Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgiorox
se le manopole sono leggermente bombate si tratta di manubrio da 25...
monta quello da 22 e sei a posto.. (il problema è che dovresti cambiare anche entrambi i blocchetti ed i risers)....
i risers sì, ma i blocchetti si potrebbero anche spessorare (è italiano "spessorare"?)... io ne ho uno che mi balla ma amen ( me l'ha dato herbie, forse l'ha allargato per usarlo su un manubrio a sezione variabile)
-
Citazione:
Cliath
Mi spiegheresti meglio? Grazie e perdonate l'ignoranza....:rolleyes:
i blocchetti dei comandi... dove sono agganciate le leve....
-
Citazione:
giorgiorox
e i risers sono quei cosi avvitati nella piastra su cui viene stretto il manubrio, con una placca (o almeno io ho una placca)
-
Citazione:
giorgiorox
Citazione:
Obsolete
e i risers sono quei cosi avvitati nella piastra su cui viene stretto il manubrio, con una placca (o almeno io ho una placca)
Grazie della spiegazione. La faccenda si fa complicata....a questo punto se esistessero manopole che non essendo "a botte" avessero uno spessore totale inferiore alle originali sarebbe già qualcosa.....
-
Citazione:
Cliath
Grazie della spiegazione. La faccenda si fa complicata....a questo punto se esistessero manopole che non essendo "a botte" avessero uno spessore totale inferiore alle originali sarebbe già qualcosa.....
In effetti la sostituzione manubrio da 25 a 22 e' tutt'altro che semplice ed economica.
Peraltro, per guadagnare 1,5mm di corsa, non so quanto convenga.
Le manopole normali non sono a botticella, e magari potresti provare a montare manopole in spugna che - essendo piu' cedevoli - dovrebbero farti quadagnare mm preziosi a costo accettabile.
-
secondo me manubrio e risers stai sotto i 100 euro, e per i blocchetti è solo manodopera (il prezzo dipende da quanto è onesto il meccanico.... oppure te lo fai tu o te lo fai fare a un amico, non credo sia difficile).
appena letto sam: come non detto:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Obsolete
secondo me manubrio e risers stai sotto i 100 euro, e per i blocchetti è solo manodopera (il prezzo dipende da quanto è onesto il meccanico.... oppure te lo fai tu o te lo fai fare a un amico, non credo sia difficile).
Dimentichi che vanno cambiati anche i collari freno/frizione/specchi
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Dimentichi che vanno cambiati anche i collari freno/frizione/specchi
vabbè gli specchi vanno cambiati a prescindere, così come il manubrio. per le pompe, anzi la pompa visto che ne tenete una sola sul manubrio, pensavo non fosse difficile.
PS: mi hai quotato troppo presto, poi ho fatto l'aggiunta:dry::dry::dry:
-
Citazione:
Obsolete
vabbè gli specchi vanno cambiati a prescindere, così come il manubrio. per le pompe, anzi la pompa visto che ne tenete una sola sul manubrio, pensavo non fosse difficile.
I collari sono comunque due, pompa o non pompa.
E, nel caso dei collari, un semplice spessore puo' non bastare a sopportare adeguatamente le forze in atto (vedi ad esempio in frenata).
E' solo una supposta eh...
-
ok ok... che rottura di palle (non tu... dico che rottura per cliath:biggrin3::biggrin3::biggrin3:)