Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
:blink: e ora quale tg mi guardo? speriamo ci ripensi....a meno che non l'abbia fatto per passare al tg1 che ora è vacante..............
Rai News 24..... ultima alternativa ahinoi....
oppure per chi ce l'ha.... Sky TG24.... io lo vedo su internet a volte
Ma che pallix... pure Mentana.... ufffffffffffffff
-
E' un vero peccato.
Se non altro bisogna dare atto della sua correttezza nel difendere le sue decisioni e nel rassegnare immediamtamente le dimissioni.
Cose che in altre sedi normalmente non avvengono.
Di certo non resterà senza lavoro
-
siamo messi male.. ci mancava pure mentana uno dei pochi decenti!
-
Citazione:
sagyttar
E' un vero peccato.
Se non altro bisogna dare atto della sua correttezza nel difendere le sue decisioni e nel rassegnare immediamtamente le dimissioni.
Cose che in altre sedi normalmente non avvengono.
Di certo non resterà senza lavoro
oppure succede qualcosa per cui lui le ritira.......comunque mi pare eccessivo come gesto.......
-
La sua respuesta:
Mentana si dimette dalla direzione del Tg di La7 dopo la denuncia del Cdr | Redazione Il Fatto Quotidiano | Il Fatto Quotidiano
Ieri il direttore era stato denunciato dal cdr e dall’Associazione stampa romana per comportamento antisindacale, non avendo dato spazio al comunicato del sindacato dei giornalisti. “Sono rituali, che se mai hanno avuto un senso, certo non lo hanno ora. Faccio il giornalista e dò notizie per i telespettatori, non leggo comunicati di altri”, aveva dichiarato il direttore dimissionario del Tg di La7. “Così come durante il tg non ho mai letto comunicati di Telecom, ovvero del mio editore, non vedo perché – aveva aggiunto – dovrei leggere quelli dei sindacati. La Federazione della Stampa non può comportarsi come quelle aziende che pretendono – conclude Mentana – la pubblicazione dei loro comunicati”.
-
Citazione:
roberto70
comunque mi pare eccessivo come gesto.......
No, tutt'altro.
Diventerebbe criticabile, sporco, ricattabile. In molti, con incarichi anche molto più prestigiosi del suo, ne sanno (anzi, ne dovrebbero sapere) qualcosa.
Così, agisce correttamente nei confronti di se stesso, della sua immagine, e della rete per cui lavora.
Bravo.
-
Citazione:
miss_valentine
La7, Mentana si dimette "Denunciato dal Cdr" - Repubblica.it
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata il rifiuto del direttore di leggere nel Tg il comunicato della Fnsi che solidarizzava con lo sciopero dei poligrafici, indetto nell'ambito della mobilitazione di Cgil-Cisl-Uil e Ugl contro la manovra del Governo Monti. Un rifiuto irricevibile e contrario a quanto previsto dagli accordi collettivi di lavoro. "Non possiamo consentire ad alcuno - afferma il segretario dell'Asr Paolo Butturini - di contravvenire alle regole sindacali. I dati di ascolto o l'innegabile professionalità di un direttore non possono fare da schermo alla violazione delle norme che la categoria, alla quale anche Mentana appartiene, si è data per garantire la propria autonomia e la difesa dei propri diritti".
Aspetto di sentire anche l' altra campana: Mentana è tutto tranne che stupido, e se non avesse potuto rifiutare di fare una comunicazione l' avrebbe fatta.
-
peccato, l'ultimo tg degno di questo nome...
speriamo ci ripensi
-
il Tg4 resta quindi l'ultimo baluardo dell'informazione libera ed indipendente
-
Citazione:
roberto70
oppure succede qualcosa per cui lui le ritira.......comunque mi pare eccessivo come gesto.......
sono d'accordo ;)
se lo sta facendo solo per passare al Tg1 lo squalifico a vita ...
Citazione:
Marco Manila
Aspetto di sentire anche l' altra campana: Mentana è tutto tranne che stupido, e se non avesse potuto rifiutare di fare una comunicazione l' avrebbe fatta.
Citazione:
miss_valentine
La sua respuesta:
Mentana si dimette dalla direzione del Tg di La7 dopo la denuncia del Cdr | Redazione Il Fatto Quotidiano | Il Fatto Quotidiano
Ieri il direttore era stato denunciato dal cdr e dall’Associazione stampa romana per comportamento antisindacale, non avendo dato spazio al comunicato del sindacato dei giornalisti.
“Sono rituali, che se mai hanno avuto un senso, certo non lo hanno ora. Faccio il giornalista e dò notizie per i telespettatori, non leggo comunicati di altri”, aveva dichiarato il direttore dimissionario del Tg di La7.
“Così come durante il tg non ho mai letto comunicati di Telecom, ovvero del mio editore, non vedo perché – aveva aggiunto –
dovrei leggere quelli dei sindacati. La Federazione della Stampa non può comportarsi come quelle aziende che pretendono – conclude Mentana –
la pubblicazione dei loro comunicati”.