Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=mabaco;5243832]..............................sfida accettata...........a quale semaforo ci troviamo?:)))
eppoi, avendo sempre avuto sino ad una certa età moto a carb. son consapevolissimo dei problemi di carburazione. Calcola che sopra il fanchetto sx della mia Bonnie ho il filo del minimo che regolo circa 4 volte al giorno. Amo queste cose. Amo il motore non affidabile, da ritoccare, da perfezionare.
Il motore che ti fa preoccupare.
.......tornando a Noi....a quale semaforo?:)))))
Diciamo che tu, motoristicamente parlando, hai aderito al motto "meglio un giorno da leoni che cento da pecora" di mussoliniana memoria, mentre io aderisco alla più pratica filosofia di Lello Arena "facciamo 50 giorni da orsacchiotto":biggrin3:
-
eppoi, avendo sempre avuto sino ad una certa età moto a carb. son consapevolissimo dei problemi di carburazione. Calcola che sopra il fanchetto sx della mia Bonnie ho il filo del minimo che regolo circa 4 volte al giorno. Amo queste cose. Amo il motore non affidabile, da ritoccare, da perfezionare.
contento tu..........
sei comunque riuscito a incasinare una moto semplice da usare.
ma se ami tutti sti problemi una bella Ural sarebbe stato l'ideale per te
:biggrin3:
-
[QUOTE=Shining;5243916]
Citazione:
Originariamente Scritto da
mabaco
..............................sfida accettata...........a quale semaforo ci troviamo?:)))
Il motore che ti fa preoccupare.
.......tornando a Noi....a quale semaforo?:)))))
Diciamo che tu, motoristicamente parlando, hai aderito al motto "meglio un giorno da leoni che cento da pecora" di mussoliniana memoria, mentre io aderisco alla più pratica filosofia di Lello Arena "facciamo 50 giorni da orsacchiotto":biggrin3:
....................
Ovviamente scherzavo circa il semaforo:)))))
cmq, credo che tutto lo spippolare sia dato anche dalla monotonia della vita quotidiana:(((((((( in quella moto ci butto tutto lo stress.....e penso a lei per non pensare ai mille cazzi che mi da la mia professione.( tornassi indietro...farei altro.....)
-
Dando per scontata la giusta dimensione dei carburatori e dei loro getti potrebbe anche essere un problema di sincronizzazione tra loro.
Necessita uso di vacuometro.
-
[QUOTE=mabaco;5243961]
Citazione:
Shining
....................
Ovviamente scherzavo circa il semaforo:)))))
cmq, credo che tutto lo spippolare sia dato anche dalla monotonia della vita quotidiana:(((((((( in quella moto ci butto tutto lo stress.....e penso a lei per non pensare ai mille cazzi che mi da la mia professione.( tornassi indietro...farei altro.....)
su questo ti quoto integralmente, tu le dedichi più tempo con gli spippoli, io magari andandoci per boschi...ma sono due facce della stessa medaglia:wink_:
-
Credo di aver risolto il dilemma carb efi con questa frase:
"a carburatori è meglio perché....... Va peggio!!!!!!!"
-
[QUOTE=Shining;5243987]
Citazione:
mabaco
su questo ti quoto integralmente, tu le dedichi più tempo con gli spippoli, io magari andandoci per boschi...ma sono due facce della stessa medaglia:wink_:
vai per boschi.....GRANDE STIMA..( veramente grande invidia).....IO al massimo posso andare al parco lambro. tristezza....
Citazione:
mic56
Dando per scontata la giusta dimensione dei carburatori e dei loro getti potrebbe anche essere un problema di sincronizzazione tra loro.
Necessita uso di vacuometro.
dove infilo il vacuometro????:wub::wub::wub:
-
[QUOTE=mabaco;5244060]
Citazione:
Shining
vai per boschi.....GRANDE STIMA..( veramente grande invidia).....IO al massimo posso andare al parco lambro. tristezza....
dove infilo il vacuometro????:wub::wub::wub:
Dovrebbero esserci nei carburatori due ugelli protetti da tappini di gomma.
Questo in linea generale, perchè non so se i carburatori della bonnie ce li hanno.
Infili i due tubi del vacuometro in questi ugelli e procedi al bilanciamento al minimo agendo sulle viti di registro in maniera molto delicata.
-
Ciao a tutti
...Che dite, sto per fare una enorme strunzata...
Mi deve arrivare il kit mk3
Anch' io ci sguazzavo bene nei carburatori delle moto a 2 t, ma quì sono a 4t e ce ne sono ben 2. Sto vacuometro come funziona?
Valerio
-
Citazione:
valeriopf
Ciao a tutti
...Che dite, sto per fare una enorme strunzata...
Mi deve arrivare il kit mk3
Anch' io ci sguazzavo bene nei carburatori delle moto a 2 t, ma quì sono a 4t e ce ne sono ben 2. Sto vacuometro come funziona?
Valerio
Adesso devo mangiare.
Se nel frattempo non te lo spiega qualcun altro cerco di spiegartelo io più tardi, ma solo in linea teorica, perche sulla bonnie non l'ho mai fatto.
Ma vedrai che qualcuno arriva.