camera aria mauro?
Visualizzazione Stampabile
camera aria mauro?
può essere ma è più facile che sia la compressione.
molle da 95 tendono al duro ma non esageratamente anche se Ale ha il fisico da pilota.
così a prima valutazione direi che va a pacco o la compressione è troppo chiusa
ma daiiii nel senso che.... si insomma avete capito, era un complimento!
'zzo ridi? :mad:
Querela? Altro che'! Voi non potete immaginare quanto mi stressa codesto individuo,sono soggetto a stalking di ogni tipo(e ha pure il coraggio di prendere per il culo)...:ph34r:
Tornando on topic e ignorando 'sto tizio che a quanto pare crede di avere il fisico(ma non ce l'ha...),la camera d'aria e' piuttosto importante(non ricordo la misura,ma ho abbassato parecchio il livello olio rispetto a quanto consigliato da Mupo),mentre la compressione e' al minimo.
ale , quanto avevi e quanto hai ora di ca? l estensione quanto è chiusa ? Non vorrei che devi tenere la comp aperta perchè ti mura di aria , le molle sono ok , se in percorrenza è ok sembra aria onestamente , non ti consente di avere la giusta compressione e il saltellamento forse ti inganna sulla frenaura ma è solo aria che mura. togli 10mm o 15 di olio . io ho risolto con mauro , ma mi pare la strda sia questa da prendere.
Il livello olio consigliato da Mupo era 160 mm se non erro,ho abbassato progressivamente sino ad arrivare a 120,quindi la camera d'aria e' ben superiore a quanto prescritto. A livello di estensione credo di essere a posto,non ricordo il n. preciso di scatti,ma sono circa a meta',tendo in ogni caso a tenere le idrauliche sempre piuttosto aperte perche' preferisco avere le sospensioni il piu' scorrevoli possibile.
.... idee confuse....
forse avevi 120 e hai portato a 160 la camera d'aria.
no no, mi ricordo che Ale aveva 160 mm. di camera, ne avevamo discusso a suo tempo.
Il fatto è che l'aria mura, ma l'olio di più...boh, io non mi fascerei la testa bisto che la moto è perfetta in 13 curve su 14 , una volta che alla 14 non va a pacco, ed escluderei un problema di estensione visto che nè rimbalza nè rende dura la moto da guidare.
Solo per la cronaca Mupo all'epoca mi consiglio una camera di 100 mm.