:wink_:
quotone
Visualizzazione Stampabile
Ma che percorso segue?Quello originale?
PARIS - ALGER - DAKAR
Sponsor Pastis 51 - L'Equipe
Moto preparate artigianalmente, piloti con zainate di pezzi di ricambio. Le ufficiali : Bmw, Cagiva Ligier,Yamaha Belgarda (Italiana) Sonauto (Francese), Honda.
Onore ai francesi che l'hanno inventata, al carismatico Thierry Sabine, alla pilotessa Veronique Anquetil, Cyril Nevue,Hubert Auriol, Gaston Rahier ecc.
Ai nostri : Picco,Marinoni, De Petri al privatone Gualini e al compianto Meoni.
Piloti dispersi nel deserto in attesa di essere recuperati e avventure di ogni tipo. Io conosco Giorgio Grasso campione di enduro che ha fatto 2 Dakar, e quando lo incontravo lo tempestavo di domande.
Purtroppo ogni anno qualcuno muore e ogni anno i ben pensanti la vogliono abolire. Ma fa parte del gioco e chi vi partecipa ne è ben consapevole, la passione vince anche la paura di morire.
Partecipare alla DAKAR è come l'alpinista che scala le montagne più alte, come la navigazione in solitario, il paracadutismo ecc.
VIVA LA DAKAR.
Ciao.
Purtroppo questo è il terzo anno che si corre tra Argentina e Cile. Ed è incredibile come,cambiando una cosa tanto fondamentale come l'ambientazione,siamo ancora qui a parlarne.
E Orioli?????????????????????????????????? OH??????:w00t::biggrin3: per tutto il resto,quoto. Scusa ma...Grasso era ufficiale Gilera e correva con la splendida RC600? Mamma che malinconia.....:cry:
Dove si può seguire adesso?C è qualche link o sito che la da in diretta o differita on line?
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
basta con sti ricordi mi sto consumando :cry::cry:
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A...cn-RUUL1XgUC_g
http://www3.varesenews.it/immagini_a...Orioli1994.jpg
Così,le prime due puttanate che mi son venute in mente!:biggrin3:
Nostalgici!!!
Ne potrei parlare per ore, Patroclo ha tirato fuori dei nomi di personaggi mitici, come il povero Meoni o Beppe Gualini!!
Quest'anno ho un amico in gara con un QUAD (!!!) della Polaris: è l'unico italiano iscritto con uno di quei "cosi"...
Le notizie sul sito dakar.com mentre in TV sicuro ogni giorno su Eurosport (solo per chi ha SKY Sport o Yahoo! Eurosport IT ) e spero anche su Sportitalia in chiaro su Digitale Terrestre e Satellite: qualcuno ha altre info??
Tutti gli appassionati potranno seguire il rally più famoso del mondo in televisione su Eurosport (Sky, canale 211): infatti il canale sportivo satellitare offrirà una copertura quotidiana in diretta con il commento di Nicola Villani a cominciare dalla partenza del 1° gennaio. Dalle 20:30 alle 21.30 trasmetterà in diretta la cerimonia di apertura e la partenza da Buenos Aires, poi dal 2 al 16 gennaio seguirà in diretta dal campo base le ultime fasi della tappa del giorno, con un programma quotidiano in onda a partire dalle 20.15, che comprenderà anche interviste in diretta realizzate dai team on-site di Eurosport e le migliori immagini della giornata.
Grande novità di quest’anno sarà la presenza di un veicolo Eurosport che seguirà il percorso di ogni tappa, a stretto contatto con i piloti in gara. Inoltre, ogni giorno alle 23:00 circa verrà trasmesso un programma di 30 minuti in diretta dal campo base del rally, con gli highlights della giornata.
E' vero mi sono scordato del grande Orioli, Picco ecc. (l'elenco è lungo)
Però ti devo contraddire perche' Grasso oltre a Gilera, ha corso per KTM, Kawasaki (jollyteam) e altre marche.
La Dakar con la Gilera non l'ha mai corsa ma in quegli anni è stato assoldato al team Yamaha Chesterfield perchè era uno dei più forti enduristi del mondo.
La Gilera ha vinto un anno nella classifica Marathon con la 600 e l'anno dopo ha fatto correre solo il prototipo 750.
Porca troia causa spazio ho buttato via pile di riviste che parlavano della Dakar e ogni tanto me le andavo a rivedere.
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:A...CAN-lazTpxHNaw
Eccola!! Eran tutte bellissime,ma questa,anche se tecnicamente non era il massimo..anzi..:wub:Che gente.....li trovi solo lì quei personaggi. Il TT,per quanto affascinante,non ha,per me,la stessa magia di quella corsa. L'avventura c'è solo lì!