Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
prendetevi una naked a 130 ve ne accorgete benissimo a quanto state andando!:wink_:
uhm non sono molto convinto, io ho avuto solo una piccola parentesi di carenate e poi sempre faccia aperta, col tempo uno si abitua, io solo se arrivo alla soglia dei 200, mi rendo conto che sono oltre, l'orecchio ragistra quando stò salendo sopra i 130, ma il corpo no, non mi avverte, è abituato a contrastare l'aria.
unica soluzione quando accendi la moto, controlla 100 volte di avere il cervello sempre acceso:wink_:
-
Citazione:
roberto70
prendetevi una naked a 130 ve ne accorgete benissimo a quanto state andando!:wink_:
Ottima soluzione, l'altra è la pista :yess:
Citazione:
legend78
....unica soluzione quando accendi la moto, controlla 100 volte di avere il cervello sempre acceso:wink_:
Questo è il punto, la manopola è gestita dalla mano che a sua volta è gestita dal cervello, o almeno è l'eventualità più corretta per cercare di prolungare la sopravvivenza nella giungla d'asfalto.
-
Consiglio una Bonneville.
-
Citazione:
legend78
uhm non sono molto convinto, io ho avuto solo una piccola parentesi di carenate e poi sempre faccia aperta, col tempo uno si abitua, io solo se arrivo alla soglia dei 200, mi rendo conto che sono oltre, l'orecchio ragistra quando stò salendo sopra i 130, ma il corpo no, non mi avverte, è abituato a contrastare l'aria.
unica soluzione quando accendi la moto, controlla 100 volte di avere il cervello sempre acceso:wink_:
Dipende da che corpo hai. Se pesi 53kg, ai 200 se non ti stendi sul serbatoio della naked, svolazzi appeso per le mani come una bandiera......:rolleyes:
Dovrebbe essere più che sufficiente per accorgersi di stare andando troppo forte.
...e comunque senza estremizzare gli esempi (tipo R6-Hayabusa...), la "nostra" Street coi rapporti originali, a 112km/h frulla (per me urla...) a 6000 giri mentre la mia a 5000 viaggia a 148km/h.
Anche il regime del motore va considerato come "spia" dell'andatura e obiettivamente sforare il CdS con la mia, anche a parità di esposizione all'aria, per me è molto più facile che con una Street. A volte godersi il viaggio significa anche non doversi impegnare in continui controlli a cosa si sta facendo.....
-
Citazione:
kkk
Consiglio una Bonneville.
Non so, non ho il gusto per le moto retro' :cry:
Citazione:
valterone
Dipende da che corpo hai. Se pesi 53kg, ai 200 se non ti stendi sul serbatoio della naked, svolazzi appeso per le mani come una bandiera......:rolleyes:
Poco piu' di 1 e 80, per 110kg, difficile schiodarmi dalla sella :ph34r:
Pero' il vento lo sento, eccome....
Citazione:
valterone
A volte godersi il viaggio significa anche non doversi impegnare in continui controlli a cosa si sta facendo.....
Ecco, qui sta il nocciolo (o uno dei noccioli): sto spesso con un occhio sulla strada e uno sul tachimetro :cry:
-
Sono con te :wink_: a volte, cercare di andare piano con veicoli che vanno fortissimo, è uno strazio. Sia per il pilota che per il mezzo.
Cervello collegato quanto vuoi, ma se ruotando mezzo millimetro di acceleratore sei costretto a superare chi ti sta davanti.....:rolleyes:...vuol dire che il troppo stroppia. Io me ne sono accorto alla prova della Streetfighter. :wink_:
In questo senso, una moto meno spinta ha il suo perchè.....ti "parla":wub: raccontandoti che le stai tirando il collo e tu, anche senza ragionarci sopra, cali l'andatura.
-
Citazione:
valterone
Sono con te :wink_: a volte, cercare di andare piano con veicoli che vanno fortissimo, è uno strazio. Sia per il pilota che per il mezzo.
E' piu' che uno strazio. E' tale e quale un coitus interruptus, tanto per restare in tema di trombate :cry:
-
Citazione:
roberto70
superquotata! :yess:
-
Citazione:
barracuspide
E' piu' che uno strazio. E' tale e quale un coitus interruptus, tanto per restare in tema di trombate :cry:
E' ancora peggio.....se devi interrompere significa che almeno stavi trombando.....:biggrin3:
-
Citazione:
valterone
E' ancora peggio.....se devi interrompere significa che almeno stavi trombando.....:biggrin3:
Il problema e' che poi mi basta una vista del genere per far vacillare tutti i miei buoni propositi :rolleyes:
http://lh3.ggpht.com/_VDA-gEauYlc/TK...0/DSC01383.JPG