Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mcqueen278
:ph34r:Ma nessuno ha mai pensato di potenziare il gruppo elettrogeno di sta Bonnie?! Tipo un alternatore più performante potrebbe togliere un sacco di problemi alle batterie che spesso si trovano a terra no?!:w00t:
Se ne è parlato, ma non è così semplice.
Potenziare l'alternatore significa aumentare il numero di spire del rotore e questo comporta problemi di spazio, e poichè l'aternatore nella bonnie è interno questo può essere un ostacolo insormontabile.
Certo è che ci sono moto che nelle versioni successive presentano alternatori più potenti.
Sulla bonnie non so se si potrebbe realizzare.
-
Citazione:
mic56
Se ne è parlato, ma non è così semplice.
Potenziare l'alternatore significa aumentare il numero di spire del rotore e questo comporta problemi di spazio, e poichè l'aternatore nella bonnie è interno questo può essere un ostacolo insormontabile.
Certo è che ci sono moto che nelle versioni successive presentano alternatori più potenti.
Sulla bonnie non so se si potrebbe realizzare.
Dovrebbe e ripeto dovrebbe essere possibile far ribobinare lo statore con avvolgimenti di migliore qualità e qualche spira in più, per avere qualche piccolo miglioramento di potenza e affidabilità.
-
Devo ammettere che questo problema mi preoccupa, sarebbe bello sapere se è una costante e quindi prima o poi è un problema che si presenta, o se invece è una cosa sporadica, magari per qualche componente non all'altezza, vorrei capire qui sul forum quanti ne hanno sofferto e quanti no, e poi, è un problema che si presenta anche nelle ultime versioni 2009/2010?
-
Citazione:
trilrm
Devo ammettere che questo problema mi preoccupa, sarebbe bello sapere se è una costante e quindi prima o poi è un problema che si presenta, o se invece è una cosa sporadica, magari per qualche componente non all'altezza, vorrei capire qui sul forum quanti ne hanno sofferto e quanti no, e poi, è un problema che si presenta anche nelle ultime versioni 2009/2010?
Da quello che so io è un problema ricorrente anche sulle nuove, quello che mi rompe parecchio è che non puoi andartene a giro con una moto che potenzialmente ti può lasciare a piedi....
Quindi trovare un alternatore più potente e magari con le stesse o poco maggiori dimensioni sarebbe veramente bello.
-
I problemi sono 2:
- sulle moto ad iniezione la batteria tende a scaricarsi perchè la centralina lavora a lungo dopo avere spento la moto... soluzione mappatura "city" della centralina
- sulle carburate e iniezione c'è una certa moria di regolatori di tensione, soluzione montare un regolatore di tensione migliore
-
Citazione:
kkk
I problemi sono 2:
- sulle moto ad iniezione la batteria tende a scaricarsi perchè la centralina lavora a lungo dopo avere spento la moto... soluzione mappatura "city" della centralina
- sulle carburate e iniezione c'è una certa moria di regolatori di tensione, soluzione montare un regolatore di tensione migliore
A questo proposito, del regolatore e relativa spia, mi sono documentato meglio, e col regolatore della bonnie non si può metere la spia, perchè occorre un regolatore da cui fuoriescano 6 fili, uno dei quali è proprio quello che va alla lampadina spia.
-
Citazione:
mic56
A questo proposito, del regolatore e relativa spia, mi sono documentato meglio, e col regolatore della bonnie non si può metere la spia, perchè occorre un regolatore da cui fuoriescano 6 fili, uno dei quali è proprio quello che va alla lampadina spia.
Mic,e così?..non garantisco..ma sarebbe da provare
http://img535.imageshack.us/img535/9782/spiahq4.png
-
Citazione:
Apple
Esatto!!!!
In pratica dal regolatore dovrebbero uscire sei fili:
Tre vanno all'alternatore e sono a corrente alternata.
Due sono positivi: Uno va alla batteria e l'altro alla spia.
Uno è negativo e va alla batteria.
All'altro polo della lampadina va il positivo della batteria.
Io ho trovato un regolatore a sei fili e ho messo il sito (malamente) nell'altro post di kkk: Upgrade rr.
-
Citazione:
trilrm
Portata la moto la settimana scorsa dal conce per sostituzione cavi acceleratore con altri di maggiore lunghezza causa cambio manubrio...mi chiama il conce dicendomi che i lavori sarebbero andati per le lunghe causa ordinazione e sostituzione del regolatore di tensione difettoso e quindi sostituito in garanzia (a Novembre esce di garanzia....onesto il conce direi!)...però...preoccupante direi....:blink:
-
Citazione:
kkk
I problemi sono 2:
Ma la city è una opzione delle mappature principali come tor, arrow, standard oppure è anch'essa una "principale"? In questo caso sarebbe una fregatura per chi monta scarichi aftermarket... :cipenso::dry: