Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Herbie 53
quello vestito di bianco sembra il disagiato
lo è, na faticaccia :sbornia3:
ma non dirlo a Laura83 :laugh2:
-
Vivendo con un Alaskan Malamute ( che e' simile in alcuni atteggiamenti agli altri cani nordici) da piu' di otto anni...e conoscendone le abitudini.. la slitta e' un gioco...il correre
a piu' non posso e senza confini e' uno dei suoi deisderi piu' ambiti...
tuttavia per quanto mi riguarda sono assolutamente contrario!!!
se il cane vuole correre per i fatti suoi...bene.. se deve trainare l'uomo no!!!! mai!!!!!!!
-
Citazione:
Salvo Protossido
Vivendo con un Alaskan Malamute ( che e' simile in alcuni atteggiamenti agli altri cani nordici) da piu' di otto anni...e conoscendone le abitudini.. la slitta e' un gioco...il correre
a piu' non posso e senza confini e' uno dei suoi deisderi piu' ambiti...
tuttavia per quanto mi riguarda sono assolutamente contrario!!!
se il cane vuole correre per i fatti suoi...bene.. se deve trainare l'uomo no!!!! mai!!!!!!!
Da quello che so non dovrebbe essere una "tortura" per loro ma più un gioco,come dici tu.Le escursioni sono al massimo di un ora e in genere non fatte a livello estremo.Credo che chi organizzi queste cose sia molto appassionato di cani e non credo che farebbe qualcosa che li faccia soffrire
-
Citazione:
Intriplato
q8 il cagnaccio
anch'io
Citazione:
Zoon1983
Da quello che so non dovrebbe essere una "tortura" per loro ma più un gioco,come dici tu.Le escursioni sono al massimo di un ora e in genere non fatte a livello estremo.Credo che chi organizzi queste cose sia molto appassionato di cani e non credo che farebbe qualcosa che li faccia soffrire
dipende quante persone fai montare sopra le slitte....un po' come le carrfozze con cavalli per i turisti....omologate per 4 ersone...e ne caricano anche fino a 8....con sforzi immani per quei poveri cavalli
-
Citazione:
Zoon1983
Essere appassionati non vuol dire amarli.
Questo e' sfruttamento allo stato puro! come il circo!!
Posso capire le tribu' che utilizzavano questi cani per spostarsi...per necessita'..
ma oggi...solo solo per divertimento ( non credo che i cani si divertano pure)
e per business..assolutamente no.
Per molti i cani sono delle cose...questo non va bene.
Citazione:
giulianaspeed
anch'io
dipende quante persone fai montare sopra le slitte....un po' come le carrfozze con cavalli per i turisti....omologate per 4 ersone...e ne caricano anche fino a 8....con sforzi immani per quei poveri cavalli
Infatti!!! sarebbe meraviglioso fare l'inverso..ovvero i cavalli seduti comodi ed i loro ''padroni'' belli ''impaiati'' e presi a colpi di frusta ed a calci in culo se non camminano!!!!! :coool::coool:
-
aia il 3D prende una brutta piega :biggrin3:
-
Citazione:
Salvo Protossido
Essere appassionati non vuol dire amarli.
Questo e' sfruttamento allo stato puro! come il circo!!
Posso capire le tribu' che utilizzavano questi cani per spostarsi...per necessita'..
ma oggi...solo solo per divertimento ( non credo che i cani si divertano pure)
e per business..assolutamente no.
Per molti i cani sono delle cose...questo non va bene.
Infatti!!! sarebbe meraviglioso fare l'inverso..ovvero i cavalli seduti comodi ed i loro ''padroni'' belli ''impaiati'' e presi a colpi di frusta ed a calci in culo se non camminano!!!!! :coool::coool:
parlo da ignorante: ma che ci fa un cane da ghiaccio e neve in sicilia?
-
Citazione:
Herbie 53
:blink:
:risate2:
-
Citazione:
armageddon
parlo da ignorante: ma che ci fa un cane da ghiaccio e neve in sicilia?
trainerà i carretti dei cannoli :(
-
Citazione:
Intriplato
trainerà i carretti dei cannoli :(
e morirà di caldo :(