Vivendo con un Alaskan Malamute ( che e' simile in alcuni atteggiamenti agli altri cani nordici) da piu' di otto anni...e conoscendone le abitudini.. la slitta e' un gioco...il correre
a piu' non posso e senza confini e' uno dei suoi deisderi piu' ambiti...
tuttavia per quanto mi riguarda sono assolutamente contrario!!!
se il cane vuole correre per i fatti suoi...bene.. se deve trainare l'uomo no!!!! mai!!!!!!!
CA SEMU!!!!
Da quello che so non dovrebbe essere una "tortura" per loro ma più un gioco,come dici tu.Le escursioni sono al massimo di un ora e in genere non fatte a livello estremo.Credo che chi organizzi queste cose sia molto appassionato di cani e non credo che farebbe qualcosa che li faccia soffrire
Ultima modifica di giulianaspeed; 28/12/2010 alle 11:38 Motivo: UnionePost automatica
Essere appassionati non vuol dire amarli.
Questo e' sfruttamento allo stato puro! come il circo!!
Posso capire le tribu' che utilizzavano questi cani per spostarsi...per necessita'..
ma oggi...solo solo per divertimento ( non credo che i cani si divertano pure)
e per business..assolutamente no.
Per molti i cani sono delle cose...questo non va bene.
Infatti!!! sarebbe meraviglioso fare l'inverso..ovvero i cavalli seduti comodi ed i loro ''padroni'' belli ''impaiati'' e presi a colpi di frusta ed a calci in culo se non camminano!!!!!![]()
Ultima modifica di Salvo Protossido; 28/12/2010 alle 11:49 Motivo: UnionePost automatica
CA SEMU!!!!