Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mic56
Caspita, stringere il cannotto o cambiare i cuscinetti di sterzo a 2500km? Mi pare un pò prematuro, francamente.
Capita spesso quando ti consegnano la moto con il canotto non registrato a dovere, quindi è più facile che capiti con pochi km!
Avuto stesso problema su altra moto...nuova...canotto di sterzo non stretto alla consegna, nel giro di pochi km è iniziato il rumore, prima leggero poi sempre più forte...al primo tagliando cambiato cuscinetto perchè deformato.
Problema da non sottovalutare...anche perchè se non lo si fa deformare con il continuo uso, in pochi minuti il conce risolve.
Ciao
-
stò pensando seriamente al canotto.....
che prove posso fare x verificare se sia o meno lui?
-
Citazione:
parmenione
Confrontalo con questo
http://www.palermomania.it/public/im...nw_big_aaa.jpg
-
Citazione:
Pepi
Si parla di canotto, questo è un canottino per bambini.
-
Citazione:
mic56
Si parla di canotto, questo è un canottino per bambini.
Il "200" sta per cm, cioè mt. 2, considerato che si pilota seduto con il busto eretto io dico che va bene per un adulto.
-
Citazione:
parmenione
Io farei così!
In due uno sulla moto e uno (tu) a fissare il canotto, ruota anteriore frenata spingere in avanti la moto e indietro...non ti aspettare un movimento enorme..un millimetro è già tanto.
Se non riesci ad individuarlo, tieni una mano sul canotto, dovresti sentire il toc.
se non ti aiuta nessuno prova da solo magari segnando con un pennarello il canotto (nel punto di congiunzione forcella canotto, dove è presente il cuscinetto, parte inferiore del canotto) poi vai leggermente avanti con la moto e frena con l'anteriore.Se hai sentito il TOC, Mantenendo la ruota frenata e con il peso sempre avanti guarda se il segno coincide sempre perfettamente.
Io farei così. Poi meglio del meccanico professionista di fiducia non ti può aiutare nessuno (..non è sempre vero...però)
Ciao
-
anzitutto il rumore è "matematico" (ossia riproducibile con certezza , es. lo fà quando freni bruscamente , prendi un dosso etc etc ? ) o casuale ?
faccio la domanda perchè da più di 4.000 km ho lo stesso problema , 2-3 volte al giorno il maledetto "stock" si presenta , ma solo quando e se vuole lui , a volte in salita a volte in discesa , a volte in frenata a volte mentre stai viaggiando da 10 minuti in rettilineo a velocità costante in 5° marcia , a volte quando prendi un tombino a volte su strada liscia come un biliardo .
Fatta sentire la moto in concessionaria sono stati esclusi nell'ordine 1) canotto di sterzo 2) forcelle 3) cavi vari 4) blocco strumentazione 5) serbatoio alloggiato male 6) cuscinetti ruota 7) varie ed eventuali .
Per sicurezza è stata smontata la ruota anteriore e controllati i cuscinetti , sono stati smontati gli steli forche e controllati fino all'ultimo componente , ho addirittura controllate le brugole che fissano il telaio e la piastra paramotore
(questi controlli perchè dovevo partire per un giro di 4.000 km e volevo star tranquillo , son partito , son tornato , nessun problema ma lo stock è rimasto )
-
Citazione:
vecchialenza
anzitutto il rumore è "matematico" (ossia riproducibile con certezza , es. lo fà quando freni bruscamente , prendi un dosso etc etc ? ) o casuale ?
faccio la domanda perchè da più di 4.000 km ho lo stesso problema , 2-3 volte al giorno il maledetto "stock" si presenta , ma solo quando e se vuole lui , a volte in salita a volte in discesa , a volte in frenata a volte mentre stai viaggiando da 10 minuti in rettilineo a velocità costante in 5° marcia , a volte quando prendi un tombino a volte su strada liscia come un biliardo .
Fatta sentire la moto in concessionaria sono stati esclusi nell'ordine 1) canotto di sterzo 2) forcelle 3) cavi vari 4) blocco strumentazione 5) serbatoio alloggiato male 6) cuscinetti ruota 7) varie ed eventuali .
Per sicurezza è stata smontata la ruota anteriore e controllati i cuscinetti , sono stati smontati gli steli forche e controllati fino all'ultimo componente , ho addirittura controllate le brugole che fissano il telaio e la piastra paramotore
(questi controlli perchè dovevo partire per un giro di 4.000 km e volevo star tranquillo , son partito , son tornato , nessun problema ma lo stock è rimasto )
Mi è capitato...e sono serio...di diventare matto per una mezz'ora in auto (nuova nuova) per capire da dove provenisse un fastidioso cigolio! dopo vari tentativi ho capito che se tenevo il braccio sinistro in una determinata posizione.....l'orologio al polso emetteva il fastidioso rumore...!
Non sono proprio un pirla, può capitare. Questo per dirti che ma magari il tuo rumore, visti i controlli fatti, potrebbe provenire da te! Laccetto casco, orologio, cerniere, stivali ecc.....Non ho mai sentito il tuo rumore, quindi probabilmente sto parlando a vanvera, solo tu potrai dirlo!
Sicuramente il buontempone di turno ti consiglierà un giro in moto nudo...magari potrà servire.
Ciao
Ziomaudit
-
Citazione:
ziomaudit
Mi è capitato...e sono serio...di diventare matto per una mezz'ora in auto (nuova nuova) per capire da dove provenisse un fastidioso cigolio! dopo vari tentativi ho capito che se tenevo il braccio sinistro in una determinata posizione.....l'orologio al polso emetteva il fastidioso rumore...!
Non sono proprio un pirla, può capitare. Questo per dirti che ma magari il tuo rumore, visti i controlli fatti, potrebbe provenire da te! Laccetto casco, orologio, cerniere, stivali ecc.....Non ho mai sentito il tuo rumore, quindi probabilmente sto parlando a vanvera, solo tu potrai dirlo!
Sicuramente il buontempone di turno ti consiglierà un giro in moto nudo...magari potrà servire.
Ciao
Ziomaudit
il mio "stock" è del tutto similare a un sasso di grandezza di una noce lanciato contro lo stelo della forcella (il paragone è certo perchè ne ho giù preso uno una volta partito da un decespugliatore) dirò di più , ormai sono 3 settimane che lo sento , è sempre sulla zona avantreno lato destro , ma morire se riesco a individuarne la causa !!!!
-
Citazione:
vecchialenza
il mio "stock" è del tutto similare a un sasso di grandezza di una noce lanciato contro lo stelo della forcella (il paragone è certo perchè ne ho giù preso uno una volta partito da un decespugliatore) dirò di più , ormai sono 3 settimane che lo sento , è sempre sulla zona avantreno lato destro , ma morire se riesco a individuarne la causa !!!!
Prova a portarla da un altro conce senza dare la tua opinione o escludere quello che hanno già controllato altri...in questo modo non lo influenzi!
Sento questo rumore, punto.
Deve esserci sicuramente una ragione e devono trovarla