Visualizzazione Stampabile
-
probabile un mix di cose..
una volta pero' ho sbagliato taglia...per una tuta intera .. e' stato un inferno.. alla III uscita l ho mollata perche' ho capito che non c' era storia.. la misura tra il cavallo ed il collo era troppo corta.. in piedi mi castravo.. in moto non respiravo.. ero concetrato solo sul fastidio e non sulla guida..
ho cambiato tuta.. ho fatto pace col motociclismo..
quindi occhio se il fastidio permane, magari cé' qualcosa che non va a livello di misure..
perche' alla fine la tuta deve andare e basta, si certo cede, si ammorbisce , prende le tue forme, ma non e' detto che fino a quando questo non succede tu debba soffrire..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sim0ne
Oggi ho fatto il primo giro della stagione con la tuta nuova (un'intera della berik) ed ho sofferto come un cane. Premetto che non indossavo il pantalone sottotuta e quindi già lo sfregamento era abbastanza fastidioso inoltre con la normale posizione di guida le gambe mi si addormentavano. Con la due pezzi (il pantalone è un alpinestars) non ho questi problemi e vorrei capire se la cosa è dovuta al fatto che la tuta sia nuova e che magari la pelle deve ammorbidirsi un pò. Avete avuto anche voi questi problemi?
basta comprare tute di qualita' e i problemi svaniscono... :tongue::biggrin3:
pero' il sottotuta mettilo...o almeno dei gambali sulle ginocchia ;-)
-
Secondo me il problema non è del tutto imputabile alla tuta nuova, se veramente ti fa addormentare le gambe e si fa sentire addirittura lo sfregamento senza sotto tuta, la cosa è "seria", secondo me è un problema di taglia, o magari di taglio una tuta nata male di fabbrica con qualche pezzo cucito male che non te la fa tornare bene addosso.
-
ti ci devi adattare, per me la tuta intera è un tutt'uno col corpo, finchè guidi è ok. è quando devo camminare che è scomoda, ma nulla di isterico.
più la porti e più si modella. datti tempo
-
Citazione:
Sim0ne
Oggi ho fatto il primo giro della stagione con la tuta nuova (un'intera della berik) ed ho sofferto come un cane. Premetto che non indossavo il pantalone sottotuta e quindi già lo sfregamento era abbastanza fastidioso inoltre con la normale posizione di guida le gambe mi si addormentavano. Con la due pezzi (il pantalone è un alpinestars) non ho questi problemi e vorrei capire se la cosa è dovuta al fatto che la tuta sia nuova e che magari la pelle deve ammorbidirsi un pò. Avete avuto anche voi questi problemi?
Se le protezioni sulle ginocchia sono regolabili, prova a spostarle per vedere di ridurre la pressione.
Comunque sono tutacce, c'è poco da fare ormai te le tirano dietro le Berik ma sono (pochi) soldi buttati via. Comprarle a prezzi pieni sarebbe follia pura.
-
Citazione:
Warsteiner
Se le protezioni sulle ginocchia sono regolabili, prova a spostarle per vedere di ridurre la pressione.
Comunque sono tutacce, c'è poco da fare ormai te le tirano dietro le Berik ma sono (pochi) soldi buttati via. Comprarle a prezzi pieni sarebbe follia pura.
devo controllare se le protezioni sono regolabili. sulle berik avevo letto molti pareri discordanti ma a causa della mia pigrizia (per me è una tortura girare per negozi) e complice un prezzo secondo me buono (€390) l'ho presa senza provare altre marche...spero che la situazione migliori altrimenti mi tocca cambiare :cry:
-
Anche a me da male sul ginocchio.. Ma è sopportabile e non mi comporta altri problemi.. Anche secondo me è un problema di taglia
-
problema risolto :biggrin3:
oggi sono uscito con la tuta e questa volta ho messo il sottotuta...tutto ok. il problema con le protezioni del ginocchio era dovuto al fatto che si erano spostate