Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jimmy27
l'operazione di spurgo non è molto diversa ma risulta più pulito ed efficace e soprattutto più semplice :biggrin3:
con il sistema tradizionale devi aprire, tirare la leva e chiudere lo spurgo e rilasciare la leva.
con queste viti di spurgo apri di 1/2 giro e pompi senza più richiudere finche non finisci.
YouTube - Animazione funzionamento valvole spurgo STAHLBUS
per un pistaiolo come te sarebbe un bell'aiuto :wink_:
Ahcazzo!!!:w00t: Spettacolo!!!
E quanto dovrei spendere?? Ovviamente per un lavoro fatto bene andrebbero messe su pompa e pinze, vero?
-
Citazione:
jimmy27
funziona!
oggi ho montato la viste spurgo della stahlbus ( maurotrevi grazie!)
e devo dire che fa il suo lavoro, niente più perdite, spurgo facilissimo ed efficace.
erano 2 anni che litigavo con la mia pompa nissin, perdeva dalla vite di spurgo, cambiando la vite la perdita spariva ma ad ogni spurgo ero costretto a prendere una vite nuova, ora il problema sembra risolto :biggrin3:
valvole spurgo Stahlbus nel negozio Motoraceshop arch. Nadia Achiet - TCP Shop
vi terrò aggiornati :wink_:
Se uno ha i tuoi problemi è una manna, altrimenti per fare uno spurgo facile facile bastano delle valvole unidirezionali (4 euro circa) e qualche pezzetto di tubo e si può fare anche alle due pinze contemporaneamente..
-
ordinate oggi...ho una vite di spurgo che perde....qualcuno sa a quanti nm vanno strette?
-
Citazione:
michele0105
Ahcazzo!!!:w00t: Spettacolo!!!
E quanto dovrei spendere?? Ovviamente per un lavoro fatto bene andrebbero messe su pompa e pinze, vero?
Si,il massimo sarebbe metterle sia sulla pompa che sulle pinze;io comunque l'ho messa solo su pompa,consigliato anche da Maurotrevi.
-
Citazione:
ALE72
Si,il massimo sarebbe metterle sia sulla pompa che sulle pinze;io comunque l'ho messa solo su pompa,consigliato anche da Maurotrevi.
Ale scusa, ma non sarebbe meglio solo sulle pinze piuttosto?
Quando si fa lo spurgo, la pompa è facilmente accessibile mentre per le pinze c'è da faticare di più se si è da soli....
Boh magari c'è qualche altra ragione....
-
Citazione:
ALE72
che invasato che sei.... :ph34r:
dov'è che si comprano sti cosi??
-
Citazione:
michele0105
Ale scusa, ma non sarebbe meglio solo sulle pinze piuttosto?
Quando si fa lo spurgo, la pompa è facilmente accessibile mentre per le pinze c'è da faticare di più se si è da soli....
Boh magari c'è qualche altra ragione....
perchè come aveva detto Maurotrevi a suo tempo le eventuali bolle d' aria risalgono il liquido attraverso i tubi fino al punto più in alto che nel nostro caso è la pompa.
-
Citazione:
Zagor_
perchè come aveva detto Maurotrevi a suo tempo le eventuali bolle d' aria risalgono il liquido attraverso i tubi fino al punto più in alto che nel nostro caso è la pompa.
Si ma la pompa si spurga tranquillamente anche con una valvola normale mentre le pinze (soprattutto la sx) sono molto meno accessibili dovendo sempre pompare dalla leva freno....
-
Citazione:
michele0105
Si ma la pompa si spurga tranquillamente anche con una valvola normale mentre le pinze (soprattutto la sx) sono molto meno accessibili dovendo sempre pompare dalla leva freno....
ok se guardi dal lato della comodità non posso che darti ragione, però la maggior parte delle bolle risalgono fino al punto più alto che in questo caso è la pompa, il top sarebbe sostituire tutte e 3 le valvole.
-
Il top sarebbe tenersi in tasca i soldi e fare come si è sempre fatto per decenni :laugh2::laugh2: