Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 37 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 370

Discussione: I PREGI E DIFETTI DEL TIGER 800

TCP Rider L'avatar di Ciukino
    Moto
    quella che devono ancora costruire
    Son tutte cose ke si risolvono lo so', ma mi rompe modificare una moto nuova xke ki la costruisce se ne sbatte dei problemi gia elencati sui modelli precedenti. Io per esempio ritengo indispenzabili le 4 frecce,e non l abbiamo(Le ha la yamaha fz6 del 2004) il tiger 800 è una buona moto,ma se volessero la potrebbero fare ottima!!!!!!

Ps: il problema della prima lunga e la sesta corta non lo risolvi con pignone e corona,xke se accorci i rapporti migliori la prima e paggiori la seta e viceversa
    Ultima modifica di Ciukino; 25/04/2011 alle 18:45

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    ma le 4 frecce su una moto a cosa servono? non mi sembrano una mancanza così grave. Io avevo la Fz6, mai usate le 4 frecce.

Citazione Originariamente Scritto da Bragasta Visualizza Messaggio
    ...
    Speriamo che tu sia un veggente e i problemi siano solo questi.
    Ciao
    Maurizio
    Carissimo, certamente anche io concordo con te...meglio avere piccoli problemi che si risolvono con piccoli acquisti che avere un motore e/o ciclistica pessimi..
    A parte questo però, riflettendo, la cosa mi da ancora più fastidio!
    Se fosse una moto mediocre sotto tutti gli aspetti, magari dal costo di listino di 6-7000 euro, allora FORSE ci si potrebbe anche passare sopra, ma mi chiedo: perchè "sputtanarsi" per delle cagate simili??
    Cosa gli costava fare il paracatena 1cm più lungo?
    Personalmente le 4 freccie, anche se comode, ritengo che non siano indispensabili (gradisco molto, ad esempio, l'indicatore della marcia inserita a cruscotto...non farei cambio con le 4 freccie!), ma la storia del paracatena vorrei veramente che qualche ingegnere delle Triumph me la spiegasse!
    Specie perchè è uno sbaglio fatto anche in altri modelli!!
    Perchè devo sostituire (o modificare) una parte della moto appena acquistata?...a mio avviso incomprensibile!
    A quanto pare i progettisti risultano essere un pò superficiali..il paracatena, il serbatoio dove non si può inserire completamente la pompa benzina, la chiave "sottile" che si spezza, ecc sono piccole cose che fanno capire la differenza tra i japan e gli inglesi.
    A questo punto mi chiedo: ma se non fosse stata un 3 cilindi, questa moto sarebbe stata altrettanto interessante?
    Mi spiego meglio: che sia, forse, il vero, importante e UNICO elemento di questa moto il motore??
    Purtroppo questi piccoli, veniali, difettucci, a chi deve comprare una moto, nonostante il costo di "soli" 9000 euro, sono e saranno sempre evidenti e INCOMPRENSIBILI...da questo punto di vista, i jap (è innegabile) danno un altro tipo di "garanzia di progettazione" ...ed è un peccato.
    Ciao! Igor
    LA PRIMA MOTO NON SI SCORDA MAI! :-)
    Smily Demm 50, Morini Kanguro 350, Honda VF750, Suzuki DR650 Djebel, Honda Transalp 600, Yamaha TDM 900, Yamaha FZ1 Fazer 1000, Triumph Tiger 800 ABS Bianca

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Citazione Originariamente Scritto da igoritaly Visualizza Messaggio
    Carissimo, certamente anche io concordo con te...meglio avere piccoli problemi che si risolvono con piccoli acquisti che avere un motore e/o ciclistica pessimi..
    A parte questo però, riflettendo, la cosa mi da ancora più fastidio!
    Se fosse una moto mediocre sotto tutti gli aspetti, magari dal costo di listino di 6-7000 euro, allora FORSE ci si potrebbe anche passare sopra, ma mi chiedo: perchè "sputtanarsi" per delle cagate simili??
    Cosa gli costava fare il paracatena 1cm più lungo?
    Personalmente le 4 freccie, anche se comode, ritengo che non siano indispensabili (gradisco molto, ad esempio, l'indicatore della marcia inserita a cruscotto...non farei cambio con le 4 freccie!), ma la storia del paracatena vorrei veramente che qualche ingegnere delle Triumph me la spiegasse!
    Specie perchè è uno sbaglio fatto anche in altri modelli!!
    Perchè devo sostituire (o modificare) una parte della moto appena acquistata?...a mio avviso incomprensibile!
    A quanto pare i progettisti risultano essere un pò superficiali..il paracatena, il serbatoio dove non si può inserire completamente la pompa benzina, la chiave "sottile" che si spezza, ecc sono piccole cose che fanno capire la differenza tra i japan e gli inglesi.
    A questo punto mi chiedo: ma se non fosse stata un 3 cilindi, questa moto sarebbe stata altrettanto interessante?
    Mi spiego meglio: che sia, forse, il vero, importante e UNICO elemento di questa moto il motore??
    Purtroppo questi piccoli, veniali, difettucci, a chi deve comprare una moto, nonostante il costo di "soli" 9000 euro, sono e saranno sempre evidenti e INCOMPRENSIBILI...da questo punto di vista, i jap (è innegabile) danno un altro tipo di "garanzia di progettazione" ...ed è un peccato.
    Cosi poi i produttori di accessori dovrebbero chiudere... son discorsi vecchi il perfettismo non esiste e non esisterà mai... nemmeno sulle tanto decantate jap (affidabilità motore a parte)
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    le jap economiche sono moto ECONOMICHE punto. Sospensioni ridicole, materiali poveri e chi più ne ha più ne metta. Ne ho avute due, non ne comprerò mai più. Le chiavi sottili? Avete mai visto le chiavi Yamaha?
    Il motore è "solo" il miglior pregio? Beh fino a prova contraria il motore è il fulcro della moto, quando andranno a pedali si potrà trascurare il motore

Citazione Originariamente Scritto da ivanelena Visualizza Messaggio
    Cosi poi i produttori di accessori dovrebbero chiudere... son discorsi vecchi il perfettismo non esiste e non esisterà mai... nemmeno sulle tanto decantate jap (affidabilità motore a parte)
    Certo, ma io difetti del genere non li ho mai riscontrati...e se guardi la mia firma, di moto jap ne ho avute parecchie..
    Ovvio, se l'ho comprata è perchè l'ho provata e me ne sono innamorato..ma poi, quando ti fermi, guardi i dettagli e scopri ste cazzate, ti chiedi: ma perchè??
    La mia critica va ai progettisti che fanno la moto, non alla moto stessa..una sottile ma sostanziale differenza..
    Ciao! Igor
    Smily Demm 50, Morini Kanguro 350, Honda VF750, Suzuki DR650 Djebel, Honda Transalp 600, Yamaha TDM 900, Yamaha FZ1 Fazer 1000, Triumph Tiger 800 ABS Bianca

TCP Rider L'avatar di Tigr8 Romano
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da Bragasta Visualizza Messaggio
    Mio caro Ciukino.
    Mi auguro di tutto cuore che tu abbia ragione al 100%, in questo modo ho veramente acquistato una signora moto .
    ..........
    Speriamo che tu sia un veggente e i problemi siano solo questi.
    ..........
    Tendo a concordare con quel che dici, ancor più per come lo dici e più di tutto per lo spirito che hai
    Pure io mi metto ad analizzare tanti piccoli aspetti della nostra moto ma poi quando la guido penso SOLO a divertirmi e tutto il resto chissene
    Ho un'amico che ha dato via un bel BMW perchè perfetto ma freddo e poco emozionante per una Bonneville che pur se tecnicamente inferiore sa suscitare molte più emozioni e gusto nella guida.
    Per la serie vecchietti nostalgici? sì ma pure ragazzini
    Giovanni

Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    le jap economiche sono moto ECONOMICHE punto. Sospensioni ridicole, materiali poveri e chi più ne ha più ne metta. Ne ho avute due, non ne comprerò mai più.
    Appunto, ma però costano poco...

Le chiavi sottili? Avete mai visto le chiavi Yamaha?
    ..ne ho avute due e non mi hanno mai dato il minimo problema...sarò stato fortunato..

Il motore è "solo" il miglior pregio? Beh fino a prova contraria il motore è il fulcro della moto, quando andranno a pedali si potrà trascurare il motore
    Si ma, scusa, ad esempio, quando compri un auto guardi solo il motore oppure anche le finiture e/o le cappelle di progettazione?? era a quello che facevo riferimento...
    Tutto è importante, dal motore al "feeling" che ti deve restituire il mezzo, dettagli compresi..
    Se leggi bene il mio primo messaggio, ho scritto:"meglio avere piccoli problemi che si risolvono con piccoli acquisti che avere un motore e/o ciclistica pessimi.." e quindi è ovvio che il motore è importantissimo, ma a me "fa male" che ci siano queste "cazzate di contorno"...era solo questo che volevo sottolineare, come anche altri utenti in questo forum..

OVVIAMENTE, TUTTO IMHO!!!
    Ciao! Igor

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da Tigr8 Romano Visualizza Messaggio
    Tendo a concordare con quel che dici, ancor più per come lo dici e più di tutto per lo spirito che hai
    Pure io mi metto ad analizzare tanti piccoli aspetti della nostra moto ma poi quando la guido penso SOLO a divertirmi e tutto il resto chissene
    Ho un'amico che ha dato via un bel BMW perchè perfetto ma freddo e poco emozionante per una Bonneville che pur se tecnicamente inferiore sa suscitare molte più emozioni e gusto nella guida.
    Per la serie vecchietti nostalgici? sì ma pure ragazzini
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di Ciukino
    Moto
    quella che devono ancora costruire
    Io sinceramente di spenderci dei soldi x "risolvere" i difettucci ke ha non ne ho voglia anke xke sono gia stati spesi x comprarla.......
    L ho presa e me la tengo ma sicuramente nn prendero' piu una triumph....

Alla fine rimpiango la mia "vecchia caponord"

Speriamo ke l affidabilità non sia come il paracatena.................

Pagina 2 di 37 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima