Anch'io ho usato lo stesso olio per la mia zx10r e non ho trovato benefici per il cambio, l'ho sostituito con il silkolene Pro 4 Plus 10W-50 "trovato tempo fa in offerta a 12 euro/L" che va gia' meglio
Visualizzazione Stampabile
Anch'io ho usato lo stesso olio per la mia zx10r e non ho trovato benefici per il cambio, l'ho sostituito con il silkolene Pro 4 Plus 10W-50 "trovato tempo fa in offerta a 12 euro/L" che va gia' meglio
io vengo dal Castrol Power 1 Racing 10w 50 ( pagato un botto e il cambio va per azzi sua), domani proviamo questo tanto rinomato Bardahl XTC 60 10w-50 (pagato la meta')
io ho provato il bardhall , sullo Z750 , al posto del Castrol e anche io io non l' ho trovato meglio anzi peggio , col Castrol il cambio era pure piu silenzioso col Bardhall l' innesto della prima era molto piu duro ed in piu si piantava, cosa che col Castrol non faceva
e comunque il prezzo tra i 2 , qua da me non e cosi differente
Non conosco il prezzo del castrol,ma il bardhal su ebay si prende a 8-9 euro il litro;adesso ho il motul 7100 (prezzo uguale) ,ma avendo messo il sintoflon protector,non posso dare un giudizio sulla durezza del cambio ,dato che adesso è un burro,grazie all'addittivo anti attrito.
motul +
http://www.forumtriumphchepassione.c...trito-zx1.html
dopo un paio di uscite sembra un altro cambio non ho notato ne diminuzione freno motore ne variazioni prestazioni ..
ma del resto... essendo fermone ..:biggrin3:
io non ho mai usato l' antiatrito , anche perche non sapavo che ci fosse
pero personalmente mi e piaciuto di piu il castrol
adesso sono curioso di usare questo additivo
per morpheus ; io non ho mai comperato l' oilio su internet pero io il castrol lo pago 16, 50 17 euro al litro il bardhall 15/16 al litro ( a parita di caratteristiche )
io ho preso questo
TAGLIANDO MOTUL 7100 10W40+FILTRO TRIUMPH TIGER 1050 07 | eBay
domanda da ignorante
usando olio castrol ( o altra marca ) non e meglio usare l' additivo della stessa marca ?
oppure non ci sono controindicazioni ?
grazie per l' info