Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: scrambler...mi dite la vostra?

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Secondo me dipende da come si intende viaggiare.
    Come dice Mc Slow a 32 anni il fisico permette molti adattamenti, e la scrambler non credo sia così negata per viaggi anche lunghi, fatti nella giusta ottica.
    Riguardo poi il fatto che bisogna rinunciare ad una borsa laterale, io non sarei così drastico:
    Basta fare dei telaietti che scavalchino le marmitte e quindi inserire la valigia.
    A questo punto una valigia sarà più sporgente dell'altra : e chi se ne frega!
    Se invece ci si richiama alla bellezza classica in cui la simmetria è fondamentale, basterà fare la valigia lato scarichi più sottile, in modo che la sporgenza sia uguale all'altra.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Speed Chicco
    Moto
    Scrambler i.e. all black Six Days
    Citazione Originariamente Scritto da scramblerfly Visualizza Messaggio
    ...se vuoi girare l' europa con la zavorrina, metti la sella corta alla scrambler per godertela in solitario e le affianchi una bmw da turismo.
    Condivido in pieno. La scrambler per viaggiare in due??? Ahahahahah! Nel 2010 è una follia. Chi ti dice il contrario, è un nostalgico! Sempre con il massimo rispetto!
    Scrambler + BMW!

Appena posso lo faccio! Anche se al posto del BMW mi stuzzicano molto la nuova Tiger XC o una mitica Sprint RS del 2001... che moto!

Giusto per rimanere fedele a Triumph!

Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Secondo me dipende da come si intende viaggiare.
    Come dice Mc Slow a 32 anni il fisico permette molti adattamenti, e la scrambler non credo sia così negata per viaggi anche lunghi, fatti nella giusta ottica.
    Riguardo poi il fatto che bisogna rinunciare ad una borsa laterale, io non sarei così drastico:
    Basta fare dei telaietti che scavalchino le marmitte e quindi inserire la valigia.
    A questo punto una valigia sarà più sporgente dell'altra : e chi se ne frega!
    Se invece ci si richiama alla bellezza classica in cui la simmetria è fondamentale, basterà fare la valigia lato scarichi più sottile, in modo che la sporgenza sia uguale all'altra.
    Comodo!
    Ultima modifica di Speed Chicco; 07/11/2010 alle 12:40 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di McSlow
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Chicco Visualizza Messaggio
    Condivido in pieno. La scrambler per viaggiare in due??? Ahahahahah! Nel 2010 è una follia. Chi ti dice il contrario, è un nostalgico! Sempre con il massimo rispetto!
    Scrambler + BMW!

Appena posso lo faccio! Anche se al posto del BMW mi stuzzicano molto la nuova Tiger XC o una mitica Sprint RS del 2001... che moto!

Giusto per rimanere fedele a Triumph!

Comodo!
    Modern classic nostalgic hearts club band.
    E' aperto il tesseramento. Soci onorari: Shining, Scramblerfly.

TCP Rider L'avatar di kikko
    Moto
    exSCRAMBLER ora solo vespa125LX
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Girare per l'Italia e L'europa con ragazza(attuale) e borsette?...comprati una H.D.Electra Glide nella versione Ultraclassic.
    bannatelosubito
    Nun te incazzà coi deboli, nun te incazzà coi forti, nun te incazzà proprio! ... i deboli fanno finta, domani saranno forti, quindi menaje subito, nu li fà cresce!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da McSlow Visualizza Messaggio
    Modern classic nostalgic hearts club band.
    E' aperto il tesseramento. Soci onorari: Shining, Scramblerfly.
    Sul nostalgico sono d'accordo, sul viaggiare in due con la scrambler non ho esperienza, viaggio da solo e al massimo con una sacca legata sulla sella con due tiranti, giusto per stare fuori due giorni
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Speed Chicco
    Moto
    Scrambler i.e. all black Six Days
    Qui nel forum il più grande viaggiatore credo sia Alapeo, che con la sua scrambler è andato al Tridays... per me un MITO!
    Io nonostante la mia giovine età (27) non sarei assolutamente in grado... dopo 200 km mi annoio a prendere tutta quell'aria in faccia e nel petto seduto su una sella granitica!

Piuttosto preferisco farne 300 in mezzo ai boschi.. con un 250 enduro, si intende!

TCP Rider L'avatar di kikko
    Moto
    exSCRAMBLER ora solo vespa125LX
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Sul nostalgico sono d'accordo, sul viaggiare in due con la scrambler non ho esperienza, viaggio da solo e al massimo con una sacca legata sulla sella con due tiranti, giusto per stare fuori due giorni
    ci organizziamo per una trasferta toscana nella primavera del 2011?
    qualcuno l'aveva proposta e l'idea mi è piaciute ...
    Nun te incazzà coi deboli, nun te incazzà coi forti, nun te incazzà proprio! ... i deboli fanno finta, domani saranno forti, quindi menaje subito, nu li fà cresce!!!

Nuovo TCP Rider
    ciao a tutti, beh per viaggiare da solo non mi faccio nessun problema....
    con il monster l'anno scorso alpi francesi fino a barcellona e ritorno a zurigo 3000km in 7 giorni, poi 10 gg x le dolomiti, io pensavo appunto a mettermi un scrambler in garage + magari un super tenere xt660z o v strom o roba di questo tipo poca spesa tanta resa tanto "ho" ll scrambler ha ha ha$
    ciao ciao

Citazione Originariamente Scritto da kikko Visualizza Messaggio
    ci organizziamo per una trasferta toscana nella primavera del 2011?
    qualcuno l'aveva proposta e l'idea mi è piaciute ...

magari mi unisco
    Ultima modifica di N1CO; 07/11/2010 alle 16:14 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di McSlow
    Moto
    Scrambler
    Profezia: non riuscirai a lasciare la scrambler in garage.

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Chicco Visualizza Messaggio
    Qui nel forum il più grande viaggiatore credo sia Alapeo, che con la sua scrambler è andato al Tridays... per me un MITO!
    Io nonostante la mia giovine età (27) non sarei assolutamente in grado... dopo 200 km mi annoio a prendere tutta quell'aria in faccia e nel petto seduto su una sella granitica!

Piuttosto preferisco farne 300 in mezzo ai boschi.. con un 250 enduro, si intende!
    Anch'io ero perplesso sull'affrontare viaggi medio lunghi con una MC.
    Eppure domenica scorsa ho fatto circa 600 km in un giorno, partendo alle 5,30sotto una pioggerellina leggera, quasi tutti autostradali per le condizioni meteo, per andare ad incontrare Onda Calabra a Zafferana Etnea.
    Ebbene non è stato così terribile, anzi.
    La velocità di crociera è stata in autostrada di 130-150 km /h, poche pause e sono arrivato in condizioni più che accettabili, riguardo la stanchezza.
    Unico appunto al sistema ammortizzante che per me è troppo rigido.
    Pertanto dopo quest'esperienza ritengo che si possa viaggiare senza considerarsi eroi.
    Torno a dire che l'ottica con cui affrontare il viaggio cambia un pò rispetto una gran tourer tipo BMW.
    Ma anche questo ha i suoi lati positivi.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima