Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
oldbonnie
Grazie del fattivo contributo. :wink_:
agevolo mappa per rendere l'idea....
http://i267.photobucket.com/albums/i...r0678__map.jpg
-
Citazione:
japkiller
quanto mi sta sulle balle sentir palare a vanvera...
Il barcone, con 200 immigrati a bordo, ha dato l'SOS all' RCC (rescue coordination center) di Malta quando si trovava a 102 miglia da Malta e a 40 da Lampedusa.
Le operazioni di soccorso vengono svolte in coordinamento tra i vari assetti, mi pare più che logico che, nonostante il battello fosse nella regione di soccorso assegnata a Malta (e non nelle acque territoriali come vi fanno bere i giornali), che è sconfinata e abbraccia un tratto di mare che è quasi impossibile da coprire con i mezzi navali ed aerei (inclusi i nostri due elicotteri) di cui Malta dispone, intervenissero i mezzi Italiani, come RICHIESTO dall' RCC maltese.
OVVIAMENTE il coordinamento, tra l'altro implementato dal benestare della NATO per ovvi motivi di no flight zone, ha stabilito che i soccorsi sarebbero giunti molto prima se si utilizzavano i mezzi della guardia costiera Italiana di stanza a Lampedusa, a sole 40 miglia dal punto della richiesta di soccorso.
Il mare era forza 6, ma la barca era ancora a galla, si è ribaltata quando la nave per i soccorsi è arrivata sul posto, insieme ad un peschereccio di Mazara del Vallo dirottato sul punto.
Gli stessi clandestini sopravvissuti hanno dichiarato che a causa della loro concitazione nel voler salire a bordo del mezzo di soccorso hanno causato il ribaltamento della barca....
Di notte con vento a 25 nodi e mare forza 6 vorrei vedere voi a cercare tra i flutti 150 persone in preda al panico...
Solito disfattismo Italiano purtroppo.... :wink_:
ecco un esempio di travisamento della realtà.... quando fa notizia del resto va bene tutto, ma le notizie false le alimentiamo noi .....
:wink_: grazie jap...sentire più campane ma sopratutto gli esperti serve sempre. Purtroppo a volte ci si ferma sulla superficie delle cose...e non si conoscono tutte le sfumature..
un pensiero cmq va a queste altre 300 anime che gonfiano ancora di più il bilancio di questa tragedia
-
Citazione:
japkiller
Un'immagine vale più di mille parole...
-
terribile disgrazia!!!!!
è un dramma senza fine quello dei profughi.
-
Citazione:
redcell
:wink_: grazie jap...sentire più campane ma sopratutto gli esperti serve sempre. Purtroppo a volte ci si ferma sulla superficie delle cose...e non si conoscono tutte le sfumature..
un pensiero cmq va a queste altre 300 anime che gonfiano ancora di più il bilancio di questa tragedia
sono d'accordo con te, purtroppo la nostra tendenza generale non è solo di fermarsi alla superficie delle cose, ma sulla scorta di tali superficiali informazioni non perdere occasione per sparare a zero...
Non è un modo costruttivo di informarsi, e mi ci metto in mezzo anche io, solo che ho imparato mio malgrado a non dare credito nemmeno all' evidenza fino a dimostrazione certa e totale.... :wink_:
-
cazzo che dramma infinito
-
-
Citazione:
japkiller
ecco un esempio di travisamento della realtà.... quando fa notizia del resto va bene tutto, ma le notizie false le alimentiamo noi .....
ma infatti noi pendiamo dalle tue labbra...
se ansa dice questo, ritengo sia un buon inizio.
-
Citazione:
jamex
cazzo che dramma infinito
purtroppo non è finita qui, però una cosa devo dirla, questi clandestini arrivano dal Ghana, dalla Somalia e da altri paesi africani, non erano certo parte dell' ondata di clandestini che ci si aspettava dalla Libia.
In realtà hanno intensificato gli sbarchi perchè sanno che con la guerra in Libia le maglie sono più larghe... diciamo che se ne stanno approfittando un pò di questa situazione...
In ogni caso sono dei pazzi coloro che li trasportano col mare in quelle condizioni e con le imbarcazioni che fanno acqua da tutte le parti....
Chi organizza i trasporti sarebbe da mettere in galera a vita.... :wink_:
Citazione:
Monsignor
ma infatti noi pendiamo dalle tue labbra...
se ansa dice questo, ritengo sia un buon inizio.
non ho capito bene ma fa nulla.... se ANSA dice qualcosa, anche se completamente sbagliato è per forza vero???
Fatto sta che di quello che è stato scritto non c'è nulla di vero, ANSA o non ANSA.... (e non è certo la prima volta)... :wink_:
Di certo il tuo commento era fuori luogo, e basato su fatti inconsistenti non solo non veri, ma COMPLETAMENTE il contrario della realtà.... mi sono permesso di rimarcarlo perchè è uno degli argomenti (molto pochi peraltro) sui quali posso dire la mia senza timore di smentita
-
la cartina è molto molto chiara... ma ti chiedo se a lampedusa sono presenti più mezzi italiani di quanti ce ne siano a malta. perchè se l'intervento deve partire dalla sicilia solo perchè il fatto succede più vicino a lampedusa, non è meglio partire da malta?