Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 108

Discussione: Autopsia al Bombo. :-((

TCP Rider L'avatar di Marconi
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Perchè i cilindri hanno segni di combustione diversi? Differenze di temperatura?
    Beh, la differente posizione dei pistoni nei cilindri in foto rende tre colorazioni diverse; comunque se anche fosse, in 90.000 km devo dire che la carburazione e la combustione sono comunque ottime!
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Torta
    Novellara - RE....,ARSAN 100% SEIMPER::!!
    Moto
    speed triple 1050 anno 2005 ...."FUFI"....!!
    grande valterone...!!!di meccanica non me ne intendo pero ti seguo con attenzione...,che ce sempre da imparare da chi ne sa di piu..!!!domanda quale possono essere state le cause della rottura della torretta..???
    .Non correre dietro all'ego..!!....Ama la vita...!!Abbi fiducia nella vita...,e la vita ti darà..tutto quello di cui hai bisogno..!!!la vita diventerà per te un'estasi..,una benedizione..!!

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da "Penne" all'arrabbiata Visualizza Messaggio
    sembra quasi di rivedere il mio 955
    quando l'ho aperto (per dei forti battiti dal monobocco) anche io ho trovato
    nella coppa qualcosa ma non era un truciolo.. era un aletta di fusione che si era spezzata dalla sede di un cuscinetto e precisamente dalla forchetta del selettore ma questo probabilmente era la causa del mal funzionamento del cambio,ma sicuramente non del battito
    Se fossi in te visto che sei arrivato a questo punto,sfilerei i pistoni dai cilindri e verificherei il gioco degli spinotti pistone
    è stato li che ho trovato il vero problema.....

buon lavoro!!!!
    Quoto in pieno. Il problema avvenuto spesso su questi motori erano le bielle che si mangiavano sugli spinotti dei pistoni, e da li il forte battito!

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    spero che la torretta mancante sia rimasta avvitata alla frizione
    Era troppo stretta , comunque sarebbe stata "contenuta" dal pacco dei dischi. Recuperata intera con la vite ancora bloccata dentro.

Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Perchè i cilindri hanno segni di combustione diversi? Differenze di temperatura?
    Uno dei tre lavorara un pò peggio degli altri...

Citazione Originariamente Scritto da Penne all'arrabbiata Visualizza Messaggio
    sembra quasi di rivedere il mio 955
    quando l'ho aperto (per dei forti battiti dal monobocco) anche io ho trovato
    nella coppa qualcosa ma non era un truciolo.. era un aletta di fusione che si era spezzata dalla sede di un cuscinetto e precisamente dalla forchetta del selettore ma questo probabilmente era la causa del mal funzionamento del cambio,ma sicuramente non del battito
    Se fossi in te visto che sei arrivato a questo punto,sfilerei i pistoni dai cilindri e verificherei il gioco degli spinotti pistone
    è stato li che ho trovato il vero problema.....

buon lavoro!!!!

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di Frankracing
    Moto
    SPEED TRIPLE 2005
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Era troppo stretta , comunque sarebbe stata "contenuta" dal pacco dei dischi. Recuperata intera con la vite ancora bloccata dentro.

Uno dei tre lavorara un pò peggio degli altri...

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

Ho visto il video e da come si vede il problema c'è..ora ti conviene cambiarli tutti e 3 giusto?
    Se sei incerto, tieni aperto!!

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    In pausa pranzo vado a smontare del tutto. Spero si sia solo sminchiata una biella. Il pistone ha lavorato senza guida ma avendo quasi 1mm di gioco con la canna, forse si è salvato. Dovrò controllare bene i segmenti e il loro gioco nelle cave del pistone.

Mi girano alquanto le pale...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di gogodue
    Moto
    t509
    Una domanda: conviene ancora riparare la moto? Parlo da ignorante, perdonatemi: da quel che mi pare di capire sei uno che sa quello che dice e che sta facendo, quindi immagino che tu sia in grado di ripararlo. Quello che mi chiedo è se con questo chilometraggio valga ancora la pena di riparare il motore.

Io ho un t509, da quando è in mano mia chi ho fatto 20000 chilometri e funziona alla perfezione. Mi chiedo, semmai mi si dovesse presentare qualche problema, se vale la pena di ripararlo o comprarne un altro.

Seguo con molto interesse questo post, tienici aggiornati.

TCP Rider L'avatar di "Penne" all'arrabbiata
    Moto
    RS125 chesterfield,Monster 900,HD springer 1340,955i Coda Corta- 1050 MY '09 -Scrambler 2006 Carb
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    In pausa pranzo vado a smontare del tutto. Spero si sia solo sminchiata una biella. Il pistone ha lavorato senza guida ma avendo quasi 1mm di gioco con la canna, forse si è salvato. Dovrò controllare bene i segmenti e il loro gioco nelle cave del pistone.

Mi girano alquanto le pale...

bingo

non è una consolazione certo... m pensa che a me è successo a 30000 km

senti che bella musica.....
    ero di ritorno da un raduno,e sotto il traforo del Gran Sasso mi sentivo solo io...
    YouTube - cc.mpg
    Ultima modifica di "Penne" all'arrabbiata; 18/03/2011 alle 12:26 Motivo: UnionePost automatica
    Ps. nel dubbio.............. V@FF@NCULO....!!! ;-)
    ----------------------------------------------
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    Gli Abruzzesi stanno mettendo a soqquadro il forum......
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    finisci bannato nel girone dei pescaresi... attento...:dry:

TCP Rider Senior L'avatar di legend78
    Moto
    "Legend 900" nel cuore; la Thunderbirde1600 sotto il 'ulo, MILFDAYTONA'00
    penne molto simile al rumore che sentivo io, al momento di riavviare il motore dopo la rettifica dell' albero, non avevamo visto un dente della corona che comanda uno dei controalberi sgranata, e altri trucioli sono andati ad intasere i canali dell' olio.
    NOMADE ASOCIALE COSTA TOSCANA

...la mia moto è differente!®
    Più KM meno seghe.Solo Io Posso Dire Di Aver Baciato La Mamma Di G79.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Stanno bene quei pistoni

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •