Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian
Bonneville t100 EFI 2008, mai avuti problemi elettrici, nemmeno dopo due mesi che non la uso....e
splendido!
Citazione:
R0GER
la mia Bonnie è seconda metà 2009 e va come un orologio svizzero! Io però la uso quasi tutti i giorni...
...la mia è una Bonnie proletaria che lavora parecchio!!!!
idem come sopra!!!
Citazione:
frarch
credo che i problemi siano stati risolti...erano i primi modelli Efi ad avere problemi, io ne ho avuto qualcuno con una efi 2008 e ho risolto con una modifica all'impianto elettrico...poi hanno fatto la mappatura city per le centraline e tutto è andato bene...vai con la bonneville che è un ottimo mezzo! Non te ne pentirai...
certo, ogni problema (o quasi...:biggrin3:) si risolve. Solo che prima di comprare la Bonnie nuova, vorrei essere sicuro che, dal punto di vista dell'affidabilità "elettrica" (passatemi il termine) ne valga la pena. In altre parole: se decido di spendere 3000 euro in più e lo faccio proprio per essere più tranquillo dal punto di vista meccanico, voglio essere sicuro di fare un buon acquisto.
-
Citazione:
cristianow
splendido!
idem come sopra!!!
certo, ogni problema (o quasi...:biggrin3:) si risolve. Solo che prima di comprare la Bonnie nuova, vorrei essere sicuro che, dal punto di vista dell'affidabilità "elettrica" (passatemi il termine) ne valga la pena. In altre parole: se decido di spendere 3000 euro in più e lo faccio proprio per essere più tranquillo dal punto di vista meccanico, voglio essere sicuro di fare un buon acquisto.
meno pare e vai a comprarla! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
tutte le moto hanno piccole magagne il più delle volte leggende...
-
Citazione:
spitjake
meno pare e vai a comprarla! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
tutte le moto hanno piccole magagne il più delle volte leggende...
la mia perplessità sta più che altro nel fatto se prenderla nuova o usata. Sull'usato metto in preventivo le magagne, sul nuovo vorrei non averne.
Comunque intanto ringrazio tutti per le vostre risposte. Ma qualcuno sa dirmi se anche sulle EFI nuove (uscite 2011) si sono verificati i problemi di cui abbiamo parlato prima (problemi di accensione - batteria...)?
-
Obbiettivamente non sono moto proverbiali nè per l'affidabilità, nè per l'accuratezza dei particolari, nè per la robustezza, nè per il comfort di marcia...come tutte le cose made in england.
Sicuramente non hanno più i numerosi problemi delle progenitrici..diciamo che sono nella media.
Se ti piace la moto inglese devi prenderne con filosofia qualche piccola possibile defaillance.
Almeno questo è il mio modesto parere.
-
Citazione:
cristianow
. Ma qualcuno sa dirmi se anche sulle EFI nuove (uscite 2011) si sono verificati i problemi di cui abbiamo parlato prima (problemi di accensione - batteria...)?
si!!!su molte.
-
la mia è una delle prime EFI immatricolate
Perfetta dal primo giorno, sono passati 4 anni, ha ancora la sua batteria che non mi ha mai piantato.
:wink_:
-
Citazione:
giancarlo
la mia è una delle prime EFI immatricolate
Perfetta dal primo giorno, sono passati 4 anni, ha ancora la sua batteria che non mi ha mai piantato.:wink_:
:wink_:...Minchia già 4 anni a marzo anche la mia.....dobbiamo far la revisione...:dry:
:wink_:
-
Motore Bonneville EFI Novembre 2009.
Batteria originale.
MAI avuto un problema!!!
Nemeno d'inverno quando l'accendo in garage dopo giorni di letargo!
-
Bonneville T100 EFI del 2011, 7300 km in 7 mesi circa. Nessun problema!
Ho viaggiato anche sotto la pioggia, a volte anche bella forte, e la moto è sempre stata degna di fiducia!
-
Citazione:
mic56
Obbiettivamente non sono moto proverbiali nè per l'affidabilità, nè per l'accuratezza dei particolari, nè per la robustezza, nè per il comfort di marcia...come tutte le cose made in england.
Sicuramente non hanno più i numerosi problemi delle progenitrici..diciamo che sono nella media.
Se ti piace la moto inglese devi prenderne con filosofia qualche piccola possibile defaillance.
Almeno questo è il mio modesto parere.
:-) Ciao Mic56, scusa ma non sono daccordo: sono i prodotti del terzo millenio che hanno abbandonato l'affidabilità, non le moto inglesi.
Oggi esiste un nuovo termine, la qualità virtuale: una volta non si parlava di qualità dei prodotti e gli stessi erano affidabili, oggi si parla sempre della qualità (a parole) e i prodotti non sono certo migliorati, anzi...:sick:
Se hai dei dubbi vieni su QdE o F800riders ( sono forum BMW, casa che una volta era il baluardo dell'affidabilità) e vedrai che mal comune, mezzo gaudio...
Se hai ancora dei dubbi, girati anche i forum di possessori di moto giapponesi...
Per cristianow: se leggi tutti i forum vedrai che non compri più niente e girerai con la graziella...scegli quella che ti piace, comprala e usala, senza farti troppe paranoie :wink_: se invece vuoi la moto perfetta, fai prima a progettartela e a costruirtela :laugh2:
Bye :-)