aveva gia' detto che era ad iniezione ,se volevi dire che una moto antecedente al 2007 vale di piu' non mi sembra,da quel che vedo i prezzi dell'usato in linea di massima vanno secondo i criteri normali
Visualizzazione Stampabile
Esattamente. Le carburate sul mercato dell'usato hanno quotazioni più alte o appaiate alle moto ad iniezione più recenti.
Esempio.
Scrambler anno 2006/2007:
Triumph Scrambler usate - Annunci usato Triumph - Moto.it
Scrambler anno 2008/2009:
Triumph Scrambler usate - Annunci usato Triumph - Moto.it
In pratica ci sono moto di 3 anni più vecchie (a carburatori) che hanno lo stesso prezzo di moto 3 anni più recenti (ad iniezione).
non vedo gli annunci...
dipende da chi vende..i concessionari e rivenditori di solito tendono ad alzare i prezzi
guarda keir,in questi giorni guardavo per trovare una bonneville per un amico , e ti dico che in generale non è come dici,per le bonnie almeno in linea di massima le piu' recenti costano di piu' poi è normale che qualche eccezzione ci sia
non so. io ho fatto caso a un andamento di mercato generalizzato.
mentre - solitamente - una speed del 2007 (per dire un modello come un altro) viene mediamente 1500/1800 euro meno di una speed del 2009, con la Bonneville non è così.
e la discriminante più incisiva tra i prezzi medi delle bonneville è il sistema di alimentazione.
che poi è la stessa particolarità che esiste nel mercato delle Harley (dove - ugualmente - il carburatore è più richiesto).
Poi la Bonnie a carbs non ha solo il sistema di alimentazione differente dall'EFI.
Ha un serbatoio più rastremato e meno panciuto; ha i fregi in metallo; ha l'estetica dell'alimentazione asservita alla funzione e non viceversa (i famosi iniettori mascherati da carburatori finti).
Di solito sono caratteristiche che attraggono il mercato in maniera maggiore rispetto ai pregi di una EFI. O - per lo meno - dagli annunci che vedo e dalle volte che ne ho parlato coi concessionari questa è stata l'impressione.