Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mic56
Sul funerale ha già detto Shining,
Sull'eredità al fratello non tocca niente, visto che il defunto ha moglie e figli.
esattamente
;)
-
Citazione:
357magnum
No, credo proprio che non sia possibile.
E neppure è possibile, se non con motivato provvedimento della magistratura (una sentenza ) escludere taluno dall'eredità.
E un fratello credo abbia una quota di legittima.
in presenza di moglie e figli ai fratelli non spetta niente!:wink_:
contro la stupidità non ci son leggi che tengano.....la tua amica ha poco da fare...se non ignorarlo...
-
Citazione:
357magnum
E neppure è possibile, se non con motivato provvedimento della magistratura (una sentenza ) escludere taluno dall'eredità.
Stesso errore, stessa risposta.
"I fratelli non hanno nessuna legittima se coniuge e figli del de cuius sono in vita e capaci ad ereditare".
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Wiicione
Stesso errore, stessa risposta.
"I fratelli non hanno nessuna legittima se coniuge e figli del de cuius sono in vita e capaci ad ereditare".
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Aggiungo:a meno che non vi sia testamento specifico a favore di eventuali altri parenti:wink_:
-
ma di cosa si sta parlando ? si è andati un filino off-topic credo, tutte risposte che non c'entrano nulla con la domanda che è stata fatta.
-
-
Citazione:
357magnum
Non credo, essendo il de cuius sposato con prole la legittima è ripartita fra moglie e figli (mi pare il 50% al consorte e 50% diviso fra i vari figli).
Per quanto riguarda la presenza al funerale, per quanto possa risultare persona non gradita, non si può impedire ad alcuno di partecipare ad una funzione religiosa pubblica (la messa è pubblica e il cimitero è un luogo pubblico), pertanto l'ingrato fratello potrà ben figurare agli occhi del paese incurante dei sentimenti dei parenti.
P.S. Notizie da prendere con beneficio d'inventario, poichè gli anni della laurea sono ormai lontani:cry: ed ero molto più forte nel diritto del lavoro e sulla materia penale:biggrin3:.
-
Citazione:
Max PS
ma di cosa si sta parlando ? si è andati un filino off-topic credo, tutte risposte che non c'entrano nulla con la domanda che è stata fatta.
Quoto.
Qui si chiedeva se si poteva escludere una persona da un funerale (presumo in luoghi pubblici) e la risposta è: NO.
Se poi ci vogliamo addentrare in questioni ereditarie, prima di scrivere a vanvera, chiedete e vi sarà risposto:wink_:
-
legalmente no...
mandargli qualcuno a fargli da intoppo perchè non si presenti si...
-
Citazione:
orcablu
legalmente no...
mandargli qualcuno a fargli da intoppo perchè non si presenti si...
è quello che ho pensato, tuttavia ho evitato di scriverlo :biggrin3: