Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
n0x
Perchè i cilindri hanno segni di combustione diversi? Differenze di temperatura?
Beh, la differente posizione dei pistoni nei cilindri in foto rende tre colorazioni diverse; comunque se anche fosse, in 90.000 km devo dire che la carburazione e la combustione sono comunque ottime!
-
grande valterone...!!!di meccanica non me ne intendo pero ti seguo con attenzione...,che ce sempre da imparare da chi ne sa di piu..!!!:oook::oook:domanda quale possono essere state le cause della rottura della torretta..???
-
Citazione:
"Penne" all'arrabbiata
sembra quasi di rivedere il mio 955:cry:
quando l'ho aperto (per dei forti battiti dal monobocco) anche io ho trovato
nella coppa qualcosa ma non era un truciolo.. era un aletta di fusione che si era spezzata dalla sede di un cuscinetto e precisamente dalla forchetta del selettore:blink::blink: ma questo probabilmente era la causa del mal funzionamento del cambio,ma sicuramente non del battito:wink_:
Se fossi in te visto che sei arrivato a questo punto,sfilerei i pistoni dai cilindri e verificherei il gioco degli spinotti pistone:cry::cry::cry:
è stato li che ho trovato il vero problema.....:cry:
buon lavoro!!!!:wink_:
Quoto in pieno. Il problema avvenuto spesso su questi motori erano le bielle che si mangiavano sugli spinotti dei pistoni, e da li il forte battito!
-
Citazione:
Spennacchiotto
spero che la torretta mancante sia rimasta avvitata alla frizione
Era troppo stretta :mad:, comunque sarebbe stata "contenuta" dal pacco dei dischi. Recuperata intera con la vite ancora bloccata dentro.
Citazione:
n0x
Perchè i cilindri hanno segni di combustione diversi? Differenze di temperatura?
Uno dei tre lavorara un pò peggio degli altri... :ph34r:
Citazione:
Penne all'arrabbiata
sembra quasi di rivedere il mio 955:cry:
quando l'ho aperto (per dei forti battiti dal monobocco) anche io ho trovato
nella coppa qualcosa ma non era un truciolo.. era un aletta di fusione che si era spezzata dalla sede di un cuscinetto e precisamente dalla forchetta del selettore:blink::blink: ma questo probabilmente era la causa del mal funzionamento del cambio,ma sicuramente non del battito:wink_:
Se fossi in te visto che sei arrivato a questo punto,sfilerei i pistoni dai cilindri e verificherei il gioco degli spinotti pistone:cry::cry::cry:
è stato li che ho trovato il vero problema.....:cry:
buon lavoro!!!!:wink_:
:cry:
-
Citazione:
valterone
Era troppo stretta :mad:, comunque sarebbe stata "contenuta" dal pacco dei dischi. Recuperata intera con la vite ancora bloccata dentro.
Uno dei tre lavorara un pò peggio degli altri... :ph34r:
:cry:
Ho visto il video e da come si vede il problema c'è..ora ti conviene cambiarli tutti e 3 giusto?
-
In pausa pranzo vado a smontare del tutto. Spero si sia solo sminchiata una biella. Il pistone ha lavorato senza guida ma avendo quasi 1mm di gioco con la canna, forse si è salvato. Dovrò controllare bene i segmenti e il loro gioco nelle cave del pistone.
Mi girano alquanto le pale...
-
Una domanda: conviene ancora riparare la moto? Parlo da ignorante, perdonatemi: da quel che mi pare di capire sei uno che sa quello che dice e che sta facendo, quindi immagino che tu sia in grado di ripararlo. Quello che mi chiedo è se con questo chilometraggio valga ancora la pena di riparare il motore.
Io ho un t509, da quando è in mano mia chi ho fatto 20000 chilometri e funziona alla perfezione. Mi chiedo, semmai mi si dovesse presentare qualche problema, se vale la pena di ripararlo o comprarne un altro.
Seguo con molto interesse questo post, tienici aggiornati.
-
Citazione:
valterone
In pausa pranzo vado a smontare del tutto. Spero si sia solo sminchiata una biella. Il pistone ha lavorato senza guida ma avendo quasi 1mm di gioco con la canna, forse si è salvato. Dovrò controllare bene i segmenti e il loro gioco nelle cave del pistone.
Mi girano alquanto le pale...
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
bingo:cry::cry:
non è una consolazione certo... m pensa che a me è successo a 30000 km:mad::mad:
senti che bella musica.....:cry::cry::cry::cry:
ero di ritorno da un raduno,e sotto il traforo del Gran Sasso mi sentivo solo io...:cry::cry::cry:
YouTube - cc.mpg
-
penne molto simile al rumore che sentivo io, al momento di riavviare il motore dopo la rettifica dell' albero, non avevamo visto un dente della corona che comanda uno dei controalberi sgranata, e altri trucioli sono andati ad intasere i canali dell' olio.
-
Stanno bene quei pistoni :sick::sick: