Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
wailingmongi
e potrebbero parteciparci anche i comuni mortali:w00t:
non credo.... anche se molto meno costoso un mondiale richiede soldi....e non sono pochi.
basta vedere quanto viene in civ
inoltre non è che diventa un turno libero in pista.... servono determinati tempi minimi per potervi partecipare....
-
Citazione:
D74
penso invece si arrivi ad una cosa simile a quella che ho prospettato....
Mi auguro tu abbia ragione allora :oook:
Ma che diavolo hai fatto ai capelli? :cry:
-
Citazione:
streettissimo
No, è meglio tornare ad una SBK meno "prototipi" e più serie, riducendo così i costi e permettendo di tornare allo spettacolo vero degli anni d'oro :w00t:
Ma ora che la Dorna ha preso in mano pure la SBK, è davvero finita.
Si aprirà qualche nuovo campionato spero.
Al contrario, la Dorna ha strutture uomini e potere contrattuale per rilanciare la SBK che così com'era avrebbe chiuso i battenti in un paio d'anni.
Se ti ricordi due anni fa si rideva per la griglia della motogp di 16 moto rispetto alle 30 della SBK.
Adesso in griglia la SBK non fa più di venti moto, dieci delle quali senza alcuna possibilità di piazzamento.
-
Citazione:
votalele
Al contrario, la Dorna ha strutture uomini e potere contrattuale per rilanciare la SBK che così com'era avrebbe chiuso i battenti in un paio d'anni.
Che abbia i fondi per non farla morire ok, ma visto com'è finito il campionato di massima espressione dei prototipi a 2 ruote, non sono così fiducioso nella Dorna.
-
Citazione:
streettissimo
Mi auguro tu abbia ragione allora :oook:
Ma che diavolo hai fatto ai capelli? :cry:
semplicemente quello che faccio ogni 5/6 anni.... mi prende lo schiribizzo e mi raso a zero...
tanto 2 mesi e sono di nuovo capellone :D
-
Citazione:
D74
2 mesi e sono di nuovo capellone :D
Beato te che ti crescono così velocemente :cry:
Ci misi 1 anno io per farmeli lunghi :cry:
-
Citazione:
votalele
Se ti ricordi due anni fa si rideva per la griglia della motogp di 16 moto rispetto alle 30 della SBK.
Adesso in griglia la SBK non fa più di venti moto, dieci delle quali senza alcuna possibilità di piazzamento.
Veramente Infront è stata acquistata da un fondo che già controlla Dorna, che è una cosa n po' diversa
Il guaio è che se in Sbk partono 20 di cui 10 moto senza possibilità di vittoria, in Motogp ne partono 16 di cui 11 senza possiblità di vittoria.
Un campionato più ruspante con meno costi e più teams privati ridarebbe sale perchè a poter vincere sarebbero molti di più
E poi in fondo con un bello streaming video in hd della copertura tv chi se ne frega?
-
Citazione:
MTluc
Veramente Infront è stata acquistata da un fondo che già controlla Dorna, che è una cosa n po' diversa
Il guaio è che se in Sbk partono 20 di cui 10 moto senza possibilità di vittoria, in Motogp ne partono 16 di cui 11 senza possiblità di vittoria.
Un campionato più ruspante con meno costi e più teams privati ridarebbe sale perchè a poter vincere sarebbero molti di più
E poi in fondo con un bello streaming video in hd della copertura tv chi se ne frega?
Si ma ovvio la gestione sportiva sarà della Dorna, anzi rimarrà la struttura manageriale di Infront, Flammini in testa, ma la strategia òa farà la Dorna.
Il mondiale motogp, quando lo prese la Dorna, faceva un ventesimo di audience, mi ricordo che la Gazzetta manco ne parlava delle gare., e in TV non si vedevano, punto.
poi se vuoi il motociclismo di una volta, puoi guardare le gare in salita...
:tongue:
-
Citazione:
votalele
Si ma ovvio la gestione sportiva sarà della Dorna, anzi rimarrà la struttura manageriale di Infront, Flammini in testa, ma la strategia òa farà la Dorna.
Il mondiale motogp, quando lo prese la Dorna, faceva un ventesimo di audience, mi ricordo che la Gazzetta manco ne parlava delle gare., e in TV non si vedevano, punto.
poi se vuoi il motociclismo di una volta, puoi guardare le gare in salita...
:tongue:
La strategia la farà chi ha messo i soldi, cioè il fondo, che ovviamente vorrà tanti utili e subito, quindi audience, quindi sponsor e pubblicità, che metteranno soldi a loro volta e vorranno dire ognuno la loro e andremo avanti con questo carrozzone che ormai non è più sport e entro breve non sarà neanche più spettacolo.
Allora gli investitori si stuferanno e scoprianno le gare di di tiro alla fune e il motociclsmo resterà li con le ossa rotte e le vene succhiate:biggrin3::biggrin3: