Visualizzazione Stampabile
-
verissimo quello che dice Tonico x svitare qualsiasi vite che sia dura basta allungare il manico dell'atrezzo che si usa la forza resistente si trova tra fulcro e forza applicata (o potenza)(interresistente); sono sempre vantaggiose; http://upload.wikimedia.org/wikipedi...dClass.svg.png :rolleyes::ph34r:
-
é sempre una questione di manico, dici giusto
-
giusto tutto ragazzi, il problema è che la vite è chiusa proprio in modo da non avere gioco per girarla (almeno con leva lunga). In quel caso non mi ci passano le dita, hehe
sicuramente sarò un po' mona, ma non sono ancora riuscito... mi concentrerò sullo sforzo disumano e mi esploderà il cranio facendo l'effetto di una zanzara sotto la paletta :sick:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ToniCO
usa un tubo per allungare la brugola e fare piu leva.... meno bestemmie e meno sudore!
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
:yess:
esatto....lo stesso sistema che adotto io quando devo svitare i perni che fissano i dischi al cerchio , cos' bestemmio meno :laugh2:
Citazione:
snipe
verissimo quello che dice Tonico x svitare qualsiasi vite che sia dura basta allungare il manico dell'atrezzo che si usa la forza resistente si trova tra fulcro e forza applicata (o potenza)(interresistente); sono sempre vantaggiose;
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...dClass.svg.png :rolleyes::ph34r:
Sempre se non ti si distrugge l'esagono:rolleyes::rolleyes:
Ma al limite vai di trapano!:laugh2::laugh2:
-
Citazione:
realtega
giusto tutto ragazzi, il problema è che la vite è chiusa proprio in modo da non avere gioco per girarla (almeno con leva lunga). In quel caso non mi ci passano le dita, hehe
sicuramente sarò un po' mona, ma non sono ancora riuscito... mi concentrerò sullo sforzo disumano e mi esploderà il cranio facendo l'effetto di una zanzara sotto la paletta :sick:
e allora che lo sforzo sia con tè :laugh2: magari prova a smontare il parafango forse ti basta già x poter mettere una piccola prolunga
-
da quello che ricordo anch'io ho avuto le mie difficoltà con la pedana a dx.
Però sicuramente c'è pochissimo spazio per mettere una leva più lunga!
Il mio consiglio: qualche martellata :biggrin3: e bloccare bene la moto in modo da non cadere!
-
Citazione:
e allora che lo sforzo sia con tè magari prova a smontare il parafango forse ti basta già x poter mettere una piccola prolunga
questa è una buona idea, magari rimedio qualche cm :)
-
Citazione:
cybercipolla
Ma stiamo parlando del supporto pedana passeggero???? no perchè le viti sono normalissimamente normali si avvitano in senso orario e si svitano in senso antiorario.... ci sono in commercio delle brugole più corte del normale che servono in casi come questo, dove una normale non passa agevolmente...
Infatti, normalmente le viti si svitano in senso antiorario. Ma sulla mia evidentemente hanno fatto una cazzata!!..Avevo voglia di spingere in basso(senso antiorario) la brugola sul supporto sx!!...Non si muoveva di un micron, allora ho provato in senso orario e si è svitata....evidentemente, per errore, hanno invertito la filettatura!!!!!
-
Citazione:
motard1
Infatti, normalmente le viti si svitano in senso antiorario. Ma sulla mia evidentemente hanno fatto una cazzata!!..Avevo voglia di spingere in basso(senso antiorario) la brugola sul supporto sx!!...Non si muoveva di un micron, allora ho provato in senso orario e si è svitata....evidentemente, per errore, hanno invertito la filettatura!!!!!
:cry::cry::cry:
Non è che te lavoravi dal lato opposto e facevi il movimento contrario???
Perchè va bene filettare alla rovescia ma vuol dire che la macchina che le fa aveva un maschio sinistrorso.. mi pare assurdo!!!
Un'errorino da nulla.... se è cosi!
-
Smontata ieri sera senza grossi problemi, basta usare una chiave a brugola sfaccettata e un piccolo tubo di prolunga :wink_:
Citazione:
cybercipolla
:cry::cry::cry:
Non è che te lavoravi dal lato opposto e facevi il movimento contrario???
Quoto :coool: