi post non è che mi sarei aspettato di sentirti dire ..ma si vai tranquillo che ti frega !!!! un colpetto di frizione e Viaaaa !!!
:biggrin3:
ma è un difetto eliminabile ?
-
molto probabile che sia la molla di ritorno!
-
Citazione:
marco.bus
molto probabile che sia la molla di ritorno!
e quindi ? spiega meglio ....
interventi ?
-
Ragazzi, nessuno ha letto questo? Giusto per togliermi il dubbio...
Citazione:
The Gladiator
Io l'altro giorno per la prima volta facendo da 3a a 2a (o l'inverso non ricordo bene) per una curva (o uscita di) ho sentito il cambio grattare... Sarà stata la frizione che non avevo staccato bene? Però la leva era praticamente tirata al massimo, ne sono quasi sicuro... Chiedo a voi perchè non me ne intendo molto di meccanica... Altro non potrebbe essere vero?
marco.bus, la risposta era per germano28? :coool:
-
Citazione:
germano28
e quindi ? spiega meglio ....
interventi ?
leggi qui http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post3289323
a me è stata cambiata in garanzia :wink_: