Visualizzazione Stampabile

- 

Citazione:

Originariamente Scritto da 
kheiron

Addirittura anche le piastre e il cerchio! 
Io di occasioni del genere non ne ho trovate :dubbio:
A me la forcella della 955 2003 va benissimo e non mi fa rimpiangere quella del 1050.
Comunque se vi capita l'occasione buona fate bene a prendervi tutto il pacchetto!
Ciao

Sotto certi aspetti la forca del 955 è anche meglio di quella del 1050(le regolazioni sono complete sui due steli ad es.)come guida devo dire che l'avantreno del 1050 la rende più svelta, per la frenata mi sono già espresso in altri 3d, ciò non toglie che le tue pinze siano davvero spettacolari! :oook:

- 

Citazione:

geko

Sotto certi aspetti la forca del 955 è anche meglio di quella del 1050(le regolazioni sono complete sui due steli ad es.)come guida devo dire che l'avantreno del 1050 la rende più svelta, per la frenata mi sono già espresso in altri 3d, ciò non toglie che le tue pinze siano davvero spettacolari! :oook:

Grassie!
In effetti a cambiare l'avantreno avevo pensato anch'io ma dovevo spendere mooolto di più e le pinze erano tutte Nissin.
Per non parlare del fatto che comprando le forcelle il rischio fregatura è piuttosto elevato (non è raro che siano incidentate e rettificate).
Intendiamoci se ti capita la botta di c... è sicuramente la soluzione per eccellenza.
Comunque diciamo che se uno la botta di c... non la trova e vuole comunque rivoluzionare il reparto freni senza cambiare la pompa la spesa si aggira sui 400.
E' una cifra elevata ma si ripaga immediatamente nella guida.
Ciao!

- 

- 

Citazione:

kheiron

pinze 200
pompa 70
adattatori 160
tubi circa 60
Ciao

al momento per i tubi ho speso la stessa cifra :D
	Citazione:

kheiron

Per non parlare del fatto che comprando le forcelle il rischio fregatura è piuttosto elevato (non è raro che siano incidentate e rettificate).
Intendiamoci se ti capita la botta di c... è sicuramente la soluzione per eccellenza.

condivido tutto ;)

- 

bella storia! sarei curioso di sapere coma vanno delle pinze così con la pompa assiale :dry:

- 

:oook:
con le forcelle del 1050 cambia parecchio (intendo visivamente)
Però con il cerchio ed il contachilometri ci son dei problemi?

- 

Citazione:

Spid

bella storia! sarei curioso di sapere coma vanno delle pinze così con la pompa assiale :dry:

Non te lo so dire ma credo che la differenza sarebbe comunque notevole.
In realtà la decisione di montare anche la pompa radiale è stata una cosa dell'ultimo momento, mi sarei accontentato anche delle sole pinze (che sono il vero problema dei freni della 955).
Ciao
	Citazione:

Vezza

:oook:
con le forcelle del 1050 cambia parecchio (intendo visivamente)
Però con il cerchio ed il contachilometri ci son dei problemi?

A proposito, complimenti a Vezza per gli adattatori in ergal anodizzato.
Veramente pezzi di ottima fattura! :oook:

- 

mi sai dire che modello esatto sono le pinze?

- 

Citazione:

Spid

mi sai dire che modello esatto sono le pinze?

Sono delle Brembo radiali Triple Bridge (non monoblocco) a 4 pistoncini e 4 pastiglie per pinza.
Sono esattamente le stesse che monta la Speed 2008-10 e diverse moto italiane (Ducati, Aprilia, Benelli).

-