Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
oscar diamante
ciao a tutti. avete notato la novita' sulla ricarica postrpay? da ieri, 1 dicembre, bisogna indicare anche il nr. di codice fiscale!!!!:ph34r::ph34r::ph34r:
Ciao Oscar, intendi nell' ufficio Postale o online?
-
come detto veniva sempre richiesto....
-
Citazione:
oscar diamante
ciao a tutti. avete notato la novita' sulla ricarica postrpay? da ieri, 1 dicembre, bisogna indicare anche il nr. di codice fiscale!!!!:ph34r::ph34r::ph34r:
assolutamente corretto...si evitano "problemini"
-
me lo han sempre chiesto da 2 anni a questa parte.... cmq io per comodità la ricarico da una qualsiasi lottomatica... pago la ricarica 2 euro invece di 1, non devi compilare nulla, non ti chiedono l'intestatario, dai solo il numero della carta... quell'euro in + lo pago volentieri per non entrare alle poste e far la fila :D
il problema è che se putacaso sbagli il numero.... dato che loro non possono controllare ma solo ricaricare.... butti i soldi nel cesso :D
prima di confermare cmq ti consegnano il foglietto per il controllo dei dati ;)
-
postepay
Citazione:
Millejager
me lo han sempre chiesto da 2 anni a questa parte.... cmq io per comodità la ricarico da una qualsiasi lottomatica... pago la ricarica 2 euro invece di 1, non devi compilare nulla, non ti chiedono l'intestatario, dai solo il numero della carta... quell'euro in + lo pago volentieri per non entrare alle poste e far la fila :D
il problema è che se putacaso sbagli il numero.... dato che loro non possono controllare ma solo ricaricare.... butti i soldi nel cesso :D
prima di confermare cmq ti consegnano il foglietto per il controllo dei dati ;)
io ho fatto una ricarica la sett. scorsa,sempre al bar,e nn mi hanno chiesto il cod.fisc.del venditore il barista ha detto che e' obbligatorio dal 1 dicembre
Citazione:
Mr. Number
come detto veniva sempre richiesto....
scusa, veniva sempre richiesto in posta?
-
Il CF ,in posta viene sempre chiesto....da sempre credo...o almeno da tanti anni a questa parte!!!
La novità che dici te , è che dal 1° Dicembre ,te lo chiedono anche gli esercenti ????
Voglio controllare ...stasera chiedo al barista che di solito mi fà le ricariche:wink_:
PS: beh ,se così fosse , ci sarebbe un pò più di controllo......GIUSTO:wink_:!!!
lamps
-
scoperto poco fà. arrivato alla solita ricevitoria , l'esercente mi ha chiesto il codice fisc del titolare della carta a cui dovevo fare la ricarica, questo dice serve per la legge antiriciclaggio... boh!!!!!!!.
-
Citazione:
SECO
scoperto poco fà. arrivato alla solita ricevitoria , l'esercente mi ha chiesto il codice fisc del titolare della carta a cui dovevo fare la ricarica, questo dice serve per la legge antiriciclaggio... boh!!!!!!!.
cioè io devo dare il codice fiscale del titolare della carta dici? :blink:
strano 'sta cosa però... alle poste il codice fiscale da fornire è quello di colui che effettua l'operazione... o mi sbaglio? :wacko:
-
Citazione:
oscar diamante
io ho fatto una ricarica la sett. scorsa,sempre al bar,e nn mi hanno chiesto il cod.fisc.del venditore il barista ha detto che e' obbligatorio dal 1 dicembre
scusa, veniva sempre richiesto in posta?
si, da almeno un paio d'anni
-