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Discussione: Freni Speed 955 :: Soluzione definitiva

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di geko
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    Citazione Originariamente Scritto da kheiron Visualizza Messaggio
    Addirittura anche le piastre e il cerchio!
    Io di occasioni del genere non ne ho trovate
    A me la forcella della 955 2003 va benissimo e non mi fa rimpiangere quella del 1050.
    Comunque se vi capita l'occasione buona fate bene a prendervi tutto il pacchetto!
    Ciao
    Sotto certi aspetti la forca del 955 è anche meglio di quella del 1050(le regolazioni sono complete sui due steli ad es.)come guida devo dire che l'avantreno del 1050 la rende più svelta, per la frenata mi sono già espresso in altri 3d, ciò non toglie che le tue pinze siano davvero spettacolari!

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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di kheiron
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    Citazione Originariamente Scritto da geko Visualizza Messaggio
    Sotto certi aspetti la forca del 955 è anche meglio di quella del 1050(le regolazioni sono complete sui due steli ad es.)come guida devo dire che l'avantreno del 1050 la rende più svelta, per la frenata mi sono già espresso in altri 3d, ciò non toglie che le tue pinze siano davvero spettacolari!
    Grassie!
    In effetti a cambiare l'avantreno avevo pensato anch'io ma dovevo spendere mooolto di più e le pinze erano tutte Nissin.
    Per non parlare del fatto che comprando le forcelle il rischio fregatura è piuttosto elevato (non è raro che siano incidentate e rettificate).
    Intendiamoci se ti capita la botta di c... è sicuramente la soluzione per eccellenza.
    Comunque diciamo che se uno la botta di c... non la trova e vuole comunque rivoluzionare il reparto freni senza cambiare la pompa la spesa si aggira sui 400.
    E' una cifra elevata ma si ripaga immediatamente nella guida.
    Ciao!

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
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  5. #14
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    Citazione Originariamente Scritto da kheiron Visualizza Messaggio
    pinze 200
    pompa 70
    adattatori 160
    tubi circa 60

    Ciao
    al momento per i tubi ho speso la stessa cifra

    Citazione Originariamente Scritto da kheiron Visualizza Messaggio
    Per non parlare del fatto che comprando le forcelle il rischio fregatura è piuttosto elevato (non è raro che siano incidentate e rettificate).
    Intendiamoci se ti capita la botta di c... è sicuramente la soluzione per eccellenza.
    condivido tutto
    TRIUMPHISTA ANOMALO

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Spid
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    bella storia! sarei curioso di sapere coma vanno delle pinze così con la pompa assiale
    "L'ignoranza non è mai troppa"

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
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    con le forcelle del 1050 cambia parecchio (intendo visivamente)

    Però con il cerchio ed il contachilometri ci son dei problemi?

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di kheiron
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    Citazione Originariamente Scritto da Spid Visualizza Messaggio
    bella storia! sarei curioso di sapere coma vanno delle pinze così con la pompa assiale
    Non te lo so dire ma credo che la differenza sarebbe comunque notevole.
    In realtà la decisione di montare anche la pompa radiale è stata una cosa dell'ultimo momento, mi sarei accontentato anche delle sole pinze (che sono il vero problema dei freni della 955).
    Ciao

    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio


    con le forcelle del 1050 cambia parecchio (intendo visivamente)

    Però con il cerchio ed il contachilometri ci son dei problemi?
    A proposito, complimenti a Vezza per gli adattatori in ergal anodizzato.
    Veramente pezzi di ottima fattura!

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Spid
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    mi sai dire che modello esatto sono le pinze?
    "L'ignoranza non è mai troppa"

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di kheiron
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    Citazione Originariamente Scritto da Spid Visualizza Messaggio
    mi sai dire che modello esatto sono le pinze?
    Sono delle Brembo radiali Triple Bridge (non monoblocco) a 4 pistoncini e 4 pastiglie per pinza.
    Sono esattamente le stesse che monta la Speed 2008-10 e diverse moto italiane (Ducati, Aprilia, Benelli).

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Spid
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    tenkiù!
    "L'ignoranza non è mai troppa"

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