Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luigi
Caro Luigi penso che tu ti sia messo in vespaio.........
Causa e effetto nella musica purtroppo non sono come in fisica,o meglio lo sono ma non nell' insieme di una canzone.
Come spiegarmi meglio......un accordo minore ti dara' sempre un senso di tristezza o intimita' e un diminuito\semidiminuito sara'sempre un po' sospeso ma tutto cio' purtroppo non basta a definire il carattere di un brano musicale che nel suo piccolo e' un pezzo di arte,magari sgangherata ma pur sempre forma d' Arte.....
Le formule di progressioni di accordi piu' utilizzate portano si alla costruzione di qualcosa che asomiglia a un pezzo ma poi e' li che ci vuole quel di piu',quel qualcosa che lo fa sentire nostro,che gli da il tiro,che lo trasforma.
E' quel di piu' che ci fa Sentire dentro quella musica.
Non so se sono riuscito a spiegarmi :wink_:ma sento molto questa tematica sin da quando ho iniziato a suonare(mille anni fa):rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Joan Baez- We Shall Overcome (Woodstock 1969)
-
ho montato l'oboe shark sulla DayGrey
vado a sentire che musica fa':w00t:
saluti
-
anche noi siamo andate a fare un giro in moto da Amiche!!:wub:
la Miss mi ha insegnato tante cose.
anche a fare questo saluto che dice che lo fa sempre:laugh2:
pero' non so' cosa significa????:blink::blink::blink:
trooppo simpatica:w00t:
http://i54.tinypic.com/migjes.jpg
-
Citazione:
ladydaytona
significa che siete le Number One :wub::wub::wub::wub:
-
Citazione:
Luigi
significa che siete le Number One :wub::wub::wub::wub:
Ciao Luigi :wub:
ma la MISS mi ha detto di non farlo mai ai camionisti :tongue:
si possono offendere ??:blink::blink:
-
Citazione:
ladydaytona
Di fronte a quest'immagine voglio ricordare le parole di Toni:
"Mi chiedo solo chi delle due sta contaminando l'altra :cry:
E io che speravo una delle due migliorasse l'altra :cry::cry::cry:"
:coool:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
miss_valentine
Di fronte a quest'immagine voglio ricordare le parole di Toni:
"Mi chiedo solo chi delle due sta contaminando l'altra :cry:
E io che speravo una delle due migliorasse l'altra :cry::cry::cry:"
:coool:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
io mi sento molto migliorata:laugh2:
a parte i rettilinei...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Toni dice che mi preferiva in versione "massaia":laugh2:
http://i51.tinypic.com/dr75w2.jpg
-
Il tema sollevato da Luigi è molto "intrigante".
Io, però, non sono in grado, visto che non ho mai imparato a suonare alcun strumento, a valutare tecniche e suoni.
Posso dire la mia oltre al banale "mi piace" e credo di aver sviluppato in tanti anni di ascolto una decisa propensione verso alcuni stili musicali, per es. il Blues (citato nell'articolo).
La "conoscenza" anche sintetica delle origini di questa musica permette un ascolto attento e "dedicato".
Recentemente ho acquistato un DVD con uno dei concerti Europei di Willy Deville che mi ha sempre suscitato particolari emozioni soprattutto dopo aver visto dal vivo (l'esperienza è stata ripetuta ad ogni tour italiano.
Gli addetti ai lavori sanno che il "nostro" non si è mai inserito nei "business" delle case discografiche, ho recentemente acquistato un DVD di uno degli ultimi concerti, in coda c'è una lunga intervista dove Willy spiega come nasce la sua "produzione"..................da ascoltare..................
-
Citazione:
mister51
Il tema sollevato da Luigi è molto "intrigante".
Io, però, non sono in grado, visto che non ho mai imparato a suonare alcun strumento, a valutare tecniche e suoni.
Posso dire la mia oltre al banale "mi piace" e credo di aver sviluppato in tanti anni di ascolto una decisa propensione verso alcuni stili musicali, per es. il Blues (citato nell'articolo).
La "conoscenza" anche sintetica delle origini di questa musica permette un ascolto attento e "dedicato".
Recentemente ho acquistato un DVD con uno dei concerti Europei di Willy Deville che mi ha sempre suscitato particolari emozioni soprattutto dopo aver visto dal vivo (l'esperienza è stata ripetuta ad ogni tour italiano.
Gli addetti ai lavori sanno che il "nostro" non si è mai inserito nei "business" delle case discografiche, ho recentemente acquistato un DVD di uno degli ultimi concerti, in coda c'è una lunga intervista dove Willy spiega come nasce la sua "produzione"..................da ascoltare..................
quando fai dei riferimenti sarebbe bello avere tutti le informazioni necessarie per un eventuale acquisto ... il DVD come si intitola? :wink_:
Citazione:
ladydaytona
siete meravigliose ... :laugh2::laugh2::laugh2: