Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
salvo.macca
ecco, i dirigenti per primi... ne fanno di affari...
ed oltre che degli assenteisti, dei fannulloni non dimentichiamoci degli incapaci e di quelli che utilizzano i pubblici uffic per fare i loro comodi (fotocopie, telefonate, per fare degli esempi...) rubando anche le risorse dello Stato...
sono d'accordo! ma prendiamocela con i "colpevoli" non con tutti!:wink_:
-
nn facciamo di tutta l'erba un fascio:wink_:
-
Citazione:
Nickmerenda77
sono d'accordo! ma prendiamocela con i "colpevoli" non con tutti!:wink_:
giusto :oook:
ma a livello organizzativo ho la sensazione che i dirigenti abbiano minori possibilita' di dirigere che nel privato, e che le possibilita' di imboscarsi e di assentarsi siano maggiori, sempre rispetto al privato.
con in cambio minori, a tutti i livelli, rischi di perdita del lavoro o di sanzioni disciplinari.
sensazione mia, derivante da qualche chiacchierata con amici , conoscenti del pubblico impiego
-
Lasciando perdere i sindacati, sui quali non avrei alcuna buona parola da spendere, anzi, direi che in linea di massima non sbagli a pensarla così..
-
Citazione:
Segy
no perchè... non mi garba questo velo omertoso messo dai sindahati.. a danno dei commercianti/professionisti.
il commerciante/professionista è un potenziale evasore.. che froda lo stato....
lo statale assenteista e in esubero è un soggetto CERTO che froda lo stato.
nessuno ne parla mai.. sempre ad inseguire il commercianti/professinista/industriale.
quando iniziamo a prendere misure sugli statali?
ahhh poi i sindahati... fanno lo sciopero... però.. però... nessuno si lamenti se le coorporazioni proteggono i loro assistiti... alla stregua... sono proprio UGUALI UGUALI.
visto che son state prese le misure per i commercianti/professionisti... io adesso voglio anche una bella sforbiciata agli statali in esubero
GRAZIE
sehondo voi.. sbaglio a pensarla così?
Sfondi una porta aperta...
In moltissimi comuni del veneto ho visto troppi uffici con 3 -4 persone che gestiscono poco e male la cosa pubblica, in mansione che "ne basterebbe uno solo"...
Aziende municipalizzate che hanno più impiegati inutili di tecnici per la manutenzione, aziende di trasporto con più contabili che autisti (estremizzando, off course)...
E soprattutto la maggior parte totalmente incompetenti, tecnicamente ed eticamente...
Se avessi io nel settore privato in cui lavoro l'atteggiamento e la professionalità che hanno la stragrande maggioranza dei dipendenti pubblici (gli "efficienti" sono rarissimi) sarei già stata sbattuto a vendere fiori ai semafori...
Bisogna individuare e potare i rami secchi ed infruttuosi...
-
-
se volete... mi posso trasformare in impiegato cattivo dello stato...posso andar io a strappare i contratti di lavoro agli statali in esubero ed assenteisti... con annessa denuncia per frode allo stato, confisca del veicolo/casa ecc...ecc... :oook:
-
Citazione:
Segy
no perchè... non mi garba questo velo omertoso messo dai sindahati.. a danno dei commercianti/professionisti.
il commerciante/professionista è un potenziale evasore.. che froda lo stato....
lo statale assenteista e in esubero è un soggetto CERTO che froda lo stato.
nessuno ne parla mai.. sempre ad inseguire il commercianti/professinista/industriale.
quando iniziamo a prendere misure sugli statali?
ahhh poi i sindahati... fanno lo sciopero... però.. però... nessuno si lamenti se le coorporazioni proteggono i loro assistiti... alla stregua... sono proprio UGUALI UGUALI.
visto che son state prese le misure per i commercianti/professionisti... io adesso voglio anche una bella sforbiciata agli statali in esubero
GRAZIE
sehondo voi.. sbaglio a pensarla così?
no fai bene,
e te lo dice uno che convive con una statale(sono convinto che sia una di quelle oneste, ma non ci metto la mano sul fuoco)
-
Questa si chiama guerra dei poveri...è amaro ammetterlo, ma siamo messi veramente male, al punto che che ci stiamo mettendo gli uni con l'altro.
-
Citazione:
flag
giusto :oook:
ma a livello organizzativo ho la sensazione che i dirigenti abbiano minori possibilita' di dirigere che nel privato, e che le possibilita' di imboscarsi e di assentarsi siano maggiori, sempre rispetto al privato.
con in cambio minori, a tutti i livelli, rischi di perdita del lavoro o di sanzioni disciplinari.
sensazione mia, derivante da qualche chiacchierata con amici , conoscenti del pubblico impiego
Quoto e aggiungo che la macchina burocratica è studiata in modo da alimentare se stessa e richeidere sempre più burocrazia, personale e burocrati.
Quindi anche chi onestamente fa il suo lavoro, purtroppo spesso appartiene ad un carrozone inutile teso solo a perpetrare se stesso.
E' poi del tutto ovvio che ci siano lavoratori (a qualsiasi livello) irreprensibili, e dediti alla loro attività e lavori che non sono comprimibili, ma sono convnto che lo Stato potrebbe fare una gran bella cura dimagrante...