Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alessandro2804
secondo me è un incentivo a prendere la via più facile davanti ai problemi di coppia ma è già ora cosi
Il problema è a monte, una società che ti fa crescere con una mentalità egoistica ed egocentrica, con lo stereotipo dell'anima gemella che non ti costringe ad alcuna rinuncia.
In aggiunta, si arriva all'altare con troppa facilità, perché è bella la festa, bello il vestito bianco, bello l'amore...
E poi di fronte alla prima cazzata si manda tutto a monte.
Tutto questo è, per la maggior parte dei casi, la ragione di separazione.
In ogni caso, rendere più snelli procedimenti legali come il divorzio è solo un bene.
-
Citazione:
alessandro2804
secondo me è un incentivo a prendere la via più facile davanti ai problemi di coppia ma è già ora cosi
si parla del tempo che va dalla separazione legale (fatta comunque davanti a un giudice) al divorzio.
non e' che si facilita, caso mai si abbrevia un iter che dovrebbe restare , nella forma e nella sostanza, identico.
quei 3 anni, che ora diventerebbero 2 in presenza di figli minori , e uno in presenza di figli maggiorenni o in assenza di figli, sono previsti nel caso la coppia cambiasse idea, e non volesse piu' divorziare.
-
-
Citazione:
alessandro2804
il matrimonio finisce quando anche uno solo dei due si «disaffeziona»
Come in tutte le cose che si fanno in coppia, del resto... quando uno si rompe le palle, andare avanti è inutile.
-
Citazione:
Shining
un mio caro amico, che sta insieme a sua moglie da vent'anni, una sera litigò al ristorante e davanti a tutti le disse:"se t'avevo ammazzata quando t'ho conosciuta, a quest'ora ero già fuori":biggrin3:
Mi auguro il tuo amico abbia coniugato i verbi correttamente altrimenti fammi parlare con sua moglie :icon_climb2:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
più che accorciare i tempi delle separazioni dovrebbero vietare i matrimoni! ma nel 2012 la gente si deve ancora sposare per stare insieme?? ma che facciano sti benedetti pacs e ci facciano diventare un paese civile!:oook:
-
Citazione:
roberto70
più che accorciare i tempi delle separazioni dovrebbero vietare i matrimoni! ma nel 2012 la gente si deve ancora sposare per stare insieme??
Ma quanto ti quoto? Però io lo penso solo ora che ho un matrimonio alle spalle, se non sperimenti non comprendi tante cose
quindi alla fine penso sia giusto così
E' anche vero che per alcuni è una bella esperienza, molto rassicurante soprattutto per chi teme la...solitudine :dubbio:
Secondo me non tutti siamo portati per il matrimonio, basterebbe essere chiari a se stessi e rimanere coerenti
e anche vero che si fanno delle scelte e poi un bel giorno sei cambiato, perchè ringraziando dio CAMBIAMO!!!, eeeeh
hops, aiuto, ti guardi allo specchio e ti chiedi sono passati tanti anni è ancora ciò che vuoi? Stai bene? Cresci? Vuoi continuare tutta la vita lungo la strada che hai intrapreso? Non mi pare sia ancora ciò che desidero, non mi sento benissimo, fuori ho tutto ciò che una donna può desiderare eppure mi sento morta dentro, oddio noooooo....
ahi ahi ahi se le risposte iniziano ad essere queste stanno iniziando i dolori
prepara coltello tra i denti perchè a partire dai tuoi stessi genitori chiunque tenterà di ucciderti in ogni maniera, fuori e dentro
soprattutto se sei donna...COME OSI SFIDARE LA SOCIETA' DONNA?
Hops scusate, sono partita per la tangente...
-
a questa notizia mia moglie ha detto: una bella cosa!!:ph34r:
-
Citazione:
robitopomoto
a questa notizia mia moglie ha detto: una bella cosa!!:ph34r:
rilancia...digli che è una notizia fantastica!:oook:
-
Citazione:
alessandro2804
un pò come dire che l'aborto incentiva le ragazze a fare le mignotte:oook: