Visualizzazione Stampabile
-
Secondo me dipende da come si intende viaggiare.
Come dice Mc Slow a 32 anni il fisico permette molti adattamenti, e la scrambler non credo sia così negata per viaggi anche lunghi, fatti nella giusta ottica.
Riguardo poi il fatto che bisogna rinunciare ad una borsa laterale, io non sarei così drastico:
Basta fare dei telaietti che scavalchino le marmitte e quindi inserire la valigia.
A questo punto una valigia sarà più sporgente dell'altra : e chi se ne frega!
Se invece ci si richiama alla bellezza classica in cui la simmetria è fondamentale, basterà fare la valigia lato scarichi più sottile, in modo che la sporgenza sia uguale all'altra.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
scramblerfly
...se vuoi girare l' europa con la zavorrina, metti la sella corta alla scrambler per godertela in solitario e le affianchi una bmw da turismo.:rolleyes:
Condivido in pieno. La scrambler per viaggiare in due??? Ahahahahah! Nel 2010 è una follia. Chi ti dice il contrario, è un nostalgico! Sempre con il massimo rispetto!
Scrambler + BMW!
Appena posso lo faccio! ;) Anche se al posto del BMW mi stuzzicano molto la nuova Tiger XC o una mitica Sprint RS del 2001... che moto!
Giusto per rimanere fedele a Triumph! :)
Citazione:
mic56
Secondo me dipende da come si intende viaggiare.
Come dice Mc Slow a 32 anni il fisico permette molti adattamenti, e la scrambler non credo sia così negata per viaggi anche lunghi, fatti nella giusta ottica.
Riguardo poi il fatto che bisogna rinunciare ad una borsa laterale, io non sarei così drastico:
Basta fare dei telaietti che scavalchino le marmitte e quindi inserire la valigia.
A questo punto una valigia sarà più sporgente dell'altra : e chi se ne frega!
Se invece ci si richiama alla bellezza classica in cui la simmetria è fondamentale, basterà fare la valigia lato scarichi più sottile, in modo che la sporgenza sia uguale all'altra.
Comodo! ;)
-
Citazione:
Speed Chicco
Condivido in pieno. La scrambler per viaggiare in due??? Ahahahahah! Nel 2010 è una follia. Chi ti dice il contrario, è un nostalgico! Sempre con il massimo rispetto!
Scrambler + BMW!
Appena posso lo faccio! ;) Anche se al posto del BMW mi stuzzicano molto la nuova Tiger XC o una mitica Sprint RS del 2001... che moto!
Giusto per rimanere fedele a Triumph! :)
Comodo! ;)
Modern classic nostalgic hearts club band.
E' aperto il tesseramento. Soci onorari: Shining, Scramblerfly.
-
Citazione:
rjng
Girare per l'Italia e L'europa con ragazza(attuale) e borsette?...comprati una H.D.Electra Glide nella versione Ultraclassic.
bannatelosubito:ph34r:
-
Citazione:
McSlow
Modern classic nostalgic hearts club band.
E' aperto il tesseramento. Soci onorari: Shining, Scramblerfly.
Sul nostalgico sono d'accordo, sul viaggiare in due con la scrambler non ho esperienza, viaggio da solo e al massimo con una sacca legata sulla sella con due tiranti, giusto per stare fuori due giorni:wink_:
-
Qui nel forum il più grande viaggiatore credo sia Alapeo, che con la sua scrambler è andato al Tridays... per me un MITO!
Io nonostante la mia giovine età (27) non sarei assolutamente in grado... dopo 200 km mi annoio a prendere tutta quell'aria in faccia e nel petto seduto su una sella granitica! ;)
Piuttosto preferisco farne 300 in mezzo ai boschi.. con un 250 enduro, si intende! ;)
-
Citazione:
Shining
Sul nostalgico sono d'accordo, sul viaggiare in due con la scrambler non ho esperienza, viaggio da solo e al massimo con una sacca legata sulla sella con due tiranti, giusto per stare fuori due giorni:wink_:
ci organizziamo per una trasferta toscana nella primavera del 2011?
qualcuno l'aveva proposta e l'idea mi è piaciute ...
-
ciao a tutti, beh per viaggiare da solo non mi faccio nessun problema....
con il monster l'anno scorso alpi francesi fino a barcellona e ritorno a zurigo 3000km in 7 giorni, poi 10 gg x le dolomiti, io pensavo appunto a mettermi un scrambler in garage + magari un super tenere xt660z o v strom o roba di questo tipo poca spesa tanta resa tanto "ho" ll scrambler ha ha ha$
ciao ciao
Citazione:
kikko
ci organizziamo per una trasferta toscana nella primavera del 2011?
qualcuno l'aveva proposta e l'idea mi è piaciute ...
magari mi unisco :tongue:
-
Profezia: non riuscirai a lasciare la scrambler in garage. :dry:
-
Citazione:
Speed Chicco
Qui nel forum il più grande viaggiatore credo sia Alapeo, che con la sua scrambler è andato al Tridays... per me un MITO!
Io nonostante la mia giovine età (27) non sarei assolutamente in grado... dopo 200 km mi annoio a prendere tutta quell'aria in faccia e nel petto seduto su una sella granitica! ;)
Piuttosto preferisco farne 300 in mezzo ai boschi.. con un 250 enduro, si intende! ;)
Anch'io ero perplesso sull'affrontare viaggi medio lunghi con una MC.
Eppure domenica scorsa ho fatto circa 600 km in un giorno, partendo alle 5,30sotto una pioggerellina leggera, quasi tutti autostradali per le condizioni meteo, per andare ad incontrare Onda Calabra a Zafferana Etnea.
Ebbene non è stato così terribile, anzi.
La velocità di crociera è stata in autostrada di 130-150 km /h, poche pause e sono arrivato in condizioni più che accettabili, riguardo la stanchezza.
Unico appunto al sistema ammortizzante che per me è troppo rigido.
Pertanto dopo quest'esperienza ritengo che si possa viaggiare senza considerarsi eroi.
Torno a dire che l'ottica con cui affrontare il viaggio cambia un pò rispetto una gran tourer tipo BMW.
Ma anche questo ha i suoi lati positivi.