Originariamente Scritto da
igoritaly
Carissimo, certamente anche io concordo con te...meglio avere piccoli problemi che si risolvono con piccoli acquisti che avere un motore e/o ciclistica pessimi..
A parte questo però, riflettendo, la cosa mi da ancora più fastidio!
Se fosse una moto mediocre sotto tutti gli aspetti, magari dal costo di listino di 6-7000 euro, allora FORSE ci si potrebbe anche passare sopra, ma mi chiedo: perchè "sputtanarsi" per delle cagate simili??
Cosa gli costava fare il paracatena 1cm più lungo?
Personalmente le 4 freccie, anche se comode, ritengo che non siano indispensabili (gradisco molto, ad esempio, l'indicatore della marcia inserita a cruscotto...non farei cambio con le 4 freccie!), ma la storia del paracatena vorrei veramente che qualche ingegnere delle Triumph me la spiegasse!
Specie perchè è uno sbaglio fatto anche in altri modelli!!
Perchè devo sostituire (o modificare) una parte della moto appena acquistata?...a mio avviso incomprensibile!
A quanto pare i progettisti risultano essere un pò superficiali..il paracatena, il serbatoio dove non si può inserire completamente la pompa benzina, la chiave "sottile" che si spezza, ecc sono piccole cose che fanno capire la differenza tra i japan e gli inglesi.
A questo punto mi chiedo: ma se non fosse stata un 3 cilindi, questa moto sarebbe stata altrettanto interessante?
Mi spiego meglio: che sia, forse, il vero, importante e UNICO elemento di questa moto il motore??
Purtroppo questi piccoli, veniali, difettucci, a chi deve comprare una moto, nonostante il costo di "soli" 9000 euro, sono e saranno sempre evidenti e INCOMPRENSIBILI...da questo punto di vista, i jap (è innegabile) danno un altro tipo di "garanzia di progettazione" ...ed è un peccato.