Visualizzazione Stampabile
-
Io tempo fa ho comprato una coppia di telecamere IP della Foscam (motorizzate e con infrarossi). Nessun problema con l'installazione nel PC, ma ancora non sono riuscito a sincronizzarle con l'HTC :wacko:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
emz
si,
costano 30 euro, e sono pilotabili da remoto, quindi con un cellulare connesso ad internet, o con un pc, puoi controllare la telecamera di casa, ruotarla o zoommare, in piu' di solito hanno dei contatti puliti, che puoi utilizzare per accendere quello che vuoi, e registano su di un server esterno che puoi consultare quando vuoi.
appena parlo con mio padre, ti faccio sapere marca modello.
esatto
ce l'ha un mio collega, provata in remoto sia dal te che dal computer e funziona benissimo ,una figata . fissata sul ingresso di casa ruota e zoomma una meraviglia , ti fa sentire un 007 :biggrin3: la telecamera l'ha pagata sui 70 euro in fiera
-
Citazione:
emz
si,
costano 30 euro, e sono pilotabili da remoto, quindi con un cellulare connesso ad internet, o con un pc, puoi controllare la telecamera di casa, ruotarla o zoommare, in piu' di solito hanno dei contatti puliti, che puoi utilizzare per accendere quello che vuoi, e registano su di un server esterno che puoi consultare quando vuoi.
appena parlo con mio padre, ti faccio sapere marca modello.
queste sembrano interessanti ed economiche: se riesci a farmi sapere di piu', o darmi il sito di riferimento saresti gentilissimo...
se poi hanno la possibilita' di abbinare un software di tracciatura con invio sms sarebbe il max....
-
Citazione:
HAL9000
queste sembrano interessanti ed economiche: se riesci a farmi sapere di piu', o darmi il sito di riferimento saresti gentilissimo...
se poi hanno la possibilita' di abbinare un software di tracciatura con invio sms sarebbe il max....
quando hai delle dritte fammi sapere, che sono curioso anche io :wink_:
-
andromedashopping.it videosorveglianza elettronica informatica
cerca qui,
alcune sembrano e sono delle cinesate, ma funzionano bene.
puoi impostare anche l'invio sms che si relaziona con il motiondetect, ma devi regolare tutti i parametri.
molte di queste possono essere controllate da remoto tramite una connessione web, ma non tutte possono essere controllate dal cell, per farlo c'è bisogno o di una telecamera specifica che utilizzi per il cellulare la propria app(apple o android che sia), oppure di una che non utilizzi dei plug inn specifici che posso essere installati su un normale pc, ma che non possono essere installati su di un cell.
in ogni caso la cosa si risolve con teamviewer, pero' la cosa ti obbliga a tenere il pc di casa(oppure ufficio) acceso, e dato che le telecamere e il sito che le gestisce stanno in piedi da soli, è un peccato doversi affidare ad un pc acceso(sempre che si voglia visualizzare e gestire la telecamera da smart phone).
-
azz quanta roba..... GRAZIE!!!... mi ci vorra' un po per spulciare tutto...
il controllo remoto, inteso come comando di movimento, non mi interessa... in realta mi interessano tre cose fondamentalmente:
- che abbia il motion detect
- che se capta qualcosa mandi un sms di allarme
- poi al limite che possa visualizzare quello che riprende attraverso internet, sia che usi il pc del lavoro che il mio palmare, che e' un vecchio palmare con Winmobile5
-
Citazione:
HAL9000
azz quanta roba..... GRAZIE!!!... mi ci vorra' un po per spulciare tutto...
il controllo remoto, inteso come comando di movimento, non mi interessa... in realta mi interessano tre cose fondamentalmente:
- che abbia il motion detect
- che se capta qualcosa mandi un sms di allarme
- poi al limite che possa visualizzare quello che riprende attraverso internet, sia che usi il pc del lavoro che il mio palmare, che e' un vecchio palmare con Winmobile5
si puo' fare, ma a questo punto l'inserimento del controllo remoto, e la possibilita' di comandare qualche utenza(luci caldaie e alche le luci della telecamera), vengono a costare poco di piu'.
qualche problema ci potrebbe essere con il winmobile5
-
Citazione:
emz
qualche problema ci potrebbe essere con il winmobile5
ma se e' solo per vedere cosa riprende, mi basta il collegamento internet, e quello ce l'ho..... giusto?
-
ho preso una cam logitech con un sensore che segue il soggetto inquadrato nei movimenti...costo 20e ed è possibile usarla come sorveglianza