Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrankyTripleR
Io ho preso un A4 2.0 tdi da una settimana.. Gran macchina, forse un pelo rigida anche con i cerchi da 17 come i miei, con quelli da 18 anche troppo (li monta un mio amico, tutte e2 le macchine hanno assetto s-line), senza contare che le gomme per i cerchi da 18 costano un 40% circa in più rispetto ai /17. Se stai su audi credo che i costi di gestione per la manutenzione dipendano dal motore: stesso motore stessi prezzi. probabilmente come consumi tra q3 ed a4 siamo lì(i ci faccio 14/15), il q5 qualcosa di più.. Fossi in te eviterei il cambio automatico in ogni caso ;)
Come consumi non credo che un suv,anche piccolo,ma comunque 4X4 sia paragonabile a una berlina traz. anteriore...Il cambio automatico e' una priorita' assoluta...Col traffico odierno mi chiedo che senso ha produrre ancora trasmissioni manuali.:wink_:
-
Citazione:
ALE72
Come consumi non credo che un suv,anche piccolo,ma comunque 4X4 sia paragonabile a una berlina traz. anteriore...Il cambio automatico e' una priorita' assoluta...Col traffico odierno mi chiedo che senso ha produrre ancora trasmissioni manuali.:wink_:
agite che un mesetto fermo ai box se lo è guadagnato :D
del q3 non mi piace per niente il posteriore..dal disegno del portellone all'inclinazione del lunotto, il q5 è decisamente più bello. sono auto più sportive rispetto ad una classica familiare a4 (anche se probabilmente è la più bella tra le familiari).
direi q3 se avessero preso il q5 e lo avessero scalato in piccolo..con quel posteriore non mi piace proprio..
-
Citazione:
manu for rent
agite che un mesetto fermo ai box se lo è guadagnato :D
del q3 non mi piace per niente il posteriore..dal disegno del portellone all'inclinazione del lunotto, il q5 è decisamente più bello. sono auto più sportive rispetto ad una classica familiare a4 (anche se probabilmente è la più bella tra le familiari).
direi q3 se avessero preso il q5 e lo avessero scalato in piccolo..con quel posteriore non mi piace proprio..
.... fammi capire, vista l'ora, magari non ci arrivo.... secondo te un suv è sportivo?
Citazione:
ALE72
.... presumo che sia normale che un suv consumi di più che una berlina... c'è poco da fare. Solo il peso maggiore e l'aereo dinamica da furgone, non aiuta di certo.
... che senso ha produrre ancora trasmissioni manuali?
Grazie a dio c'è ancora gente a cui piace guidare.
-
Allegati: 1
su evo hanno detto che è sportiveggiante per esser un suv...
Allegato 53139
con il prezzo siamo in linea con il q5..dai prendi l'evoque no!
-
Citazione:
ALE72
Il q3 dovrebbe essere più leggero dell'a4 se non ricordo male, quindi anche se il 4 x 4 non aiuta a risparmiare non credo che i consumi si discostino tanto! Ovviamente sono a tema di smentita!;)
Per la questione cambio è opinabile.. L'automatico oltre a farmi schifo e far consumare di più, a me non serve proprio a nulla;), ma la mia osservazione sull'evitarlo era strettamente riferita al fatto che incida molto sui consumi, visto che parlavi di costi di gestione.;)
-
Citazione:
FrankyTripleR
Il q3 dovrebbe essere più leggero dell'a4 se non ricordo male, quindi anche se il 4 x 4 non aiuta a risparmiare non credo che i consumi si discostino tanto! Ovviamente sono a tema di smentita!;)
Per la questione cambio è opinabile.. L'automatico oltre a farmi schifo e far consumare di più, a me non serve proprio a nulla;), ma la mia osservazione sull'evitarlo era strettamente riferita al fatto che incida molto sui consumi, visto che parlavi di costi di gestione.;)
... come pesi dovremo essere lì... del resto l'A4, secondo me, pesa parecchio.
Tra le altre cose il Q3, nella sua inutilità più assoluta, esiste anche a trazione anteriore.
Preusumo che siano di più le forme che il peso a fare in modo che il Suv in questione consumi di più.
-
L'EREODINAMICA E IL PESO è LA MAGGIORE RESPONSABILE DEI CONSUMI
-
Citazione:
vulcano
L'EREODINAMICA E IL PESO è LA MAGGIORE RESPONSABILE DEI CONSUMI
... ti quoto alla grande...
Infatti, quando possedevo la Mx-5, 2000cc per 160 cv, NESSUNO credeva che potessi fare, ad andature turistiche i 13 km/l... ma con una macchina che pesa 1100kg e un aerodinamica da fa invidia a supersportive ben più blasonate, era un risultato non tanto difficile da raggiungere.
-
MA una bellissima FIAT PANDA no ? magari a MEtano ?
LE COSE CHE COSTRUIAMO CI RENDONO CIò CHE SIAMO !!
-
Citazione:
Gianluca74
MA una bellissima FIAT PANDA no ? magari a MEtano ?
LE COSE CHE COSTRUIAMO CI RENDONO CIò CHE SIAMO !!
Praticamente con questo slogan alla Fiat si stanno danno delle merde da soli...:ph34r:
:biggrin3: