Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tonidaytona
si.
ma i giovani squattrinati di mezzo mondo si adattano.
studiano con impegno e profitto e non frignano.
la nostra e' una societa' di giovani che vogliono un futuro ma comodo e con molti privilegi.
e allora dico io che ben fanno i pochi buoni a far la valigia e partire!
Toni, ma fin che ci sono leggi che permettono contratti di lavoro a tempo determinato di 1 settimana, che futuro vuoi che abbiano???
Ho un amico che si sta laureando... pur di intascare qualcosa va a fare il parcheggiatore da Leroy Merlin!!!!
-
la cosa che mi ha colpito di più è stata un'affermazione:
Feudalesimo (chi ha seguito la trasmissione capisce)
-
Citazione:
tonidaytona
si.
ma i giovani squattrinati di mezzo mondo si adattano.
studiano con impegno e profitto e non frignano.
la nostra e' una societa' di giovani che vogliono un futuro ma comodo e con molti privilegi.
e allora dico io che ben fanno i pochi buoni a far la valigia e partire!
no toni, non parliamo di privilegi qui.
parliamo di possibilità.
ci sono i modi di dar possibilità alle persone (e lo vediamo da come si comportano le altre nostre nazioni vicine), ma qui si preferisce procedere con una meritocrazia di facciata, e perpetuare una logica feudale, nelle quale si va avanti a FAVORI.
-
Citazione:
Misha84
no toni, non parliamo di privilegi qui.
parliamo di possibilità.
ci sono i modi di dar possibilità alle persone (e lo vediamo da come si comportano le altre nostre nazioni vicine), ma qui si preferisce procedere con una meritocrazia di facciata, e perpetuare una logica feudale, nelle quale si va avanti a FAVORI.
cacchio se quoto !!!
-
L'ho visto anche io assieme a mia moglie ed ho avuto la tua stessa sensazione. E' veramente raccapricciante la situazione.
-
non me ne parlate va.... è vero che non è mai troppo tardi.... ma avessi 10 anni in meno me ne andrei sul serio.... ora invece è tutto più difficile :/
-
nel giro di 3 anni.... 6 miei amici hanno lasciato l'italia.
Dell'italia manca loro... i parenti... un pò gli amici.... il cibo... ed a qualcuno il clima.
Ma per il resto... stanno benissimo dove sono.
La domanda da farsi secondo me è questa : ma quanto tempo ancora sopporteremo e ci faremo umiliare da questa classe dirigente incapace, ignorante, inutile , arrogante ed idiota? Quante umiliazioni ancora? La scelta... ci sto pensando anch'io.... andarmene e qui in italia venirci in vacanza.... e dire che qui ho tante cose... ma una famiglia... qui... è considerata un peso per la società. Ma che ca@@o... com'è possiibile? allevare dei figli qui per poi mandarli all'estero ? o meglio andar direttamente all'estero.... e farli crescere in un sistema che da loro molte più opportunità? Arriverò presto a questa risposta.....
-
i partiti, o meglio la partitocrazia è il vero male di questo paese. finche si continuerà a votare nn eleggendo direttamente i rappresentanti ma facendoli scegliere dai partiti nn si arriverà mai ad una rappresentanza diretta e consapevole degli uomini politici.
-
Citazione:
D74
non me ne parlate va.... è vero che non è mai troppo tardi.... ma avessi 10 anni in meno me ne andrei sul serio.... ora invece è tutto più difficile :/
Esagerato
Citazione:
verybastardinside
nel giro di 3 anni.... 6 miei amici hanno lasciato l'italia.
Dell'italia manca loro... i parenti... un pò gli amici.... il cibo... ed a qualcuno il clima.
Ma per il resto... stanno benissimo dove sono.
La domanda da farsi secondo me è questa : ma quanto tempo ancora sopporteremo e ci faremo umiliare da questa classe dirigente incapace, ignorante, inutile , arrogante ed idiota? Quante umiliazioni ancora? La scelta... ci sto pensando anch'io.... andarmene e qui in italia venirci in vacanza.... e dire che qui ho tante cose... ma una famiglia... qui... è considerata un peso per la società. Ma che ca@@o... com'è possiibile? allevare dei figli qui per poi mandarli all'estero ? o meglio andar direttamente all'estero.... e farli crescere in un sistema che da loro molte più opportunità? Arriverò presto a questa risposta.....
Meglio ancora farli nascere all'estero possibilmente australia,Canada,usa oppure nuova zelanda
-
Citazione:
bagarre
mi ha molto colpito ( come sempre d'altronde) report di ieri sera. n nsò se qlcno l'ha visto.. cmq si parlava delle nuove generazioni, dei giovani che nn riescono ad affrancarsi dalle famiglie.. causa lavoro, precariato, contratti a tempo, la fuga dei ns migliori cervelli all'estero.. del perchè nn si fanno piu figli, tutto questo messo poi in parallelo coi ns coetanei francesi, tedeschi inglesi, roba da barzelletta. siamo sempre piu un paese di vecchi.. governato da vecchi, arroccato ognuno a difendere il propio privilegio di casta.. nn c'è piu ricambio..
ci sarebbe da incazzarsi molto ma la prima cosa che m'è venuta in mente di colpo è stata scappare via.. seguita da un senso di sgomento e amarezza assurdi.
visto anch'io e q8 tutto :cry: