Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
che si diano fuoco....
Sono trent'anni che guido, e posso dirvi con tutta franchezza che sono cicli. La mia prima auto acquistata negli anni ottanta era diesel poi dopo qualche anno il diesel fu messo al bando, motivazione: inquinava! (qualcuno dei più vecchi se lo ricorderà), quindi cambio automobile e ne prendo una a benzina, a carburatori, dopo sette, otto anni scoprono gli iniettori e che gli stessi sono utili contro l'inquinamento, poichè riducono le particelle nell'aria, contemporaneamente creano se non erro in Francia o in Germania la marmitta catalitica, per cui l'auto a carburatori inquina, quindi che faccio della mia auto? Poteva durare ancora un cinque o sei anni; mi viene detto che se facevo l'impianto a gas potevo girare ancora per qualche anno, dato che non potevo comprarne un altra, per mutuo casa, faccio l'impianto gpl; alla fine cambio auto dopo 5 anni perchè qualche vocina sui media dicevano che il gpl contribuiva a bucare l'ozono, dato che nel frattempo il diesel viene rivalutato e che addirittura dicevano che inquinava meno di quelli a benzina compro un'auto a gasolio euro 4 o 5 non ricordo, ora non va più bene nemmeno il gasolio.
Secondo il mio modestissimo parere è solo un problema di vendita, il mercato ha bisogno di consumi e le industrie chiedono che i consumatori cambino l'auto ogni 4 o 5 anni, lavatrice ogni 2 o tre anni e cosi via, altrimenti l'economia va in crisi.
Che si ammazzassero tutti!!! :mad:
-
... arriveremo a doverci difendere con bastoni e rastrelli.
-
..ogni giorno una botta, sempre peggio..
-
Citazione:
vulcano
Dal momento che,in Italia il trasporto su gomma è maggiore rispetto a qualsiasi altro paese europeo (per mancanza di infrastrutture .............strano) ,i beni di consumo sono destinati a lievitare
bene cosi!
:wink_:
va bè che la benzina costa poco!!:ph34r::ph34r:
-
Avessi avuto i soldini quella volta, mi sarei comprato una Prius ( anche se faceva caga' ) ...
-
non succederà un cazzo...le lobby automobilistiche faranno il diavolo a quattro...
-
piu' che altro il problema sara' il trasporto su gomma ...
-
Citazione:
L'inglese volante
Avessi avuto i soldini quella volta, mi sarei comprato una Prius ( anche se faceva caga' ) ...
se continua cosi una bicicletta con il cestino!!:dry:
-
Quante azzate,il mondo va avanti...
-
Citazione:
tormento
Quante azzate,il mondo va avanti...
... a me sembra che stia andando indietro. :rolleyes: