Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sagyttar
Fineco bank.
Se depositi lo stipendio tutti i mesi paghi solo i bolli, gli interessi sono una miseria però hai prelievi gratuiti da tutti i bancomat italiani, operazioni gratuite illimitate bancomat e carta di credito gratuita.
E' una banca solo on line, ma facendo parte del gruppo Unicredit ti puoi appoggiare agli sportelli automatici evoluti di codesta banca anche per effettuare versamenti di contanti o assegni.
grazie per le spiegazioni:wink_:
-
Citazione:
sagyttar
Fineco bank.
Se depositi lo stipendio tutti i mesi paghi solo i bolli, gli interessi sono una miseria però hai prelievi gratuiti da tutti i bancomat italiani, operazioni gratuite illimitate bancomat e carta di credito gratuita.
E' una banca solo on line, ma facendo parte del gruppo Unicredit ti puoi appoggiare agli sportelli automatici evoluti di codesta banca anche per effettuare versamenti di contanti o assegni.
a questo punto allora meglio BNL,stesse cose ma almeno non fa parte del gruppo unicredit.
-
Citazione:
Exa
ma il libretto ha bancomat, carte di credito e operatività on line?
Assolutamente no (Libretto postale). Credo che il suggerimento fosse di differenziare la gestione conto corrente (scegliendone uno a zero spese) da quella di deposito (libretto postale).
In realtà Poste offre anche PosteClick, il conto online, ma non è proprio pratico come una banca, ci sono degli orari di offline e spesso problemi di connettività, oltre (se non ricordo male) limitazioni sui prelievi dai cash dispenser (solo Poste) e sui circuiti di carte di credito.
-
porta tutti i tuoi soldi a casa mia.......poi ci penso io a farti fare tutte le operazioni che vuoi......:biggrin3::biggrin3:a parte gli scherzi scegli una banca piccola dove i dipendendeti sono piu' incentivati che nelle filiali dei grandi gruppi.........di solito le banche emiliane sono le migliori a mio modesto parere.........comunque se vuoi un consiglio chiedi a Ipcress chi meglio di LUI puo' consigliarti????:wink_:
-
Citazione:
Exa
ok ma perchè?:wink_:
Se hai l'accredito dello stipendio e usi molto il conto ,il canone mensile di quasi 6 euro ti viene rimborsato.
In piu:
-bonifici gratuiti (dal pc)
-prelievi bancomat illimitati, gratis ovunque
-carta di credito gratis
-sms allert quando usi la carta o prelievi
Solo spese di bollettini annui mi sembra una 30 di euro(come tutti gli altri conti)
quasi 6 anni e soddisfattisimo!:coool:
-
lavoro per un gruppo bancario italiano , 11 banche in tutto ....se vuoi un consiglio vai nella banca che ti e' piu' comoda o al lavoro o a casa ...le differenze tra banche son minime (tranne quelle esclusivamene on-line) ...spuntare uno 0,5 di interssi in piu' ha senso solo se ha un bel capitale sul conto corrente ...preoccupati piu' di avere un numero elevato di operazioni e bassi costi per bonifici o operazioni comuni.
PS. Magari digli che un domani forse ti servira' un mutuo ... magari ti trattano bene per farti fare il mutuo da loro.
-
Citazione:
VonRichthofen
a questo punto allora meglio BNL,stesse cose ma almeno non fa parte del gruppo unicredit.
Ma BNL non era quella di Geronzi?
Secondo me non so quale delle due sia peggio a livello di ......... ci siamo capiti.
Se proprio non vuoi dare soldi ai porci ci sono le banche equo-solidali, che forse sono davvero l'unica alternativa al sistema bancario internazionale
Citazione:
s-one675
Se hai l'accredito dello stipendio e usi molto il conto ,il canone mensile di quasi 6 euro ti viene rimborsato.
In piu:
-bonifici gratuiti (dal pc)
-prelievi bancomat illimitati, gratis ovunque
-carta di credito gratis
-sms allert quando usi la carta o prelievi
Solo spese di bollettini annui mi sembra una 30 di euro(come tutti gli altri conti)
quasi 6 anni e soddisfattisimo!:coool:
aggiungo: sms alert anche quando esegui bonifici on-line (me n'ero scordato)
:wink_:
-
Citazione:
Muttley
lavoro per un gruppo bancario italiano , 11 banche in tutto ....se vuoi un consiglio vai nella banca che ti e' piu' comoda o al lavoro o a casa ...le differenze tra banche son minime (tranne quelle esclusivamene on-line) ...spuntare uno 0,5 di interssi in piu' ha senso solo se ha un bel capitale sul conto corrente ...preoccupati piu' di avere un numero elevato di operazioni e bassi costi per bonifici o operazioni comuni.
PS. Magari digli che un domani forse ti servira' un mutuo ... magari ti trattano bene per farti fare il mutuo da loro.
grazie per il consiglio:tongue:
-
Citazione:
sagyttar
Ma BNL non era quella di Geronzi?
Secondo me non so quale delle due sia peggio a livello di ......... ci siamo capiti.
Se proprio non vuoi dare soldi ai porci ci sono le banche equo-solidali, che forse sono davvero l'unica alternativa al sistema bancario internazionale
aggiungo: sms alert anche quando esegui bonifici on-line (me n'ero scordato)
:wink_:
BNL è del gruppo Paribas. francesi,c'hanno il grano :D :D
basta banche....ho fatto il libretto postale,zero spese e soldi disponibili subito quando mi servono.
-
io sono appena assato ad unicredit...
se hai in deposito più di una certa cifra e hai un accredito mensile di 1500€ il conto ti costa zero...hai due movimenti allo sportello interno al mese e on line illimitati a costo zero, hai bancomat,carta di credito, assegni e via internet fare quello che vuoi..fatti spiegare poi i conti pronto termine...