Visualizzazione Stampabile
-
infatti... anche secondo me è troppo, certo che non fonderai mai probabilmente se continua così, ma dovrai sempre rabboccare perchè da qualche parte il motore perde un poco d'olio e lo brucia o chè...
additivi ok, te li consiglio anch'io, ho provato il sintoflon e mi son trovato bene ma non risolve sicuramente il tuo problema... servono a diminuire le rugosità interne ergo il motore rende meglio, ma se c'è una perdita da una guarnizione o chè mica te la tappa....
rilancio ancora con controllo gioco valvole e compressione + eventuale sostituzione gommini valvole e segmenti pistoni :)
-
gioco valvole fatto da poco... regolare
compressione non ricordo!
controllo....:(
-
Caro fabio,io x l'olio motore non sò che dirti,bhe km ne ha mangiati ma non sò,x quanto riguarda gli ammortizzatori io da dcorsa l'anno scorso ho montato forcelle,mono regolabile da 950.00 più ammortizzatore di sterzo,tutto fg,e sinceramente x ora mi sono trovato molto bene..Avevo un amico che aveva uno wilbers ma non lo paragono con gli fg... X me sono molto validi gli fg,anche se ho speso tanti soldi,ma ho una moto con assetto molto sopra la media!!! Sono contento!! Spero ti aiuti qst mio messaggio.. Sono cmq amico di simone della dcorsa e sono bravi,lavorano bene,x esempio poco fà un paraolio della forcella ant perdeva,e simone me lo ha sostituito tranquillamente.. Ciao saluti Claudio..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fabiomugello
raga, la mia speed 06 , ha 52000 ( cinquantadue ) km e mangia 1 kg di olio ogni 1000 km! = 1 g x 1 km! :wacko:
ho provato più olii.. sia a gradazione raccomandata, sia a gradazione più robusta alle alte temperrature, di diverse marche!
ora sto provando un 10 - 60 belray! ma ancora non vi so dire!
secondo voi, se abbasso la temperatura di intervento di 10° dell'elettroventola con il tune boy ( ammesso lo trovi su firenze ) miglioro qualcosa?
in più , ormai le mie sospensioni, rigenerate 1 volta sola da d-corsa di firenze circa 26000 km fa, sono di nuovo alla frutta!
secondo voi, rigenerando un ammortizatore originale.. quanto faccio un affare...? e se dovessi optare per un mono after? meglio un fg nuovo da 550 euro , o un wilbers usato con 8000 km, completamente regolabile, anche alle alte e basse velocità, a 500 euro?
io non ne faccio un uso sportivo, ma normale / sportiveggiante, compresa zavorrina!
grazie dei consigli! ciaooo:w00t::oook:
Ma una curiosità ma hai notato un calo nelle prestazioni della moto???
-
un controllo da un mecanico serio prima di tutto. poi vedi. 1 kg ogni mille km è molto, anche considerando le (poche) speed che conosco che consumano pochissimo olio. aspetta per le sospensioni, prima vedi il motore! ;)
-
Citazione:
jtriple
Ma una curiosità ma hai notato un calo nelle prestazioni della moto???
un pochino effettivamente si... , ma l'ho sempre attribuito all'abitudine , nel senso che è la mia unica moto e guido solo quella, e la sua potenza non mi spaventa più come una volta,
però a pensarci bene 3 settimane fa, quando c'era bel tempo, ho fatto un giro intrasettimanale, di 300 km per la toscana, tutte curve, mi son divertito come un cretino, e mi sembrava che la moto andasse più del solito!
... sarà dipeso dalla pressione atmosferica?
Citazione:
michelemobili
un controllo da un mecanico serio prima di tutto. poi vedi. 1 kg ogni mille km è molto, anche considerando le (poche) speed che conosco che consumano pochissimo olio. aspetta per le sospensioni, prima vedi il motore! ;)
vero... !
IL DATO PIù ECLATANTE è CHE NEL MIO VIAGGIO IN TURCHIA 7200 KM, FATTI IN BUONA PARTE A 5000GIRI/MIN A 130, OPPURE SPORTIVEGGIANDO! OGNI 2 PIENI, OVVEGNO OGNI 500 KM, AVEVO LA CERTEZZA DI DOVER RABBOCCARE MEZZO KG!
Flickr: fabiomugello's Photostream
-
io al posto tuo avevo già testata e monoblocco fra le mani!!:D
anche perchè la mia coscienza non mi permette di andare avanti in quel modo!!
azz ti costa più di olio che di benza!!!
-
Citazione:
fabiomugello
LA MOTO NON LA VENDO....
GIà FATTA CONTROLLARE!
TRIUMPH DICE CHE è CONSIDERATO NORMALE UN CONSUMO D'OLIO FINO 1,3 KG PER 1000 KG!:wacko:
MAI TIRATA A FREDDO!
A VOI QUANTO NE MANGIA?
SI è VERO DA COME SON POVERO NON CI DOVREI PENSARE A QUESTE COSE! ( MONO & CO )
Se fosse "normale", allora la mia moto del 2002 quanto dovrebbe mangiare ?
-
fai una prova veloce, tira giù le candele, se sono nere è perchè bruciano olio (quindi le fasce sono andate), altrimenti te lo stai perdendo altrove, cerca trafilaggi e controlla che non ce ne sia nel liquido di raffreddamento. Cmq non è normale, controllala al più presto
-