Ultima modifica di feanor; 28/10/2010 alle 00:18
MCM
guerreros para siempre
Esattamente. Le carburate sul mercato dell'usato hanno quotazioni più alte o appaiate alle moto ad iniezione più recenti.
Esempio.
Scrambler anno 2006/2007:
Triumph Scrambler usate - Annunci usato Triumph - Moto.it
Scrambler anno 2008/2009:
Triumph Scrambler usate - Annunci usato Triumph - Moto.it
In pratica ci sono moto di 3 anni più vecchie (a carburatori) che hanno lo stesso prezzo di moto 3 anni più recenti (ad iniezione).
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

non vedo gli annunci...
Originariamente inviata da kkk (che ancora non aveva smaltito il sakè)
Sticazzi Bond... ieri al ritorno sotto l'acqua ti ero dietro ed hai tirato una sgommata di potenza con tanto di intraversata fuori da una curva da far impallidire Stoner...
Grazie a Beppe per la foto in avatar;)

dipende da chi vende..i concessionari e rivenditori di solito tendono ad alzare i prezzi
BRIGATA BORBONE

guarda keir,in questi giorni guardavo per trovare una bonneville per un amico , e ti dico che in generale non è come dici,per le bonnie almeno in linea di massima le piu' recenti costano di piu' poi è normale che qualche eccezzione ci sia
Ultima modifica di feanor; 28/10/2010 alle 12:44
MCM
guerreros para siempre
non so. io ho fatto caso a un andamento di mercato generalizzato.
mentre - solitamente - una speed del 2007 (per dire un modello come un altro) viene mediamente 1500/1800 euro meno di una speed del 2009, con la Bonneville non è così.
e la discriminante più incisiva tra i prezzi medi delle bonneville è il sistema di alimentazione.
che poi è la stessa particolarità che esiste nel mercato delle Harley (dove - ugualmente - il carburatore è più richiesto).
Poi la Bonnie a carbs non ha solo il sistema di alimentazione differente dall'EFI.
Ha un serbatoio più rastremato e meno panciuto; ha i fregi in metallo; ha l'estetica dell'alimentazione asservita alla funzione e non viceversa (i famosi iniettori mascherati da carburatori finti).
Di solito sono caratteristiche che attraggono il mercato in maniera maggiore rispetto ai pregi di una EFI. O - per lo meno - dagli annunci che vedo e dalle volte che ne ho parlato coi concessionari questa è stata l'impressione.